Vai al contenuto

Feedback nuovo forum


anto
 Share

Recommended Posts

Premettendo, ho smanettato un pò con il forum nuovo, mi ci sono già abituato, ma sapete cosa mi fà sorridere? il fatto che nessuno e dico nessuno abbia avuto il coraggio di dire che questa nuova veste del forum fà cagare.

Colori che non si distinguono, lentezza, incomprensione di chi posta un messaggio, meccanismi lenti e impossibilità di visualizzazione su determinati smartphone.. e altre cose minori.

Sembra veramente di essere arrivati con il digitale terrestre.

Si è arrivati tutti qui con uno spirito di semplicità credo, visto che tirando le somme stiamo tutti su dei mezzi di trasporto che sono la semplificazione più di qualsiasi cosa si possa immaginare, e sinceramente sembra che questa migrazione sia l'esatto contrario e che non rispetti la linea di pensiero in sè che ci ha portato qui..

Cosa ancora più buffa risultano essere i nuovi meccanismi della gestione delle "inserzioni" sul mercatino, mi spiego meglio: comprendo il fatto di non voler far postare agli svuota-cantina senza messaggi sul mercatino, ma alla fine questa sorta di proibizionismo cosa risolverà? o intasamenti di post magari utili con futili "ciao", "bella", etc. oppure la scelta di altri canali per le inserzioni che impedirà, anche se in minima parte, quei pochi che dall'incuriosimento dato dal mercatino sono diventati utenti attivi di questa comunità.

Altrettanto ingiusto sembra applicare la legge del taglione ai post stessi, facilitando sicuramente così la fase di moderazione vera e propria ma sicuramente fomentando incomprensioni date dal fatto che i post stranamente saranno visualizzati prima dai moderatori stessi che ovviamente e credo anche giustamente avranno così la possibilità.. (si ora starete pensando tutti un bel ma vai a cagare, ma lasciandoci un attimo l'ipocrisia alle spalle..) di leggere in anteprima determinati post di vendita, annullando così il concetto di coda che ci distingue dagli altri canali di vendita.. perchè se io fossi dall'altra parte non nego che leggendo un bel [VENDO] Cinelli Laser, ringrazierei qualcuno di avermi messo in quella posizione, e magari inizierei anche a credere in dio.

Ossequi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Magari semplicemente perche' non a tutti fa cagare.. che dici? :)

La scelta di altri canali per le vendite sinceramente non la vedo come una cosa negativa, se uno deve venire qui a speculare puo' tranquillamente andare su ebay per quanto mi riguarda, anche se vendesse cinelli laser a 200 euro l'uno.

Per la questione dell'approvazione degli annunci, ne abbiamo parlato quando ci siamo resi conto del conflitto di interessi, penso che probabilmente adotteremo la soluzione di dare un "grace time" dalla pubblicazione (quindi penalizzandoci, giusto per puntualizzare). A quanto pare avere fiducia nella buona fede della gente e' fuori moda, come l'aerospoke e i riser tagliati stretti.

In ogni caso e' sempre bello sbattersi per avere poi dei feedback di questo tipo, non tanto per i contenuti (anzi, piu' critiche ci sono meglio si possono sistemare le cose) quanto per i modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non ho capito una cosa, ma come si fa a essere così stronzi da lamentarsi dicendo "fa cagare"? ma ti hanno chiesto dei soldi? se sai che delle persone appassionate ci hanno investito tempo e energie come ti permetti di parlare così? qualcosa non ti va? segnalalo, ma perchè devi fare come quei bimbi facce di merda che dicono alla nonna "mi fa schifo" quando cucina qualcosa di nuovo. eccheccazzo ma moderati, non avrai dodici anni te l'avranno insegnato il rispetto per il lavoro altrui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione dell'approvazione degli annunci, ne abbiamo parlato quando ci siamo resi conto del conflitto di interessi, penso che probabilmente adotteremo la soluzione di dare un "grace time" dalla pubblicazione (quindi penalizzandoci, giusto per puntualizzare).

Che è un "grace time"?

A quanto pare avere fiducia nella buona fede della gente e' fuori moda, come l'aerospoke e i riser tagliati stretti

Come si fa ad avere fiducia quando l'admin è ciaba??' E' da quando è nato fixedforum che diceva "tra due giorni ho l'ultimo esame" e poi si è laureato una settimana fa! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi sembra che abbia avuto modi scortesi nel mostrare cio che secondo lui non va in questa nuova versione del forum.

Per certe cose la penso come lui, per altre no, ma è un forum, qualcuno si lamenta, qualcuno no.

Per quanto mi riguarda questa versione è troppo " complessa", e per complesso non intendo che è difficile, perche come qualcuno mi aveva gia consigliato, basta smanettarci un attimo e si capisce come funziona, ma intendo che c'è troppa robetta in piu, e personalmente preferivo la vecchia vdersione, piu semplice e con meno pretese.

Ora mi sembra davvero un social network.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è un "grace time"?

genericamente un periodo di tempo in cui si rimanda una cosa che dovrebbe succedere, tipo

"se non sei pronta per uscire entro 5 minuti di uccido"

5 minuti dopo

"ancora 2 minuti e poi lo faccio eh" << questo e' il grace time

2 minuti dopo

jack-nicholson-shining.jpg

chiaro? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi sembra che abbia avuto modi scortesi nel mostrare cio che secondo lui non va in questa nuova versione del forum.

Per certe cose la penso come lui, per altre no, ma è un forum, qualcuno si lamenta, qualcuno no.

Per quanto mi riguarda questa versione è troppo " complessa", e per complesso non intendo che è difficile, perche come qualcuno mi aveva gia consigliato, basta smanettarci un attimo e si capisce come funziona, ma intendo che c'è troppa robetta in piu, e personalmente preferivo la vecchia vdersione, piu semplice e con meno pretese.

Ora mi sembra davvero un social network.

leggi il tuo post, ora leggi il suo, ora rileggi il tuo..

ti sembra lo stesso tono? :)

Non discuto la lamentela, il feedback e' un dovere di chi utilizza ed una ricchezza per chi amministra/sviluppa, discuto i modi :)

Il software nuovo e' stato scelto con dei presupposti che permettessero al forum di crescere, la migrazione era solo il primo passo. Vi invito in ogni caso a scrivere qui le vostre perplessita', con il rispetto del lavoro altrui.

Alcune cose verranno cambiate, altre non verranno cambiate perche' impossibile, altre ancora perche' a voi non piacciono ma ad altri si, come e' nomale che sia :)

P.S.

una delle cose che NON verra' cambiata e' il numero minimo di messaggi per accedere al mercatino, quindi rassegnatevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo, ho smanettato un pò con il forum nuovo, mi ci sono già abituato, ma sapete cosa mi fà sorridere? il fatto che nessuno e dico nessuno abbia avuto il coraggio di dire che questa nuova veste del forum fà cagare.

Colori che non si distinguono, lentezza, incomprensione di chi posta un messaggio, meccanismi lenti e impossibilità di visualizzazione su determinati smartphone.. e altre cose minori.

Sembra veramente di essere arrivati con il digitale terrestre.

Si è arrivati tutti qui con uno spirito di semplicità credo, visto che tirando le somme stiamo tutti su dei mezzi di trasporto che sono la semplificazione più di qualsiasi cosa si possa immaginare, e sinceramente sembra che questa migrazione sia l'esatto contrario e che non rispetti la linea di pensiero in sè che ci ha portato qui..

Cosa ancora più buffa risultano essere i nuovi meccanismi della gestione delle "inserzioni" sul mercatino, mi spiego meglio: comprendo il fatto di non voler far postare agli svuota-cantina senza messaggi sul mercatino, ma alla fine questa sorta di proibizionismo cosa risolverà? o intasamenti di post magari utili con futili "ciao", "bella", etc. oppure la scelta di altri canali per le inserzioni che impedirà, anche se in minima parte, quei pochi che dall'incuriosimento dato dal mercatino sono diventati utenti attivi di questa comunità.

Altrettanto ingiusto sembra applicare la legge del taglione ai post stessi, facilitando sicuramente così la fase di moderazione vera e propria ma sicuramente fomentando incomprensioni date dal fatto che i post stranamente saranno visualizzati prima dai moderatori stessi che ovviamente e credo anche giustamente avranno così la possibilità.. (si ora starete pensando tutti un bel ma vai a cagare, ma lasciandoci un attimo l'ipocrisia alle spalle..) di leggere in anteprima determinati post di vendita, annullando così il concetto di coda che ci distingue dagli altri canali di vendita.. perchè se io fossi dall'altra parte non nego che leggendo un bel [VENDO] Cinelli Laser, ringrazierei qualcuno di avermi messo in quella posizione, e magari inizierei anche a credere in dio.

Ossequi.

hai detto molte cose vere, anche io me ne sono accorto, non è tutto come previsto ma devi considerare una cosa fondamentale, siamo stati costretti a cambiare forum, c'erano troppi problemi sul forum vecchio e ormai il buon phpbb stava stretto coi suoi 101.000 post e i suoi 71.000 pm

fatta questa premessa, penso che quello che hai detto sul fatto che nessuno abbia esordito con un "chemmerda" sia dato dal fatto che tutti gli utenti "di prima" sanno che le cose fatte qui sopra son sempre state fatte con genuinità per il bene della comunità.. è come avere una nonna che non sa cucinare, nessuno le andrà mai a dire che le sue lasagne non sono buone, sbaglio? con questo sono sicuro che ci son stati un po' troppi "che figata" e forse qualcuno è stato falsato dall'entusiasmo per la novità, comunque ci aspettiamo ancora mille critiche, grazie per esser stato il primo

riguardo a quello che dici su colori e veste grafica, si tratta di un tema, di una skin, le cose si possono cambiare facilmente, non centra il nuovo forum, se non piace se ne può comprare un'altra o più semplicemente cambiare le singole voci o i singoli campi, basta che mi facciate sapere cosa non va

riguardo ai meccanismi lenti, cosa intendi? non ti seguo, mi sembra che funzioni tutto bene, è solo una questione di abitudine

riguardo all'impossibilità di visualizzazione su determinati smartphone, non sono d'accordo, c'è un tema mobile che dovrebbe funzionare anche sul nokia 5110, c'è un'applicazione che si chiama

Loggati per vedere il contenuto
che gira su iphone, android, blackberry e nokia oppure si può sempre usare la versione di default del forum.. su quali telefoni non va?

per le nuove regole del mercatino ti assicuro che sono scelte più che ponderate:

il cap di 20 messaggi minimi è più che giusto, non mi piace che la gente venga qui, arrivi e senza manco dire ciao si metta a vender roba, come hanno già detto molti c'è ebay per questo. Il mercatino è fin troppo pieno di bei telai e pezzi che si possono prendere per pochi soldi, non cambia niente a nessuno che ci sia qualche telaio in più o in meno, basta solo tenere gli occhi aperti. Puoi dare un'occhiata a

Loggati per vedere il contenuto
, qui ne servono 50 di messaggi per mettere un'inserzione.. e tra l'altro anche loro usano ipb

la moderazione degli annunci, invece, è stata una scelta quasi obbligatoria, non hai idea di quanto sia difficile dover scrivere 100 pm, cancellare, modificare, incazzarsi, far scazzare gli utenti perché sbagliano gli annunci o perché sono dei negozianti che si fingono privati. In questo modo, se un annuncio non va, si lascia in coda di approvazione finché l'autore non corregge e quando l'annuncio è corretto si approva e sono tutti felici. Difficile? Più semplice di prima per noi che dobbiamo star dietro a tutti sti messaggi e il lavoro ti assicuro che non è poco

in ultimo, per la questione moderatori, siamo in 12 quindi alla meglio mettiamo su 4 squadre di bikepolo su cinelli laser e tanti saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ youth: grazie della spiega

@ francescobianco: pure a me non piace la piega social network (nel senso che non mi piace il modello social network in sè, non il lavoro fatto dagli admin per la migrazione), ma semplicemente evito di usarla.

@ anto: di gente che intasava le discussioni con commenti inutili (tipo, al posto di raggruppare queste tre risposte in unico post, scrivevo tre post diversi... che mi sembra ancora peggio di scrivere "bella" a una bici nella gallery), ce n'era prima e ce ne sarà anche dopo. Con o senza limiti del mercatino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo, ho smanettato un pò con il forum nuovo, mi ci sono già abituato, ma sapete cosa mi fà sorridere? il fatto che nessuno e dico nessuno abbia avuto il coraggio di dire che questa nuova veste del forum fà cagare.

Colori che non si distinguono, lentezza, incomprensione di chi posta un messaggio, meccanismi lenti e impossibilità di visualizzazione su determinati smartphone.. e altre cose minori.

Non vedo perchè dovrei dire che mi fa cagare se mi piace molto più di prima.

Miracolo! Io i colori li distinguo. Ringrazio il cielo di non essere daltonico.

Altro miracolo. Sono l'unico sfigato con internet che scarica a 100 kb/s contro una media di 1000 di quelli che conosco eppure non noto nessuna lentezza, siamo come minimo ai livelli di prima. E non perchè sono ebete e non so com'è una linea veloce e non distinguo la differenza. Poi parlo di computer veri, non smartfish e melatavolette.

L'incomprensione dei messaggi l'ho capita ancor meno del fatto dei colori.

Meccanismi lenti... beh si, è molto meno intuitivo, ma solo rispetto a quello di prima che era a prova di Giurato. Questo è molto più moderno, ha più possibilità, e quello che non capisci al volo lo capisci poco dopo. E io sono uno che non riesce a registrarsi nel sito delle Poste. Siamo nel 2011 diamine (un po' a me, un po' a tutti)

E specifichiamole 'ste cose minori, altrimenti non si migliora nulla.

Una delle cose che preferisco, tra layout più moderno (sebbene apparentemente più stretto) è che Safari non mi sbatte fuori ogni due per uno, cancellando immancabilmente i miei interminabili walltext.

Ora un po' di cose che ho notato il primo giorno e che non ho molto gradito.

Gli avatar 100*100.

Gli/le emoticon. Sia il fatto che ci fossero, sia il fatto che ne potevi mettere una sola. Io non voglio quelle preimpostate, ma ne voglio mettere tante. Ah noto alla mia destra che non ci sono più. Beh allora si potrebbe togliere l'inutile campo che le contenev ;)

Ho letto che non si può più modificare il titolo delle discussioni/topic. Beh no. Serve quello. Ma chi l'ha scritto non era sicuro e non mi sono premurato di controllare.

Per ora non ho notato nient'altro.

W il Foro W le fisse W la fiqa (Vic contagia) W il lavoro che avete fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

il cap di 20 messaggi minimi è più che giusto, non mi piace che la gente venga qui, arrivi e senza manco dire ciao si metta a vender roba, come hanno già detto molti c'è ebay per questo. Il mercatino è fin troppo pieno di bei telai e pezzi che si possono prendere per pochi soldi, non cambia niente a nessuno che ci sia qualche telaio in più o in meno, basta solo tenere gli occhi aperti. Puoi dare un'occhiata a
Loggati per vedere il contenuto
, qui ne servono 50 di messaggi per mettere un'inserzione.. e tra l'altro anche loro usano ipb

la moderazione degli annunci, invece, è stata una scelta quasi obbligatoria, non hai idea di quanto sia difficile dover scrivere 100 pm, cancellare, modificare, incazzarsi, far scazzare gli utenti perché sbagliano gli annunci o perché sono dei negozianti che si fingono privati. In questo modo, se un annuncio non va, si lascia in coda di approvazione finché l'autore non corregge e quando l'annuncio è corretto si approva e sono tutti felici. Difficile? Più semplice di prima per noi che dobbiamo star dietro a tutti sti messaggi e il lavoro ti assicuro che non è poco

W su queste cose sono pienamente d'accordo, basta stare un paio di mesi sul forum e ci si rende conto che sono necessarie.

Poi da uno con meno di millemila messaggi a meno che non abbia un centinaio di transazioni andate a buon fine non comprerei/venderei nemmeno uno stuzzicadenti. Consegna a mano esclusa.

PS: non mi piace la parte a sinistra dei post, con nome utente e robe varie, troppo bianca è vuota. Già che si dice tutto :)

Ma se si capisce dopo poco come usare il forum, perchè lamentarsi delle cose IN PIU'? Ti fanno senso? Non sei capace? Mollale lì.

Secondo me a dare quell'orribile sensazione similfacebook è il comunque piacevole colore. E l'arrotondamento, prima era tutto più squadrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo puntualizzare sul fatto che è stato creato un nuovo topic che sembra esser stato fatto da me, e non era così. Questo voler dare importanza al mio lunedì dei santi da consuocera non mi rende così felice come poteva essere il topic "nuove regole, blabla".

Inoltre, sopratutto alla luce di questa puntualizzazione, credo che non ci siano stati modi scortesi nel mio rendere partecipe il mio punto di vista della situazione. Cosa che invece non vedo riflettersi nei commenti.

Mi scuso per il misunderstanding di "fa cagare" con oh guarda "che stronzi che sono.." e tutta la serie di "oh! oh! cazzofaicazzodici" a seguire... non voleva essere una critica sterile ma solo un incipit per mostrare quali fossero secondo me i problemi che il forum stesse riscontrando; e questo è nato dal fatto che se prima avevo piacere nell'entrare in qualsiasi momento della giornata, questo si perdesse poichè come molti altri hanno riscontrato l'impatto che dà quest'altro forum rovinasse il mio unico forum che seguo.

Inoltre vi prego di lasciare da parte riflessioni da "se l'italia è così è colpa anche tua".

ps. ciaba è stato diplomatico, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

sono stato io a trasformare il post di la nel topic di qua, di la ci vanno i malfunzionamenti, di qua le cose che non piacciono, altrimenti si rischia di fare confusione

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me anche se comincio a farci la mano sembra meno immediato di prima..specialmente come già avevo detto nella possibilità di vedere al volo l'evolversi del mercatino..tipo prima facevì up e vedevi l'inserzione che andava al primo posto e piano piano scendeva ora non riesco a seguire bene come prima..però capisco che sia stato un cambiamento obbligato e che non sia facile accontentare tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo puntualizzare sul fatto che è stato creato un nuovo topic che sembra esser stato fatto da me, e non era così. Questo voler dare importanza al mio lunedì dei santi da consuocera non mi rende così felice come poteva essere il topic "nuove regole, blabla".

Inoltre, sopratutto alla luce di questa puntualizzazione, credo che non ci siano stati modi scortesi nel mio rendere partecipe il mio punto di vista della situazione. Cosa che invece non vedo riflettersi nei commenti.

Mi scuso per il misunderstanding di "fa cagare" con oh guarda "che stronzi che sono.." e tutta la serie di "oh! oh! cazzofaicazzodici" a seguire... non voleva essere una critica sterile ma solo un incipit per mostrare quali fossero secondo me i problemi che il forum stesse riscontrando; e questo è nato dal fatto che se prima avevo piacere nell'entrare in qualsiasi momento della giornata, questo si perdesse poichè come molti altri hanno riscontrato l'impatto che dà quest'altro forum rovinasse il mio unico forum che seguo.

Inoltre vi prego di lasciare da parte riflessioni da "se l'italia è così è colpa anche tua".

ps. ciaba è stato diplomatico, grazie.

Come tu hai affermato, io, dalla mia esperienza ho voluto smentire.

Di certo uno che parte dicendo che dovremmo tutti dire che in realtà il nuovo forum fa cagare non viene preso in simpatia.

Come per qualsiasi cosa, i margini di miglioramento ci sono, soprattutto considerando che il tutto è stato varato... quando? Tre giorni fa? E diamogliela una fase di beta testing, che magari tutto ciò che ora consideriamo merda, magari solo perchè diversa, poi non noteremo nemmeno perchè ci avremo fatto l'abitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .