Vai al contenuto

Non riesco a skiddare


Tirone10
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzo. Sono nuovo del campo. Ho un problema. Sto provando a skidddare ma non ci riesco.  La mia bici ha un mozzo flip flop, è possibile che sia dovuto a quello? Ho messo anche gli straps per avere un controllo migliore sui pedali, ma quando metto in parallelo non si la ruota non si blocca. Avete dei consigli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti in parallelo? Che significa? Che rapporto monti? Tieni entrambi i piedi negli straps? Sbilanciati in avanti ( non troppo ) e con un piede devi tirare verso su e con l'altro devi spingere verso giù. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tirone10 ha scritto:

Buongiorno ragazzo. Sono nuovo del campo. Ho un problema. Sto provando a skidddare ma non ci riesco.  La mia bici ha un mozzo flip flop, è possibile che sia dovuto a quello? Ho messo anche gli straps per avere un controllo migliore sui pedali, ma quando metto in parallelo non si la ruota non si blocca. Avete dei consigli?

Grazie

premessa: non è che gli straps aiutano, gli straps sono essenziali, il che è diverso - che rapporto monti?

cerca una superficie liscissima tipo il cemento dei parcheggi interrati o il marmo dei marciapiedi sotto ai portici, sposta il peso in avanti e andale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il flip flop è dal lato fisso ma sembra che non gli interessi del mio blocco... Prende e va... Il rapporto è un 49/14.. Proverò su superfici più lisce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahahha ah ma che cazzo!!! Imparare a skiddare con un 49-14 non dico che è impossibile ma quasi! Monta un 17/18 e riprovaci, sarai più fortunato

ma poi che cazzo di gamba hai per tenere un 49-14?! In città per giunta!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo che sia una difficoltà che si incontra quando si inizia a skiddare, fondamentali sono gli straps..ma credo che iniziare a skiddare con un 49-14 sia molto difficile...come consigliano nei messaggi precedenti, cambia rapporto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi dite che il problema non è il filo/flop ma solo questione di superficie e di mettere un rapporto 17/18?

Vi ringrazio!!

Per s3p: se mi dici quale fruttivendolo usi ci passo pure io! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tirone10 ha scritto:

Allora mi dite che il problema non è il filo/flop ma solo questione di superficie e di mettere un rapporto 17/18?

Vi ringrazio!!

Per s3p: se mi dici quale fruttivendolo usi ci passo pure io! ;-)

il problema è che devi menare giù duro. Di per se una volta che impari il rapporto non è un problema.

Due consigli:

1: non ti fare intimidire dal fatto che il fisso ti trascina. Quando decidi di partire in skid mena forte.

2: non sottovalutare la gamba che tira verso l'alto (io la percepisco come quella che fa il lavoro più importante)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tirone, magari è scontato, ma tutto deve essere serrato bene!

Valuta anche un prato (possibilmente umido) per approcciare lo skid: poco attrito e poco male se si cade (cosa da mettere in preventivo)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tirone10 ha scritto:

Allora mi dite che il problema non è il filo/flop ma solo questione di superficie e di mettere un rapporto 17/18?

Vi ringrazio!!

Per s3p: se mi dici quale fruttivendolo usi ci passo pure io! ;-)

17, subito proprio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SilentWing ha scritto:

il problema è che devi menare giù duro. Di per se una volta che impari il rapporto non è un problema.

Due consigli:

1: non ti fare intimidire dal fatto che il fisso ti trascina. Quando decidi di partire in skid mena forte.

2: non sottovalutare la gamba che tira verso l'alto (io la percepisco come quella che fa il lavoro più importante)

Grazie mille!!! Proverò!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, s3p ha scritto:

io ho risolto con la mela cotta e le prugne cotte.

vorrei skiddare regolare tutte le mattine come tutti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .