Vai al contenuto

trasformazione di ciclocross in commuter


idro
 Share

Recommended Posts

Mi aiutate?

Ho questa ciclocross Sannino in acciaio tg 48 da poco riverniciata. Visto che non riesco a venderla e che alla mia ragazza serve una bici con i rapporti per andare a volta al lavoro ( solo 1km ma con una bella salita con il ciotolato), sto pensando di trasformarla, rendendola più appetibile e usabile da una ragazza che non ci vorrebbe fare ciclocross. Pensavo a un portapacchi posteriore e a uno anteriore e, se si riesce, a dei parafanghi. Dovrei renderla più civile, quindi mettere una paracatena sula corona anteriore, e più comoda. Pensavo ad una pipa regolabile che possa alzare il manubrio e renderlo più comodo. Non badate alla foto, ora la sella è più bassa e il manubrio nella giusta posizione.  

Secondo voi ne vale la pena? E in termini di pezzi, quando potrei spendere in tutto? Il telaio è un signor telaio, la bici si pedala bene, ppurtroppo però i fori per i portapacchi non ci sono. SOluzioni? 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, idro ha scritto:

Mi aiutate?

Ho questa ciclocross Sannino in acciaio tg 48 da poco riverniciata. Visto che non riesco a venderla e che alla mia ragazza serve una bici con i rapporti per andare a volta al lavoro ( solo 1km ma con una bella salita con il ciotolato), sto pensando di trasformarla, rendendola più appetibile e usabile da una ragazza che non ci vorrebbe fare ciclocross. Pensavo a un portapacchi posteriore e a uno anteriore e, se si riesce, a dei parafanghi. Dovrei renderla più civile, quindi mettere una paracatena sula corona anteriore, e più comoda. Pensavo ad una pipa regolabile che possa alzare il manubrio e renderlo più comodo. Non badate alla foto, ora la sella è più bassa e il manubrio nella giusta posizione.  

Secondo voi ne vale la pena? E in termini di pezzi, quando potrei spendere in tutto? Il telaio è un signor telaio, la bici si pedala bene, ppurtroppo però i fori per i portapacchi non ci sono. SOluzioni? 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

la bici è bella. spendi due soldi per portapacchi e paracatena e sei a posto. magari monti anche due copertoni da citta ( vittoria randonneur o schwalbe maraton ) e sei apposto.

sul catalogo di bernardi trovi di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

le cx "pure" hanno il difetto di non avere fori ne sulla forcella ne al ponticello. dovresti arrangiarti con fascette, oppure, almeno al posteriore, usare un portapacchi di quelli che si ancorano al reggisella (tengono anche fino a 15/20 kg) ....sul danvanti ci sarebbero i portapacchini che si attaccano ai pivot dei cantilever, ma serve sempre il foro alla forcella.

 

per curiosità....che taglia è ?

Link al commento
Condividi su altri siti

É molto bella, anche io la terrei.

Gomme lisce, para corona, parafanghi aportapacchi davanti o borsa da sella KTM come la mia da 18litri se servono e la cassetta con più denti che trovi.

Se hai tempo soldi per cambiare comandi anche un bel riser

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

è una 48, come dicevo servirà alla mia ragazza per andare al lavoro. A lei non interessa nulla della tecnica e del ciclocross, vuole solo l'estetica, quindi portapacchi da reggisella sono banditi......

Ho provato a venderla a 400 ma la misura sfigata (48) non mi ha portato lontano

Link al commento
Condividi su altri siti

@idro dato che sei di Vicenza potresti fare un salto da Vetta, telaista a Padova, che con pochi euri ti può saldare degli occhielli filettati sui foderi posteriori (puoi comunque mandargli una mail per chiedere un preventivo, per sicurezza).

Per consigli sull'allestimento ecc, c'è un bel negozio lì a Vicenza di cui non ricordo il nome, ora provo a cercarlo. Hanno un sacco di roba per il cicloturismo, portapacchi, borse, parafanghi e quant'altro

Modificato da alvuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .