Vai al contenuto

Dove trovare pignone iso


Gobstopper
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Beibal ha scritto:

Io ne ho comprati 3 uguali da Velosolo; la moda sta finendo, fatevi la scorta, che i denti si consumano...

ma qui dentro c'è ggente che con due fili di rame fa i front rack, possibile che non ci sia qualcuno con un trapano a colonna (e manualità per usarlo) per fare 6 cazzo di buchi in un pignone a filetto da 5 euro???

Un po' punk come soluzione, ma non è così strampalata.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Nekro ha scritto:

ma qui dentro c'è ggente che con due fili di rame fa i front rack, possibile che non ci sia qualcuno con un trapano a colonna (e manualità per usarlo) per fare 6 cazzo di buchi in un pignone a filetto da 5 euro???

Un po' punk come soluzione, ma non è così strampalata.

 

Quando vuoi ,mi serve solo un pignone ISO da cui ricavare il giusto interasse e poi il lavoro si fa in 5 minuti .

Ciao

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, otreb ha scritto:

Quando vuoi ,mi serve solo un pignone ISO da cui ricavare il giusto interasse e poi il lavoro si fa in 5 minuti .

Ciao

 

 

Claudio sei meglio di McGiver.....al momento sono a posto, ma in futuro vedremo:-P

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Beibal ha scritto:

Io ne ho comprati 3 uguali da Velosolo; la moda sta finendo, fatevi la scorta, che i denti si consumano...

Mi hai messo ansia.. Quanto si consumano esattamente? Io ne ho preso solo uno D: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ponz'n'roll ha scritto:

Mi hai messo ansia.. Quanto si consumano esattamente? Io ne ho preso solo uno D: 

Dipende dalla velocità. Se vai spesso molto veloce possono durare anche solo un paio di mesi.

Con i pignoni iso è meglio non esagerare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

very funny lol GIF

 

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Nekro ha scritto:

Dipende dalla velocità. Se vai spesso molto veloce possono durare anche solo un paio di mesi.

Con i pignoni iso è meglio non esagerare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

No va beh dai.. 2 mesi? D: Ma a causa del materiale o che?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ponz'n'roll ha scritto:

Mi hai messo ansia.. Quanto si consumano esattamente? Io ne ho preso solo uno D: 

Tranquillo, sul mio velosolo ci sono già più di 10.000km, e secondo me ne fa altri 20-30.000...

Solo che conto di andarci per tutta la vita (o quasi) quindi mi sono fatto la scorta!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Beibal ha scritto:

Tranquillo, sul mio velosolo ci sono già più di 10.000km, e secondo me ne fa altri 20-30.000...

Solo che conto di andarci per tutta la vita (o quasi) quindi mi sono fatto la scorta!

Fiuu, menomale.. 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, otreb ha scritto:

Quando vuoi ,mi serve solo un pignone ISO da cui ricavare il giusto interasse e poi il lavoro si fa in 5 minuti .

Ciao

 

 

Se il risultato è accettabile se ti venisse voglia di produrne PRENOTO SUBITO!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, otreb ha scritto:

Quando vuoi ,mi serve solo un pignone ISO da cui ricavare il giusto interasse e poi il lavoro si fa in 5 minuti .

Ciao

 

 

Prenoto pure io se va in produzione !!

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Ponz'n'roll ha scritto:

Prenoto pure io se va in produzione !!

Noi si parlava solo di customizzare un pignone filettato in uno iso e stop.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, otreb ha scritto:

Noi si parlava solo di customizzare un pignone filettato in uno iso e stop.

Io non sono pratico di trapano a colonna ma credi che chiunque ne abbia uno sia in grado di fare un lavoro del genere su dei pignoni? Da come scrivi sembra facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Fr@30 ha scritto:

Io non sono pratico di trapano a colonna ma credi che chiunque ne abbia uno sia in grado di fare un lavoro del genere su dei pignoni? Da come scrivi sembra facile.

Più o meno, devi usare punte in metallo duro o super rapido,ever una buona morsa e costruiti 2 "mezze mascherine" per serrare il pignone .Il difficile è fare tutto in centro mantenendo gli interassi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Io non sono pratico di trapano a colonna ma credi che chiunque ne abbia uno sia in grado di fare un lavoro del genere su dei pignoni? Da come scrivi sembra facile.

Più che altro è necessario sicuramente che l'interasse sia quello adeguato se no col cazzo che è compatibile, e questo non è semplicissimo da fare poiché prevede un buon grado di precisione.. E poi il tutto deve essere perfettamente centrato, se no il pignone gira eccentrico e dopo un po' la catena esplode..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, otreb ha scritto:

Più o meno, devi usare punte in metallo duro o super rapido,ever una buona morsa e costruiti 2 "mezze mascherine" per serrare il pignone .Il difficile è fare tutto in centro mantenendo gli interassi. 

Ho capito che non me lo farà mai nessuno, grazie lo stesso.

Conosco un fabbro che se glielo accenno potrebbe ridermi in faccia e un’altro che temo si metterebbe le mani nei capelli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .