Vai al contenuto

Telaio Da Mtb Per Fissa Da Trick?


Lore Ska
 Share

Recommended Posts

sorry era un BMW rispaziato ;)

e comunque anche la cosa è discussa su tricktrack.

yo

sì il problema è che rimane la pugnetta di dover rispaziare il mozzo, dato che sono tutti spaziati a 120 con relativa linea catena da considerare e per rispondere ad aldone è molto più facile e meno brigoso trovare un mozzo spaziato a 120 che uno a 135 in generale, poi per fare si fa tutto volendo :)

gli on-one poi vedo or ora che hanno l'asse cavo, il che non è che mi entusiasmi, dato che è un po' deboluccio per prendere le briscole da trick.

poi per il resto son d'accordo che non ci trovo molto senso a usare una dj per farsi una fissa da trick approssimativa.

Modificato da Basik (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non capisco è perchè qualcuno dovrebbe prendere una valida MTB da DJ street e farci una approssimativa fissa da tricks

grazie per i consigli! ti farò sapere.

30623_132075740136773_122890444388636_344887_2263290_n.jpg

4967950683_6ca69c719b.jpg

4902041822_9562ef9b2d.jpg

si l'ho visto pure io che questo non era fisso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

se la Subsin monta un mozzo per il disco basta metterci un pignone 6 fori di Fixkin e con meno di 20 euro la bici è fissa, in ogni caso, mozzi filettati da pista spaziati 135 si trovano, li fa OnOne, addirittura ne ho uno da vendere nuovo di pacca.

Il discorso di quello che c'è scritto vale fino ad un certo punto son cose che scrivono per non dover cambiare le bici in garanzia, e comunque qualcuno di voi salta più di 2.5 metri?

Quello che non capisco è perchè qualcuno dovrebbe prendere una valida MTB da DJ street e farci una approssimativa fissa da tricks

megaquotonegalattico...soprattutto per quello che ho messo in bold, bella aldo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nella VEE 1 ci vedo di sbagliato la descrizione che sembra scritta da mia nonna :)

guardavo la subsin...non la butterei via del tutto. a livello di componentistica (e parlo della versione ammortizzata) non e' male, e al momento (almeno qui in spagna) e' a 250 euro). considerato che ancora non so neanche impennare, e una bici da DJ street tutto sommato mi intriga, secondo me potrebbe essere un modo per cominciare. e poi guarda il grime, la ltd...

4005304873_d0c102c977_b.jpg

the_thunderkill_ltd_frame1.jpg

asset_25501177.jpg

la direzione delle geometrie e' quella. non si riesce al momento a mettere il dito sopra "cosa sia una fissa da trick" perche non esiste ancora questa definizione. voglio dire: volume cutter 3 o 4 (un anno e mezzo fa?) e grime (uscito 4 mesi fa): vi sembrano comparabili? e geometrie non hanno nulla a che vedere una con l'altra. e se le metti in fila sembra che la direzione delle geometrie ssia quella: tt inclinato fino a diventare parallelo con il top del triangolo posteriore, selal inutile, 26" (io scommetto che prima dell'estate vedremo le prime 24"). dico solo che, non capendo nulla di trick ma capendo un po di geometrie, se metti in fila cronologicamente i telai da trick, la direzione dell'evoluzione della specie e' quella. I materiali del telaio sono una questione da tenere presente ma...le bici si rompono. e`inevitabile. lucio tu hai spaccato un gorilla (tubi multisezione multimateriale bla bla bla) in meno di un anno. pesi come una delle mie gambe, e non sei quello che definirei un rider aggressivo.

se si cerca l'optimum, ok, ma se stiamo cercando qualcosa per iniziare, con geometrie che non ti mettano i bastoni tra le ruote, secondo me la subisin e' buona. e ripeto, mi sembra geometricamente in linea con quello che sta uscendo ora.

ora me la compro, e vi dico se si rompe. ecco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

su tokyo fixed gear c'è il leader 729trk a 225 sterle,

quello è un telaio coi coglioni a mio avviso, e costa pure un cazzo adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora seguirò il vostro consiglio e finirò il telaio a furia di tricks. Mi spiace più che altro perchè è un bel telaio e tutti quelli con cui giro continuano a dirmi perchè voglio distruggere un telaio così (in realtà a me frega relativamente dato che guardo più alla funzionalità che all estetica di una bici e se anche colleziono qualche graffio sul telaio o lo craccko del tutto non mi importa). Per le dimensioni della forca mi sono informato e ci si riesce a montare una 28, l avevano già fatto alcuni su trick track e funziona. Mi chiedo come mi convenga fissarla allo stem. Ha un cannotto filettato lungo 7 pollici ovvero 18cm circa. Avanzano fuori dalla serie sterzo circa 3 cm. Taglio a misura e metto un piantone adattatore come quello che monto ora o pinzo lo stem direttamente sul cannotto?

stai facendo tutto ciò con la colombo??? va che non la voglio piu se la pieghi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

su tokyo fixed gear c'è il leader 729trk a 225 sterle,

quello è un telaio coi coglioni a mio avviso, e costa pure un cazzo adesso

di quei telai lì ne han rotti una marea, per non parlare delle forcelle che erano uscite insieme a quei telai.

Link al commento
Condividi su altri siti

la direzione delle geometrie e' quella. non si riesce al momento a mettere il dito sopra "cosa sia una fissa da trick" perche non esiste ancora questa definizione. voglio dire: volume cutter 3 o 4 (un anno e mezzo fa?) e grime (uscito 4 mesi fa): vi sembrano comparabili? e geometrie non hanno nulla a che vedere una con l'altra. e se le metti in fila sembra che la direzione delle geometrie ssia quella: tt inclinato fino a diventare parallelo con il top del triangolo posteriore, selal inutile, 26" (io scommetto che prima dell'estate vedremo le prime 24"). dico solo che, non capendo nulla di trick ma capendo un po di geometrie, se metti in fila cronologicamente i telai da trick, la direzione dell'evoluzione della specie e' quella. I materiali del telaio sono una questione da tenere presente ma...le bici si rompono. e`inevitabile. lucio tu hai spaccato un gorilla (tubi multisezione multimateriale bla bla bla) in meno di un anno. pesi come una delle mie gambe, e non sei quello che definirei un rider aggressivo.

se si cerca l'optimum, ok, ma se stiamo cercando qualcosa per iniziare, con geometrie che non ti mettano i bastoni tra le ruote, secondo me la subisin e' buona. e ripeto, mi sembra geometricamente in linea con quello che sta uscendo ora.

ora me la compro, e vi dico se si rompe. ecco.

La subsin è molto più rilassata di angolo sterzo delle altre e se decidi di mettergli una forca rigida ti sballa tutte le geo, oltre che abbassare il mov centrale e annullare una delle poche cose interessanti che ha: il drop del mov. centrale a zero.

sul grime la sella non mi pare affatto inutile e il tt non è affatto inclinato come dici tu, in più che l'entrata del reggisella è altri cm più in alto.

Poi vedo ancora una marea di marchi che propongono bici da trick 700c e una marea di gente che continua a trovarcisi bene.

Io vedo il passaggio alle 26" come una via, non LA via, così come vedo Grime, LTD e Vandal come opinioni/sperimentazioni differenti di una stessa idea di base (poi sul Vandal andrebbe aperto un capitolo a parte, dato che non è stato proposto specificatamente come una fissa da 26" ed è lungi dall'esser il modello di produzione).

se poi vogliamo esser pignoli una 26" come gomme sui 2" è grossa all'incirca come una 700x28c, per cui in sostanza dove sta scientificamente questo passaggio a ruote che portano alla bmx?

Poi che prima o poi una bici si rompa è indubbio, lì sono d'accordissimo al cent'peccent.

Chi compra una bici per farci trick in un certo modo e pensa che gli durerà a vita ci ha capito poco.

Modificato da Basik (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

in sostanza il passaggio verso le 26 è dato dal fatto che i cerchi da mtb 26 sono molto piu resistenti di qualsiasi 700...

e perche a parita di dimensioni hai piu gomma, e camera d'aria, assorbi meglio le botte...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, oltre al fatto che hai zero overlap sulla ruota davanti.

Io le trovo pure più comode come utilizzo generale, sarà la maggiore superficie d'appoggio... altra gente si trova ancora bene con le 700c e non sembra gli freghi più di tanto di passare alle 26"

Modificato da Basik (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Posso rispondere con questo mio post? =)

EDIT:

in ogni caso chiedo scusa, ma ci sono finito per caso dopo una ricerca google, non ho notato che era un post un po' "vecchiotto" xD

Modificato da Papu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

a parte che la forca che hai ordinato è per ruote da 26" e non 700c come vorresti montare.

comunque finisci quel telaio da corsa e poi comprati una bici da trick, anche di quelle complete tipo subrosa malum/letum o NS analog

il telaio da mtb per me ha poco senso sinceramente

la penso uguale a basik, oppure cerca un tlaio da trick usato lo puo trovare anche a poco completo di forca

consigli per qualche shop online o dove trovare una fixed da trick per incominciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .