Vai al contenuto

Ruote Gipiemme 030


Lele85
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

perchè le Gipiemme 030

Loggati per vedere il contenuto

vengono così bistrattate? Ho letto i commenti in gallery di più persone che avevano usato queste ruote ed era sempre la "nota dolente"

questa è solo 1 tra le diverse che ho visto..

spiegatemi perchè vi prego :)))

e cosa consigliereste su questo prezzo (intorno ai 200e) a profilo medio basso...oppure proprio basso profilo....polish...raggi inox...mozzo post pista/strada

nei commenti uno consigliava le FIR aria... che costano tipo il doppio e comunque non si trovano neanche...

personalmente mi piacciono le archetype ma il prezzo più basso in rete la coppia spedita è 280€ (configurata con cerchi polish raggiatura inox e mozzi miche) ed è un po troppo...

Però non voglio farne una questione di prezzo mi piacerebbe capirne un pelo di più...

PS:

io le devo mettere su una chesini criterium convertita blu metal e forcella cromata, guarna gipiemme sp, mc gipiemme sp, ss campa mirage, nitto jaguar, riser, sella italia turbo nabuk

 

Modificato da Lele85 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia esperienza personale è di aver avuto per le mani una coppia di quelle gipiemme usate e oltre ad essere pesanti  i mozzi non giravano un granchè.. (magari erano usurati o troppo stretti.. comunque non giravano bene)

per quel prezzo le miche pistrd un milione di volte meglio come leggerezza, mozzi (scorrevolissimi e resistenti) estetica 

 

qui sul mercatino c'è sempre roba interessante, sotto i 100euros:

 

 

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@carlomarrone Grazie carlo! Chiarissimo! Ok quindi quelle ruote non valgono assolutamente quei soldi...

Le ruote che ci sono nel mercatino seppur ottime qualità/prezzo non mi convincono esteticamente, per quello che avevo in mente...

e se mi prendo i mozzi novatec, raggi e cerchi separatamente... quale cerchio basso profilo mi consiglieresti? considerando anche il progetto che sto montando... chesini criterium convertita blu metal e forcella cromata, guarna gipiemme sp, mc gipiemme sp, ss campa mirage, nitto jaguar, riser, sella italia turbo nabuk

se prendo i cerchi rigida dp18 su ridewill, con mozzi miche pista, il prezzo finale spedite è di circa.. 200€

Modificato da Lele85 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lele85 ha scritto:

@carlomarrone Grazie carlo! Chiarissimo! Ok quindi quelle ruote non valgono assolutamente quei soldi...

Le ruote che ci sono nel mercatino seppur ottime qualità/prezzo non mi convincono esteticamente, per quello che avevo in mente...

e se mi prendo i mozzi novatec, raggi e cerchi separatamente... quale cerchio basso profilo mi consiglieresti? considerando anche il progetto che sto montando... chesini criterium convertita blu metal e forcella cromata, guarna gipiemme sp, mc gipiemme sp, ss campa mirage, nitto jaguar, riser, sella italia turbo nabuk

se prendo i cerchi rigida dp18 su ridewill, con mozzi miche pista, il prezzo finale spedite è di circa.. 200€

io ti consiglio mozzi miche primato e cerchi basso profilo ambrosio excursion... io mi son fatto fare queste ruote in negozio, pagando 220 euro...ma sono fantastiche! poi probabilmente in altri negozio la manodopera ti può costare qualcosina in più o qualcosina in meno, o anche proprio se li ordini te su internet i cerchi e i mozzi qualcosa risparmi..., però come ruote sono perfette. 

 

in sostanza, queste! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tommy Cee ha scritto:

Io ti dico la mia :) potresti provare a guardare per dei cerchi Mavic open pro.

Costano come gli Archetype...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lele85 ha scritto:

Costano come gli Archetype...

Sul sito li danno a 56€ a cerchio se li cerchi potersti trovarli sui 44€ a cerchio con la coppia mozzi miche pista sei sui 160€ circa. gli archetype non so quanto costano 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Lele85 ha scritto:

@carlomarrone Grazie carlo! Chiarissimo! Ok quindi quelle ruote non valgono assolutamente quei soldi...

Le ruote che ci sono nel mercatino seppur ottime qualità/prezzo non mi convincono esteticamente, per quello che avevo in mente...

e se mi prendo i mozzi novatec, raggi e cerchi separatamente... quale cerchio basso profilo mi consiglieresti? considerando anche il progetto che sto montando... chesini criterium convertita blu metal e forcella cromata, guarna gipiemme sp, mc gipiemme sp, ss campa mirage, nitto jaguar, riser, sella italia turbo nabuk

se prendo i cerchi rigida dp18 su ridewill, con mozzi miche pista, il prezzo finale spedite è di circa.. 200€

sì gli ambrosio evolution e gli excursion sono i cerchi base, vai sul sicuro e spendi poco! gli evolution costano qualche euro in più e pesano 60grammi in meno la coppia

sui mozzi se vai sul nuovo io andrei sui miche pista come rapporto qualità/prezzo (i cerchi ambrosio sono 32 fori, di solito il mozzo miche pista anteriore mi sembra sia 24.. ma credo si possano  prendere entrambi 32fori)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@carlomarrone @Tommy Cee @AndBike e se prendo dei cerchi FIR ea-28 cromati 36 fori, nos, per copertoncino a 50€ la coppia spediti? poi ci metto mozzi novatec o miche pista e raggiatura inox? non sono cerchi da pista come gli ambrosio... però dovrebbero essere più comodi in città, giusto? non ci capisco più niente sto andando in fumo :))))

Modificato da Lele85 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Lele85 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lele85 ha scritto:

@carlomarrone @Tommy Cee @AndBike e se prendo dei cerchi FIR ea-28 cromati 36 fori, nos, per copertoncino a 50€ la coppia spediti? poi ci metto mozzi novatec o miche pista e raggiatura inox? non sono cerchi da pista come gli ambrosio... però dovrebbero essere più comodi in città, giusto? non ci capisco più niente sto andando in fumo :))))

credo siano dei discreti cerchi e credo che il prezzo sia buono, solo accertati che i mozzi miche li facciano anche 36 fori (forse si fermano a 32)

comunque tieni presente che gli ambrosio di cui abbiamo parlato (excursion e evolution) NON sono pista (hanno cioè il profilo predisposto per i freni... ma cambia poco eh...)

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, carlomarrone ha scritto:

credo siano dei discreti cerchi e credo che il prezzo sia buono, solo accertati che i mozzi miche li facciano anche 36 fori (forse si fermano a 32)

comunque tieni presente che gli ambrosio di cui abbiamo parlato (excursion e evolution) NON sono pista (hanno cioè il profilo predisposto per i freni... ma cambia poco eh...)

Esistono i mozzi  miche da 36

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .