Vai al contenuto

Trasporto carichi


Simon
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

 

Cosa ne pensate? A me, dopo l'esperienza di soli 5 kg attaccati al rack posteriore e l'instabilità provata, questa idea non dispiace. Dalla spesa alla palestra, come anche studio. Sarebbe una soluzione unica con cui fare tutto.

 

Estetica magari zero (in realtà la bici non viene intaccata per nulla) e comodità di carico e uso anche a piedi. 

 

A me sembra una ottima idea... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti do un consiglio: un bel portapacchi anteriore, io lo uso per portarci lo zaino per gli allenamenti da 20kg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Virtus93, lEugenio un po' in giro, pensavo che l'anteriore fosse più scomodo del posteriore. Se invece mi dici che è accettabile, ci faccio un pensiero: lo stesso sistema di carico che ho (Klickfix) si può usare anche all'anteriore e arriva a tenere 7 kg, invece di 5, il che sarebbe sufficiente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Simon ha scritto:

@Virtus93, lEugenio un po' in giro, pensavo che l'anteriore fosse più scomodo del posteriore. Se invece mi dici che è accettabile, ci faccio un pensiero: lo stesso sistema di carico che ho (Klickfix) si può usare anche all'anteriore e arriva a tenere 7 kg, invece di 5, il che sarebbe sufficiente. 

Io me lo son saldato da solo ho usato un aggangio al manubrio e all'asse ruote... Ho realizzato un piano di appoggio di 35cm X 30

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non so che portapacchi avevi al post, ma quando per un periodo lo usai (carichi intorno ai 3kg) era come non averlo, nessun problema di stabilità e giravo brakeless quindi "inclinavo" spesso la bici nelle frenate.

quello che hai postato è scomodo pure portarlo a mano, figuriamoci tirarlo in bici, secondo me è una pessima trovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono attrezzato così. Da fermo, la ripartenza fa molta paura, oscilla tantissimo e è più facile non partire, piuttosto che sì. In movimento, invece, il carico non si sente più di tanto.

 

Davanti potrei metterlo quasi come te, attaccato al manubrio fino a massimo 7 kg, basso vicino alla ruota. L'unica difficoltà è  il freno, che è proprio lì tra le scatole. Una soluzione la trovo 

 

PS. La foto è "vecchia", nel senso che alcuneo bruttezza non ci sono più. 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando bene la foto, non è che abbassando il carico, anche se al posteriore, la situazione migliora?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un bello zaino? No? 

Ci parli di spesa/palestra/studio, tutta roba facilmente trasportabile in uno zaino tipo Ortlieb.

Se il problema poi è la pezza o il mal di schiena, a 35 euro sul catalogo BRN c'è il portapacchi anteriore in acciaio con base in legno e ci leghi quello che vuoi con le cinghie. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kaffa, zaino si, ma non sempre posso sulla schiena. La borsa per studio/lavoro/altro, siccome mi vesto anche benino, la tengo preferibilmente sul portapacchi.  Però un conto sono 5 kg, un conto 1, massimo 2.

 

In più il problema si è presentato con il carico così alto.

In più, ho spesso sentito dire che il posteriore è più comodo dell'anteriore, ma per le prove che ho fatto finora, per me no. Un parere farebbe piacere;- ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho provato a abbassare il portapacchi, perché ha due posizioni, e c'è spazio. Pensi che abbassando il carico possa rendere il tutto più stabile.

 

Ho anche provato a metterlo davanti e ha logica, ci sta, anche se ho un manubrio largo solo 38 cm. Quindi farò una prova anche all'anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .