Vai al contenuto

I Gadget, le Mappe, i Roadbook, le Gare..


 Share

Recommended Posts

Volevo farvi partecipi di una riflessione del menga che mi frequenta il cervello.

Un mio amico, mentre gli parlavo del giro della piana che succede domenica questa a firenze, mi chiede se si può fare anche senza gps.

E' vero che diversi eventi si possono fare col roadbook se presente e seguendo indicazioni se presenti ma, diciamocelo, fare il RB e' uno sbattimento così come andare sul percorso coi cartelli ecc e marcarlo tutto. Con una traccia gpx e' tutto più semplice

ma.

Ma chi non ha il gps e' svantaggiato/fregato e giu allora tocca comprare l'ennesimo gadget del cazzo dopo il cardiofrequenzimetro e lo smartphone ecc ecc.

boh, forse la prossima cosa che organizzo ha solo indicazioni sul percorso.

Forse no, che sono pigro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che dipende da chi organizza.

Se fai un evento per tutti devi sbatterti perché il percorso sia più chiaro e intuitivo possibile, quindi roadbook ben fatto, frecce gps e quant'altro.

Altrimenti obblighi a scaricare la traccia e amen, magari è meno inclusivo ma più facile da organizzare.

Non me ne farei un cruccio comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Righe ha scritto:

Direi che dipende da chi organizza.

Se fai un evento per tutti devi sbatterti perché il percorso sia più chiaro e intuitivo possibile, quindi roadbook ben fatto, frecce gps e quant'altro.

Altrimenti obblighi a scaricare la traccia e amen, magari è meno inclusivo ma più facile da organizzare.

Non me ne farei un cruccio comunque :)

 

4 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Il nuovo che avanza.

Ahhhhh ai miei tempi! Si stava meglio quando si stava peggio!

il problema non e' il nuovo, il vecchio ecc, il "problema" e' l'accumulo di gadget e stronzate varie

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

 

il problema non e' il nuovo, il vecchio ecc, il "problema" e' l'accumulo di gadget e stronzate varie

beh, ma è anche vero che su strava app una traccia ce la puoi caricare

 

(sta cosa me l'ha spiegata @Science che io mica la sapevo, capra che sono)

 

poi chiaro il problema batteria diventa drammatico, ma tant'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ti obbligavano a comprare la fissa, poi ti obbligano a forare la forca, alcuni ti obbligano a togliere il freno, poi ti obbligano a compare una ciclocross, poi una gravel e così via. Si scherza, ma non ho un cazzo da fare attualmente.

Quando ero un cinno facevo tutto con la bmx, pedalate di ore, scannellate che ti facevano saltare le rotule, etc. :)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

Il nuovo che avanza.

Ahhhhh ai miei tempi! Si stRava meglio quando si stava peggio!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Simone.m ha scritto:

Solo io quando esco in bici ho a malapena il telefono?

@Simone.m anch'io esco con solo il telefono. E solo in casi disperati uso maps per capire dove sono finito...

Telefono ovviamente nel taschino posteriore con strava acceso.

Per il momento mi sono sempre rifiutato di prendere il garmin e continuo a resistere.

Modificato da LupinRS (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi ma a me il garmin un paio di volte mi ha salvato il culo in mezzo alle montagne, quindi non me la sento proprio di dire che è una roba inutile

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, LupinRS ha scritto:

Per il momento mi sono sempre rifiutato di prendere il garmin e continuo a resistere.

 

12 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

Non so voi ma a me il garmin un paio di volte mi ha salvato il culo in mezzo alle montagne, quindi non me la sento proprio di dire che è una roba inutile

ok, comunque non si sta parlando di quanto sono utili o meno i gps in gara e nelle girate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .