Vai al contenuto

Info telaio corsa carbonio 1992


Daxo
 Share

Recommended Posts

12 ore fa, guido ha scritto:

discorso forcellini fallo, tieni conto di quello che ti ha detto righe.

discorso ruote tieni conto di quello che ha detto righe, secondo me le alto profilo non servono ad un cazzo, in più sono molto più sensibili al vento laterale e all'aria creata dalle macchine che ti sorpassano, a questo aggiungi che son più rigide quindi meno confortevoli in linea di massima. poi concordo col dire che un bel paio di ruote alto profilo ci starebbero a pennello.

il "discorso fixed" (occhio che qua c'è gente che è stata crocifissa in sala mensa per molto meno) invece mi sembra tu l'abbia poco chiaro. spulcia il forum per la differenza fra un pignone fisso e una ruota a cassetta. cambia tutto, spaziatura del mozzo (larghezza del mozzo per dirla papale papale) e funzionamento in generale. così su due piedi è un po' lungo da spiegare, magari prenditi dieci minuti, vai in un negozio ben fornito e fatti mostrare un mozzo per una fissa col suo pignone, un mozzo per una bici da corsa col suo pacco pignoni e un mozzo per singlespeed con la sua ruota libera. le differenze ti salteranno subito all'occhio.

Grazie per la pazienza e per i consigli..

difatti ieri sono stato da mio cugino che vive a Milano e mi ha fatto vedere la sua fissa..e mi sono fatto un pochino di cultura in merito.. 

Ho fatto anche una prova sul mio telaio dei sui cerchi da pista mavic, e devo dire che anche col suo colore originale ha il suo perché , fa molto 90s..

una volta sistemati i forcellini, adesso devo contattare qualcuno che fa lavori al cnc, credo che proverò a prendere dei cerchi da pista e farla fixed e vedo come mi trovo..al limite metterò i freni per cominciare a disabituarmi piano piano..

avrei anche dei cerchi fulcrum da mtb per usare il mozzo anteriore come posteriore per la fissa e poi aggiungere il pignone iso , ma non si riesce a montare il copertoncino sul un cerchio mtb immagino, giusto ?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Daxo ha scritto:

 

una volta sistemati i forcellini, adesso devo contattare qualcuno che fa lavori al cnc, credo che proverò a prendere dei cerchi da pista e farla fixed e vedo come mi trovo..al limite metterò i freni per cominciare a disabituarmi piano piano..

avrei anche dei cerchi fulcrum da mtb per usare il mozzo anteriore come posteriore per la fissa e poi aggiungere il pignone iso , ma non si riesce a montare il copertoncino sul un cerchio mtb immagino, giusto ?

 

non posso che appoggiare l'idea di iniziare con due freni, così vedi come va e piano piano prendi pratica. nonostante quello che predica qualcuno la fissa con due freni rimane sempre una fissa (quello crocifisso ora sarò io), non farti scoraggiare! per quanto riguarda i cerchi da mtb credo che siano troppo larghi per alloggiare un copertoncino strada. forse un 28 tipo schwalbe marathon ci starebbe pure ma non è detto che poi ci sia abbastanza tolleranza nel telaio e nei freni per farlo passare. poi conta che di solito le mtb hanno ruote di diametro 650 mentre le corsa o fisse sono da 700, ma non sempre è così.

l'unica cosa che puoi fare è provare, provare e riprovare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusate le troppe foto.. Ma per far capire la fattura dei forcellini realizzati da paciucci..

grazie ancore per lo sbatti e la pazienza e l'impegno che ci metti nel fare questi lavori..

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente sto pedalando un cinelli mash, anche se da newbie delle fixed devo dire che come prima bici per imparare è bella tosta..comunque questa la completerò con calma e facendo acquisti oculati.. Comunque per ora le ruote saranno queste , credo siano cinesi..

il resto dei componenti arriveranno man mano che trovo le occasioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, antozik91 ha scritto:

gran bel lavoro!!!! via gli adesivi ed completa il montaggio...

Si gli adesivi andranno via a breve , appena ho un po' di tempo da dedicarle..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .