Vai al contenuto

Miglior Telaio In Alluminio Per Girare In Città


burzum
 Share

Recommended Posts

credo che non ne esista uno migliore...i telai in alluminio sono fatti per essere rigidi, quindi in generale meno confortevoli di un telaio in acciaio...non capisco molto il senso della domanda. un telaio in alluminio ma non rigido è una contraddizione in termini...non so! il vigorelli è una spada per esempio, ho provato dei telai stradali convertiti ed erano piu comodi, ma era anche una questione di geometrie...

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni telaio ha i sui pro e i suoi contro secondo me, la mia domanda era rivolta a chi ad esempio ha avuto la posibilità di testare telai come mash e vigorelli e ha trovato differenze pro/contro

ps: girare in città non significa a 10 all'ora. era solo per distinguere la city dal velodromo

Modificato da burzum (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Un telaio in alluminio con forca in carbonio NON è necessariamente più scomodo di un acciaio, la cosa dipende da mille altri fattori, non solo dal materiale.

Un telaio in alluminio con geo non estreme come il Vigorelli è un'ottima scelta per la città

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre un mash con geometrie più tirate immagino sia più aerodinamico ma meno comodo per le lunghe distanze(?)

Link al commento
Condividi su altri siti

bah... ti posso dire che lo special sul pavè, con i B43 è duro durissimo e senti tutto... il cannondale tende a essere più comodo, anche se è molto più reattivo... la mia convertita in acciaio columbus slx era decisamente più comoda dei due telai in AL citati poco fa, sullo sconnesso pavè mattonelloni vari lo rimpiango spesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

bah... ti posso dire che lo special sul pavè, con i B43 è duro durissimo e senti tutto...

i B43 sono rigidi da far schifo, prove dei basso profilo incrociati in terza e secondo me ti trovi con una bici più comoda, leggera e scattante

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa è un basso profilo? non mi vogliono piacere i cerchi più bassi di 30mm.... :-)

scherzi a parte, li avevo anche sulla convertiva e si sente tanto la differenza che fa il telaio, ho provato quelle ruote con tutte le mie bici, e abbinate allo special non sono il top in quanto a comodità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .