Vai al contenuto

Il gambero morchioso: ovvero le recensioni dei peggiori ristoranti pre-alleycat


tommybarno
 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, nikkytheyo ha scritto:

nel settembre ( o ottobre? o sticazzi?) 2013, io e @MAFIX ci rechiamo alla prima (credo) alley di Piacenza.

ovviamente con un bel 4 ore di anticipo rispetto alla gara, e decidiamo di andare a mangiare il piatto tipico locale: pisarei e faso'.

ancora piu ovvamente, invece di recarci in una delle 12480 trattorie come dio comanda che ci sono in zona, ci siamo recati dal peggio cinese sulla circonvallazione.

la roba non faceva neanche cagare, eh, ma mi sono sentito il capo degli stronzi.

 

tornati a piacenza 2 anni dopo, con l'aggiunta @marenko e @PIZ, per non rischiare gli stessi sbagli ci siamo fatti consigliare un posto dagli organizzaotri dell'evento e abbiamo pure PRENOTATO!!11!

risultato: una pancia mai vista e una semi-sbronza di vino della casa, ma anche una delle alley dove ho performato meglio.

potere del misto di bolliti.

Una mangiata così me la ricorderò per sempre!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marenko ha scritto:

Una mangiata così me la ricorderò per sempre!

effettivamente migliore performance di sempre per Gitasociale 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, lelegab ha scritto:

Ristorante Ha noi a Parigi, zona Cambronne? 

 

No ero a Belleville , mai piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, tommybarno ha scritto:

Va bene via...allora non può mancare un caposaldo nella ristorazione italo-chinese

Pre-alleycat di prato nel giorno più caldo del 2015

Ravioli LIU, nel cuore della chinatown di Prato un manipolo di bocche da sfamare si recano presso questo bel locale, sito sul retro di un vicolo i cui muri sono coperti di ideogrammi e numeri di telefono, provate a indovinare un po' cosa sono...ripetizioni di matematica cinese?

@Visconte Cobram @PELT @ste.ferrara @taldeital @beforeitwascool @vierino

Il locale in tipico stile dinastia Wu Tang Clan rispecchia i canoni estetici tipici...muri bianchi, tavoli tondi , soprammobili di dubbio gusto e soprattuto addobbi di Natale a Maggio

Piatto forte: ancora un volta scelto da @Visconte Cobram

Spaghetti di riso all'acido di batteria, soia e noccioline tostate (Vegan)

Anche qui niente foto, ma garanzia di qualità, sapore indefinibile, spaghetti ghiacci, doccia di soia e noccioline completamente avulse dal piatto.

Ancora un contributo fotografico.

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Madonna raviola ma la caduta da semi-fermo che ho fatto appena usciti dal locale per colpa delle inalazioni di acido di batteria? Giuro che ancora oggi quando si muovono le nuvole e l'umidità gioca in altalena mi vengono le fitte al polso

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, tommybarno ha scritto:

Era parecchio tempo che avevo in mente questo bel thread per parlare di una delle mie due passioni..che come sapete tutti è la fic....

eh vabbene non ci crede nemmeno @frabike , ovviamente è il cibo.

L'idea mi è finalmente venuta quando quel bel ragazzone di @zKambaa ha annunciato al mondo che aveva deciso di mollare il forum.

Con il bel milanese-americano avevamo condiviso una delle esperienze mistiche più vicine al raggiungimento del Nirvana degli ultimi anni;

avevamo mangiato da Whenzou a Peggio nell'Emilia.

Vi lascio questo spazio per condividere le recensioni dei peggiori locali , ma se volete anche dei migliori in cui siete stati prima di un alley o di un evento in genere,

correndo il rischio, come facciamo noi ogni volta di essere fermati da un nuovo ceppo di colera.

Potete condividere foto e scegliere il miglior format per descrivere il locale e il piatto forte ...o solo il troiaio che avete avuto il coraggio di mangiare

 

Comincio io con l'illuminante ristorante Wenzhou di Reggio Emilia

Ci approcciamo a questo ristorante con l'integerrimo vegano integralista @Visconte Cobram , all'ingresso notiamo che il ristorante è naturalmente vuoto.

L'ultima volta che hanno dato il cencio sulle piastrelle del '67 facevo l'asilo.

Piatto forte: 

La zuppa asprona agra abbestia scelta da @Visconte Cobram

Non abbiamo avuto il coraggio di fotografare il tutto , ma vi posso garantire che l'aspetto era quello di una ciotola di vomito,

di uno che non stava tanto bene.

Il sapore..beh il sapore era quello di una ciotola di vomito in cui era stato spremuto un limone, parecchio aspro.

Poi alla fine siamo arrivati 4° all'alley di Reggio e ci è bastata una buona terapia antibiotica per evitare le complicazioni del tifo addominale.

Vi lascio comunque una foto esplicativa, da cui potete ricavare i recapiti del famoso ristorante, sempre che la mafia cinese non l'abbia chiuso e ci abbia fatto finalmente 

una lavanderia a gettoni.

Loggati per vedere l'immagine

 

 

Penso di aver riso così tanto come quella volta poche altre volte nella mia vita ahahahaha

 

"La zuppa con l'intonaho" cit.

Modificato da RudeRider (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ste.ferrara ha scritto:

Madonna raviola ma la caduta da semi-fermo che ho fatto appena usciti dal locale per colpa delle inalazioni di acido di batteria? Giuro che ancora oggi quando si muovono le nuvole e l'umidità gioca in altalena mi vengono le fitte al polso

epica, non la scorderò mai.
tuffo di testa nonsense sul cemento con bici al seguito

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/2/2016 at 23:50 , tommybarno ha scritto:

Va bene via...allora non può mancare un caposaldo nella ristorazione italo-chinese

Pre-alleycat di prato nel giorno più caldo del 2015

Ravioli LIU, nel cuore della chinatown di Prato un manipolo di bocche da sfamare si recano presso questo bel locale, sito sul retro di un vicolo i cui muri sono coperti di ideogrammi e numeri di telefono, provate a indovinare un po' cosa sono...ripetizioni di matematica cinese?

@Visconte Cobram @PELT @ste.ferrara @taldeital @beforeitwascool @vierino

Il locale in tipico stile dinastia Wu Tang Clan rispecchia i canoni estetici tipici...muri bianchi, tavoli tondi , soprammobili di dubbio gusto e soprattuto addobbi di Natale a Maggio

Piatto forte: ancora un volta scelto da @Visconte Cobram

Spaghetti di riso all'acido di batteria, soia e noccioline tostate (Vegan)

Anche qui niente foto, ma garanzia di qualità, sapore indefinibile, spaghetti ghiacci, doccia di soia e noccioline completamente avulse dal piatto.

Ancora un contributo fotografico.

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Ravioli Liu gli'è l'antidoping de' pratesi @Righe e @Ant0fiXed!

Ti dihono che son loro amici, c'è roba bona, bon prezzo e poi... dran! Ti ritrovi a Galceti con la bici sdraioni a boccheggiare sotto 40°c di' luglio pratese!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, vierino ha scritto:

Ravioli Liu gli'è l'antidoping de' pratesi @Righe e @Ant0fiXed!

Ti dihono che son loro amici, c'è roba bona, bon prezzo e poi... dran! Ti ritrovi a Galceti con la bici sdraioni a boccheggiare sotto 40°c di' luglio pratese!

Roba per palati allenati. Altro che i Lampredotto, DILETTANTI!!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque Ravioli Liù a Prato vince su tutti a mani basse. Rassegnatevi. Detto questo, @tommybarno puoi chiudere la discussione.

Loggati per vedere l'immagine
 
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SPAGHETTI DIACCI ALLA SOJA DI MANDORLE, ARBRE MAGIQUE E PANDA; RAVIOLI CASALPUSTERLENGO, ZAFFERANO E ALLERGENI; GRAPPA ALLA NERCHIA DI CERVO (fo'real).

una pretattica come quella è difficile da dimenticare. probabilmente è stata l'unica volta che non ho avuto le traveggole per mancanza di zuccheri correndo sotto al sole con 40°.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, taldeital ha scritto:

SPAGHETTI DIACCI ALLA SOJA DI MANDORLE, ARBRE MAGIQUE E PANDA; RAVIOLI CASALPUSTERLENGO, ZAFFERANO E ALLERGENI; GRAPPA ALLA NERCHIA DI CERVO (fo'real).

una pretattica come quella è difficile da dimenticare. probabilmente è stata l'unica volta che non ho avuto le traveggole per mancanza di zuccheri correndo sotto al sole con 40°.

Ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

UP

perchè chi non è stato DA ZHONG non può dire di aver vissuto

Loggati per vedere l'immagine


Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pigliatevi il vassoio cinese ziobò altro che alla carta, 3,50€ mezzo kilo di riso e tre storie a scelta, tra zoccoli, becchi grugni, code, oppure cavolfiore, rapa broccolo melanzane tofu o pomodori strapazzati, ma attenti alle vongole e al macinato che li infilano un po' cazzo ovunque.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .