Gobstopper

Dove trovare pignone iso

59 posts in this topic

3 ore fa, Beibal ha scritto:

Io ne ho comprati 3 uguali da Velosolo; la moda sta finendo, fatevi la scorta, che i denti si consumano...

ma qui dentro c'è ggente che con due fili di rame fa i front rack, possibile che non ci sia qualcuno con un trapano a colonna (e manualità per usarlo) per fare 6 cazzo di buchi in un pignone a filetto da 5 euro???

Un po' punk come soluzione, ma non è così strampalata.

• Like 2

20 minuti fa, Nekro ha scritto:

ma qui dentro c'è ggente che con due fili di rame fa i front rack, possibile che non ci sia qualcuno con un trapano a colonna (e manualità per usarlo) per fare 6 cazzo di buchi in un pignone a filetto da 5 euro???

Un po' punk come soluzione, ma non è così strampalata.

Quando vuoi ,mi serve solo un pignone ISO da cui ricavare il giusto interasse e poi il lavoro si fa in 5 minuti .

Ciao

• Like 1

28 minuti fa, otreb ha scritto:

Quando vuoi ,mi serve solo un pignone ISO da cui ricavare il giusto interasse e poi il lavoro si fa in 5 minuti .

Ciao

Claudio sei meglio di McGiver.....al momento sono a posto, ma in futuro vedremo:-P

Edited by Nekro (see edit history)

4 ore fa, Beibal ha scritto:

Io ne ho comprati 3 uguali da Velosolo; la moda sta finendo, fatevi la scorta, che i denti si consumano...

Mi hai messo ansia.. Quanto si consumano esattamente? Io ne ho preso solo uno D: 

1 ora fa, Ponz'n'roll ha scritto:

Mi hai messo ansia.. Quanto si consumano esattamente? Io ne ho preso solo uno D: 

Dipende dalla velocità. Se vai spesso molto veloce possono durare anche solo un paio di mesi.

Con i pignoni iso è meglio non esagerare.

very funny lol GIF

• Like 1
  • Haha 3

36 minuti fa, Nekro ha scritto:

Dipende dalla velocità. Se vai spesso molto veloce possono durare anche solo un paio di mesi.

Con i pignoni iso è meglio non esagerare.

very funny lol GIF

No va beh dai.. 2 mesi? D: Ma a causa del materiale o che?

• Haha 1

5 ore fa, Ponz'n'roll ha scritto:

Tranquillo, sul mio velosolo ci sono già più di 10.000km, e secondo me ne fa altri 20-30.000...

Solo che conto di andarci per tutta la vita (o quasi) quindi mi sono fatto la scorta!

• Haha 1

14 minuti fa, Beibal ha scritto:

Tranquillo, sul mio velosolo ci sono già più di 10.000km, e secondo me ne fa altri 20-30.000...

Solo che conto di andarci per tutta la vita (o quasi) quindi mi sono fatto la scorta!

Fiuu, menomale.. 

Grazie!

10 ore fa, otreb ha scritto:

Ciao

Se il risultato è accettabile se ti venisse voglia di produrne PRENOTO SUBITO!

10 ore fa, otreb ha scritto:

Ciao

Prenoto pure io se va in produzione !!

44 minuti fa, Ponz'n'roll ha scritto:

Prenoto pure io se va in produzione !!

Noi si parlava solo di customizzare un pignone filettato in uno iso e stop.

• Like 1

3 minuti fa, otreb ha scritto:

Noi si parlava solo di customizzare un pignone filettato in uno iso e stop.

Io non sono pratico di trapano a colonna ma credi che chiunque ne abbia uno sia in grado di fare un lavoro del genere su dei pignoni? Da come scrivi sembra facile.

In questo momento, [email protected] ha scritto:

Io non sono pratico di trapano a colonna ma credi che chiunque ne abbia uno sia in grado di fare un lavoro del genere su dei pignoni? Da come scrivi sembra facile.

Più o meno, devi usare punte in metallo duro o super rapido,ever una buona morsa e costruiti 2 "mezze mascherine" per serrare il pignone .Il difficile è fare tutto in centro mantenendo gli interassi. 

• Like 1

10 minuti fa, [email protected] ha scritto:

Più che altro è necessario sicuramente che l'interasse sia quello adeguato se no col cazzo che è compatibile, e questo non è semplicissimo da fare poiché prevede un buon grado di precisione.. E poi il tutto deve essere perfettamente centrato, se no il pignone gira eccentrico e dopo un po' la catena esplode..

• Like 2

30 minuti fa, otreb ha scritto:

Più o meno, devi usare punte in metallo duro o super rapido,ever una buona morsa e costruiti 2 "mezze mascherine" per serrare il pignone .Il difficile è fare tutto in centro mantenendo gli interassi. 

Ho capito che non me lo farà mai nessuno, grazie lo stesso.

Conosco un fabbro che se glielo accenno potrebbe ridermi in faccia e un’altro che temo si metterebbe le mani nei capelli.

• Like 1