Vai al contenuto

Fissare Klein quantum


QuantumPro
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, QuantumPro ha scritto:

Lo so che scatenavo le ire dei puristi MA, tanto le rotelle devo prenderle lo stesso, il resto c'è già.. Sarebbe una roba momentanea. E poi sono curioso...

Sono sempre il primo a dire che un telaio usato (in qualsiasi modo) é meglio che un telaio tenuto in casa, però essendo anche un appassionato ti dico:

guardati bene sto link

 

Loggati per vedere il contenuto

 

E aggiungo che da buon conoscitore della creazioni di gary klein, fissarla potrebbe mangiare parte della verniciatura e dell'alluminio dei forcellini posteriori, perché i dadi classici delle ruote pista sfregano sui forcellini quando li stringi, ed é per questo che tutti i nuovi telai pista in alluminio hanno una "U" di rinforzo intercambiabile. A differenza degli sganci rapidi (che invece con il sistema a leva) non sfregano ma chiudono a pacco la ruota sui forcellini

 

in oltre se noti i tuoi forcellini non sono orizzontali ma sono delle "C" molto chiuse che non ammettono scorrimenti come invece si fa sui pista

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

quei forcellini non sono poi così comodi e pratici per fissarla, ammesso di trovare il magic link...

usala, vendila, appendila, quello che vuoi, ma questa è una di quelle bici (ci metto pure i vari colnago master, le cannondale di una ventina di anni fa) che è meglio usare una volta ogni morte di papa piuttosto che smembrarle.

ps: per quanto riguarda la spaziatura del mozzo posteriore, salvo rarissimi casi, i mozzi pista più diffusi in commercio (miche, novatec, origin8, formula etc etc) permettono tranquillamente di essere rispaziati con mezzo centimetro per lato

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi oppongo..... dai cazzo come si fa a fissare una bellezza del genere..... se è un 54 lo codo io il klein

Link al commento
Condividi su altri siti

È un 57..ragazzi lo so, io stesso ho cercato questo telaio per un paio si anni, se ne trovano pochissimi ma adesso che c'è l'ho non lo monti.... E un po' come se una volta trovato.. Finito l'amore

Link al commento
Condividi su altri siti

sai cosa fai? Lo metti su una mensola, oppure lo incornici, e aspetti di trovare i pezzi giusti per montarla decentemente (che poi significa trovare roba di 15anni fa messa bene, una bdc usata da 200 euro... se ne trovano parecchie montate shimano 600 o ultegra a prezzi ottimi)

 

ps: io ho un alan carbonio Nos e un Gt Zaskar in salotto su una mensola, in attesa di montarli... mi piacciono, arredano, e non stanno in garage a rischiare graffi o botte, quando avrò tutto per montarli se ne andranno dalla mensola...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, QuantumPro ha scritto:

È un 57..ragazzi lo so, io stesso ho cercato questo telaio per un paio si anni, se ne trovano pochissimi ma adesso che c'è l'ho non lo monti.... E un po' come se una volta trovato.. Finito l'amore

Pure Della Mia Misura. 

Mannaaaggia. Comunque un bel gruppo shimano 600 Tricolor 8v (o7v se non vuoi i manettini ergo), un paio di ruotine carine (poca spesa tanta resa, magari shimano wh 7700) e ti fai quella bici che tutto guardano quando arrivi alla ciclofficina di fiducia (Strike a pose).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le numerose risposte, oggi gli do una rispolverata, vedendovi così apprezzosi ( alla banderas tiè) mi avete fatto venire voglia di finirmela per davero davero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

dacci dentro giovane, che la base di partenza merita.

senza fretta cerca:

-gruppo shimano 600 tricolor

-cerchi shimano WH 535 o WH 540 o WH 7700

-sella bella sfinata

-abbinamenti del caso in base a colore telaio.

 

apri un topic in caffetteria e posta l'avanzamento lavori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2016 at 20:32 , Alb ha scritto:

anche io dico NO.

@Cecio idem secondo me.

Io invece lo fisserei al volo, è un telaio spettacolare...!

Seriamente, un telaio fermo mi mette solo tristezza, mica lo rovini se lo fissi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Cecio ha scritto:

Io invece lo fisserei al volo, è un telaio spettacolare...!

Seriamente, un telaio fermo mi mette solo tristezza, mica lo rovini se lo fissi. 

no, ma invece di fissarlo finirei il montaggio e lo userei corsa che sborri ancora di +.

Per il resto c'è bredacard.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio in questione è veramente bellissimo!

Io lo monterei corsa con componenti più o meno moderni e via a pedalare. Sarà che non ho lo spirito del collezionista, ma preferisco rovinarlo con l'uso invece che ammirarlo bello lucido e immacolato in salotto.

Piuttosto che lasciarlo inutilizzato...fissalo! Montalo come ti pare, metti i componenti che vuoi, basta che lo pedali! Almeno te lo godi e sono convinto che gode pure lui.

Stò telaio lasciato li così è un crimine...

Modificato da LupinRS (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@LupinRS sarà che sono esagerato io, ma certi telai non li vedo bene fissati... metti che trovassi un telaio moser leader ax nos, in attesa di trovare tutti i pezzi per montarlo, lo piazzerei su una mensola sul piedistallo fatto ad hoc e me lo guarderei la sera al posto di guardare un vaso coi fiori finti...

poi ogni persona è libera di fare quello che ritiene più opportuno con le sue bici, però un telaio del genere mi farebbe pensare solo ad un montaggio corsa fatto bene (dipende poi da quante bici hai, se hai la fissa da battaglia, il pista pettinato, la fissa per macinare km... a quel punto puoi permetterti di montare in modo decente l'ennesimo telaio.. )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .