Vai al contenuto

Consiglio Bici per Città!


Ferdi
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti, faccio una piccola presentazione:
sono Ferdi e da prima di trasferirmi (dalle Marche in Campania), andavo sempre in giro in bici. L'abitudine è passata poichè nel centro Italia la cultura per la bicicletta, così come le strade e le varie infrastrutture per favorirne l'utilizzo, sono molto migliori che nella provincia di Napoli, dove ad oggi risiedo.

Ho letto diversi posts e seguo da un paio di medi questo bel forum, ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio quesito. Vorrei acquistare una bici leggera (scatto fisso con flip-flop o semplicemente single speed), agile nel traffico e comoda che sia fluida e diretta nella trasmissione pedale-ruota; senza fronzoli. La userei più o meno quotidianamente per raggiungere il mio lavoro (2 km) o per qualche altro servizio in città, ma non ho intenzione/tempo/conoscenze per assemblarla pezzo dopo pezzo, come la maggior parte qui consiglia!
Per cui vi chiedo se potreste consigliarmi delle marche alle quali vedere, mantenendomi nell'ordine dei 300 euro; delle discrete biciclette di base, già fatte e pronte all'uso? Non intendo, in questo momento, farci trick di qualche genere o skiddarci, mi basta che abbia un movimento fluido e che non stanchi eccessivamente.

Grazie e scusate per la poca precisione delle mie informazioni,
Ferdi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ferdi,

se non ti vuoi diventare matto nel reperire i pezzi e vuoi una bici pronta all'uso con le caratteristiche ed il budget che richiedi ho un mio amico di Roma che le assembla e spedisce. Si chiama Nicola ed ha un sito dove è possibile configurarle: 

Loggati per vedere il contenuto

Poi con il tempo puoi informarti meglio e cominciare ad evolvere i singoli componenti!

Buone pedalate!

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Ferdi ha scritto:

Un saluto a tutti, faccio una piccola presentazione:
sono Ferdi e da prima di trasferirmi (dalle Marche in Campania), andavo sempre in giro in bici. L'abitudine è passata poichè nel centro Italia la cultura per la bicicletta, così come le strade e le varie infrastrutture per favorirne l'utilizzo, sono molto migliori che nella provincia di Napoli, dove ad oggi risiedo.

Ho letto diversi posts e seguo da un paio di medi questo bel forum, ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio quesito. Vorrei acquistare una bici leggera (scatto fisso con flip-flop o semplicemente single speed), agile nel traffico e comoda che sia fluida e diretta nella trasmissione pedale-ruota; senza fronzoli. La userei più o meno quotidianamente per raggiungere il mio lavoro (2 km) o per qualche altro servizio in città, ma non ho intenzione/tempo/conoscenze per assemblarla pezzo dopo pezzo, come la maggior parte qui consiglia!
Per cui vi chiedo se potreste consigliarmi delle marche alle quali vedere, mantenendomi nell'ordine dei 300 euro; delle discrete biciclette di base, già fatte e pronte all'uso? Non intendo, in questo momento, farci trick di qualche genere o skiddarci, mi basta che abbia un movimento fluido e che non stanchi eccessivamente.

Grazie e scusate per la poca precisione delle mie informazioni,
Ferdi

io ho preso con 100 euro una bici dell'unieuro, ne trovi a pacchi anche su subito.it  e ci ho cambiato guarnitura, manubrio, sella, pedali e ci ho messo un portapacchi anteriore, con una spesa di 150/170 euro te la cavi e hai una bici singlespeed decente

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Grazie mille a tutti per le pronte risposte!

Adocchiavo il sito monkeycycles.it, ma già da una configurazione di base sono oltre il tetto massimo di spesa che vorrei affrontare!

Anche sul sito Unieuro, trovo si delle single speed, ma non a 100 euro e apparentemente marchiate in altro modo...valgono 300 euro?

Riky76, quali sono le differenze sostanziali e perchè scegliere l'una all'altra nei miei casi di utilizzo?!! (tralasciando ovviamente la soggettività di un gusto estetico).

Grazie ancora a tutti

ps
Consigliate qualche marca piuttosto che un'altra?

Modificato da Ferdi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ferdi ha scritto:

Grazie mille a tutti per le pronte risposte!

Adocchiavo il sito monkeycycles.it, ma già da una configurazione di base sono oltre il tetto massimo di spesa che vorrei affrontare!

Anche sul sito Unieuro, trovo si delle single speed, ma non a 100 euro e apparentemente marchiate in altro modo...valgono 300 euro?

Riky76, quali sono le differenze sostanziali e perchè scegliere l'una all'altra nei miei casi di utilizzo?!! (tralasciando ovviamente la soggettività di un gusto estetico).

Grazie ancora a tutti

ps
Consigliate qualche marca piuttosto che un'altra?

di dove sei?

Loggati per vedere il contenuto
 questa per esempio è a firenze

Modificato da FranciscoDiegoDeLaVega (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ferdi ha scritto:

Purtroppo niente, non solo nei dintorni di Napoli, ma nell'intera regione!

Grazie del tempo

Loggati per vedere il contenuto

239...

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@AndBike Sono molto carine queste Margot. Come qualità sono più o meno buone di quella Unieuro? A livello meccanico, sono fluide? Leggere?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ferdi ha scritto:

@AndBike Sono molto carine queste Margot. Come qualità sono più o meno buone di quella Unieuro? A livello meccanico, sono fluide? Leggere?

 

Grazie

le bici assemblate che trovi sui vari siti sono più o meno tutte la stessa identica cosa... i componenti sono gli stessi (ma chiamati in modo differente)...e c'è gente a milano che cerca di venderle a 2000 euro...

queste non ti so dire come siano, un mio amico ne ha presa una usata di un altra marca ma con lo stesso telaio e stessi pezzi e va bene per quello che ci deve fare lui (passeggiatine)

ho avuto per le mani quella di unieuro e per i pochi km che ho fatto andava bene anche quella... 

se ti serve una bici per spostarti casa lavoro 2 km, vanno TUTTE bene, pure le mtb del carrefour o le grazielle...basta pedalare e si va avanti. 

PERO' se la tua idea è di avere una bici di questo tipo (single speed o fissa) senza spenderci troppo, senza sclerare a ordinare i vari pezzi su internet da montare e altre mille cose...secondo me a meno delle margot sul nuovo non trovi. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite della risposta! Quindi su questa fascia di prezzo, porto a casa praticamente lo stesso prodotto...sia per telaio di base che per vai pezzi annessi!!! Consigliate, nel caso scegliessi una di queste Margot (scelta più probabile al momento), di cambiare qualcosa in particolare che magari ha una qualità molto bassa sulla bici originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

hanno bici di tutti i prezzi, non ho mai preso una bici da loro ma componenti si, sono seri, simpatici e gentili

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Do un'occhiata sul sito, grazie :)
Le bici sono fatte da loro o ne hanno di vari marchi costruttori? Rispetto ad una Margot di pari prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .