Vai al contenuto

miche pistard


SDT
 Share

Recommended Posts

Guardavo le caratteristiche delle ruote Miche Pistard, domanda stupida: c'è scritto mozzo pista/pista, significa che può montare 2 pignoni fissi o sempre uno fisso ed uno libero?

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che le pistard di solito escono con un mozzo con un lato pista e l'altro niente... "di fabbrica" non hanno il mozzo pista/pista, forse quelle che hai visto erano state assemblate con la specifica del mozzo particolare

(invece le Xpress hanno il  mozzo flip-flop.. di serie... un lato pista un lato libero)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci farò caso, mi sono posto questa domanda perché ero con il listino davanti, in teoria dovrei ordinarla. 

il lato libero a me non serve, forse anche il secondo pignone fisso, ma magari avendolo forse lo uso!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SDT ha scritto:

ci farò caso, mi sono posto questa domanda perché ero con il listino davanti, in teoria dovrei ordinarla. 

il lato libero a me non serve, forse anche il secondo pignone fisso, ma magari avendolo forse lo uso!

mah... un pista/pista è sempre comodo.. ma non necessario :)
comunque sul sito MICHE dovrebbe essere un lato pista e un lato niente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, carlomarrone ha scritto:

mah... un pista/pista è sempre comodo.. ma non necessario :)
comunque sul sito MICHE dovrebbe essere un lato pista e un lato niente

io avevo visto sul catalogo, e si può scegliere se solo pista o pista/pista!

lunedì dovrebbe partir l'ordine!

speriamo bene! sto facendo piano piano una fissa carina!

anche se pedalo da solo in città!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, SDT ha scritto:

io avevo visto sul catalogo, e si può scegliere se solo pista o pista/pista!

lunedì dovrebbe partir l'ordine!

speriamo bene! sto facendo piano piano una fissa carina!

anche se pedalo da solo in città!

sempre detto (da vibonese) che cosenza è troppo avanti! (l'unica città civilizzata della nostra brutale terra)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste fissa-fissa. Io ho comprato il solo fissa, anche perché difficilmente ti fermi per strada a girare la ruota. Soprattutto se hai un copertone con il senso di rotazione.

Inoltre sarebbero pignoni molto vicini come numero di denti.

 

Comunque, il mio ciclista mi ha consigliato solo pista anche perché è più bello;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per strada non mi fermerei mai, ma qui è pieno di salite e discese, a volte anche toste, praticamente ci sono luoghi of limits. Magari mi do all' hill bombing!

sulla bellezza sono d'accordo con te, vedere due pignoni non è esteticamente il massimo.

Ma a volte l'estetica la considero poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Simon ha scritto:

Esiste fissa-fissa. Io ho comprato il solo fissa, anche perché difficilmente ti fermi per strada a girare la ruota. Soprattutto se hai un copertone con il senso di rotazione.

Inoltre sarebbero pignoni molto vicini come numero di denti.

 

Comunque, il mio ciclista mi ha consigliato solo pista anche perché è più bello;-)

se hai un mozzo pista/pista se dovessi sfilettare, lo sfiletti da una parte e hai comunque l'altra, avendo solo una filettatura se sfiletti ti tocca cambiare il mozzo :/

Modificato da krz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero non mi capiti mai, anche perché uso buone dosi di litio bianco su ogni filettatura.

Mamma mia, ora mi hai complessato;- )

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Simon ha scritto:

Spero non mi capiti mai, anche perché uso buone dosi di litio bianco su ogni filettatura.

Mamma mia, ora mi hai complessato;- )

i mozzi miche sono mozzi molto buoni ed è difficile che si sfilettino ma tutto è possibile quindi il mio consiglio è prendere quello pista/pista 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎19‎/‎03‎/‎2016 at 14:34 , SDT ha scritto:

Guardavo le caratteristiche delle ruote Miche Pistard, domanda stupida: c'è scritto mozzo pista/pista, significa che può montare 2 pignoni fissi o sempre uno fisso ed uno libero?

Esistono i Pista, Pista/Pista, Pista/Strada ovvero:  un pignone +lockring, 2 pignoni con relativi lockring,  un pignone +lockring ed una ruota libera

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, SDT ha scritto:

per strada non mi fermerei mai, ma qui è pieno di salite e discese, a volte anche toste, praticamente ci sono luoghi of limits. Magari mi do all' hill bombing!

sulla bellezza sono d'accordo con te, vedere due pignoni non è esteticamente il massimo.

Ma a volte l'estetica la considero poco!

è funzionale!

non devi smanettare con la chiave specifica per cambiare eventualmente i pignoni

forse il catalogo on line non è aggiornato, comunque è una opzione fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .