Vai al contenuto

come attaccate il portaborraccia in un telaio non predisposto?


Migovic26
 Share

Recommended Posts

27 minuti fa, francescovolpe92 ha scritto:

Io ho un Vigorelli chiaramente senza predisposizione per il portaborracce, non l'ho ancora provato su strada, ma secondo voi se inserisco la borraccia in una delle 3 tasche del completo? 

Io di solito faccio così!

Avevo preso un porta borraccia da agganciare sotto la sella, ma così facendo non sapevo più dove mettere la borsa con gli attrezzi e comunque la borraccia mi cadeva abbastanza spesso!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

Io di solito faccio così!

Avevo preso un porta borraccia da agganciare sotto la sella, ma così facendo non sapevo più dove mettere la borsa con gli attrezzi e comunque la borraccia mi cadeva abbastanza spesso!

 

ció mi ricorda una scena TOP. (vero @bludado ?)

Criterium Vall Uxo (80 km da Valencia), marzo scorso.

Partenza qualifiche credo: un tipo con un leader nero e borraccia dietro sella con attacco.

Gli viene fatto presente che non puó correre con la borraccia dietro, lui sprezzante del pericolo (oh eravamo poi in Spagna eh mica alla rhc) fa segno che non gli e´mai capitato nulla.

Primo curvone a sinistra con cavatappi, si vede la boraccia rotolare tra 40 bici...

Risata generale, offese, il tipo cambia statura e diventa un minimé.

 

Siamo veramente al TOP.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso "cintura" con attacco portaborraccia preso su wiggle a pochi euri per raggiungere la cifra "spedizione aggratis"...mi trovo piuttosto bene

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, manco_travaglio ha scritto:

Perfetto. Non ti serve nemmeno la bici, così ;-)

Quasi comico come quel Travaglio che per vivere doveva fare battute sulla sua unica ossessione ;)

4 ore fa, Nekro ha scritto:

Io di solito faccio così!

Avevo preso un porta borraccia da agganciare sotto la sella, ma così facendo non sapevo più dove mettere la borsa con gli attrezzi e comunque la borraccia mi cadeva abbastanza spesso!

 

Grazie mille. Anche perché leggendo la discussione nessuno ha una soluzione definitiva. Voglio provare quei supporti in gomma di decathlon. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, francescovolpe92 ha scritto:

Quasi comico come quel Travaglio che per vivere doveva fare battute sulla sua unica ossessione ;)

Grazie mille. Anche perché leggendo la discussione nessuno ha una soluzione definitiva. Voglio provare quei supporti in gomma di decathlon. 

provato anche quelli^^': montato sulla cxss che uso anche come gravel, oltre ai suoi agganci, consiglio di stringere anche con fascette e poi via di nastro isolante. Io di solito faccio così, ma tieni conto che facendo gravel il telaio sballotta tutto il tempo. Altra cosa occhio alla lunghezza delle viti con i quali agganci il porta borraccia se troppo lunghe possono segnare il telaio.

Sconsiglio di utilizzarlo su tubi ovali troppo stretti, sul mio telaio ho dovuto montarlo sul verticale (tondo) perchè sull'obliquo continuava a girarsi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 minuti fa, francescovolpe92 ha scritto:

Quasi comico come quel Travaglio che per vivere doveva fare battute sulla sua unica ossessione ;)

 

in effetti quasi, ci sei andato vicino (come all'uva)... la differenza è che io non ho ossessioni e le battute le faccio gratis..

 

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Nekro ha scritto:

provato anche quelli^^': montato sulla cxss che uso anche come gravel, oltre ai suoi agganci, consiglio di stringere anche con fascette e poi via di nastro isolante. Io di solito faccio così, ma tieni conto che facendo gravel il telaio sballotta tutto il tempo. Altra cosa occhio alla lunghezza delle viti con i quali agganci il porta borraccia se troppo lunghe possono segnare il telaio.

Sconsiglio di utilizzarlo su tubi ovali troppo stretti, sul mio telaio ho dovuto montarlo sul verticale (tondo) perchè sull'obliquo continuava a girarsi!

Grazie per i consigli, starò molto attento!! ;) 
 

 

15 ore fa, manco_travaglio ha scritto:

 

in effetti quasi, ci sei andato vicino (come all'uva)... la differenza è che io non ho ossessioni e le battute le faccio gratis..

 

 

 

 

 

 

e menomale... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2016 at 08:53 , AndBike ha scritto:

ma quando andate a farvi i telai su misura non potete chiedere direttamente i fori per il portaborraccia? eddai....

risposta di Zino nel 2012: "non rompere il cazzo, è una bici da cx per farci gare di cx, cazzo te ne fai delle borracce!?"

 

segue foto della Zino cx 2.0 del 2017....

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, francescovolpe92 ha scritto:

Io ho un Vigorelli chiaramente senza predisposizione per il portaborracce, non l'ho ancora provato su strada, ma secondo voi se inserisco la borraccia in una delle 3 tasche del completo? 

sei il secondo Volpe con il Vigorelli qui... se vuoi ho ancora un prespaziato con il tuo nome da metterci sopra ;)

PS: tecnicamente potresti quasi esser mio figliolo .... #sonounvecchio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Subito le tenevo nelle tasche ma davano fastidio. Poi sono passato al supporto del decathlon a fascette ma con le vibrazioni scivolava. Ho raggiunto il nirvana con questo:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 7 Mar 2016 at 5:43 PM, riky76 said:

pensa che bomba, il naso di gonzo dei muppet sul paciuccino in pratica ;)

e poi quella parte in carbonio dietro e' antiaerodinamica mi leva tipo 3W LOL

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, riky76 ha scritto:

sei il secondo Volpe con il Vigorelli qui... se vuoi ho ancora un prespaziato con il tuo nome da metterci sopra ;)

PS: tecnicamente potresti quasi esser mio figliolo .... #sonounvecchio

E mi pare anche lo stesso Vigorelli.  
Se mi mandi qualche foto, ci posso fare un pensierino ;) 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da francescovolpe92 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, francescovolpe92 ha scritto:

E mi pare anche lo stesso Vigorelli.  
Se mi mandi qualche foto, ci posso fare un pensierino ;) 

Loggati per vedere l'immagine

tiè! ;)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .