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Miglior Telaio In Alluminio Per Girare In Città


burzum
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credo che non ne esista uno migliore...i telai in alluminio sono fatti per essere rigidi, quindi in generale meno confortevoli di un telaio in acciaio...non capisco molto il senso della domanda. un telaio in alluminio ma non rigido è una contraddizione in termini...non so! il vigorelli è una spada per esempio, ho provato dei telai stradali convertiti ed erano piu comodi, ma era anche una questione di geometrie...

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ogni telaio ha i sui pro e i suoi contro secondo me, la mia domanda era rivolta a chi ad esempio ha avuto la posibilità di testare telai come mash e vigorelli e ha trovato differenze pro/contro

ps: girare in città non significa a 10 all'ora. era solo per distinguere la city dal velodromo

Edited by burzum (see edit history)
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Un telaio in alluminio con forca in carbonio NON è necessariamente più scomodo di un acciaio, la cosa dipende da mille altri fattori, non solo dal materiale.

Un telaio in alluminio con geo non estreme come il Vigorelli è un'ottima scelta per la città

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mentre un mash con geometrie più tirate immagino sia più aerodinamico ma meno comodo per le lunghe distanze(?)

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bah... ti posso dire che lo special sul pavè, con i B43 è duro durissimo e senti tutto... il cannondale tende a essere più comodo, anche se è molto più reattivo... la mia convertita in acciaio columbus slx era decisamente più comoda dei due telai in AL citati poco fa, sullo sconnesso pavè mattonelloni vari lo rimpiango spesso...

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bah... ti posso dire che lo special sul pavè, con i B43 è duro durissimo e senti tutto...

i B43 sono rigidi da far schifo, prove dei basso profilo incrociati in terza e secondo me ti trovi con una bici più comoda, leggera e scattante

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cosa è un basso profilo? non mi vogliono piacere i cerchi più bassi di 30mm.... :-)

scherzi a parte, li avevo anche sulla convertiva e si sente tanto la differenza che fa il telaio, ho provato quelle ruote con tutte le mie bici, e abbinate allo special non sono il top in quanto a comodità...

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