Vai al contenuto

Front rack in legno


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi presento il mio front rack artigianale prodotto in collaborazione col mio amico/vicino di casa che mi ha aiutato a sverniciare il Maffioletti e a fare tanti altri lavori in garage.
Il cesto deriva dall'elaborazione di un vecchio porta bottiglie dell'IKEA, smontato, segato e rimontato con quella forma.
È stato fissato alla forcella tramite una piattina di acciaio tagliata a metà e forata, con l'avanzo ci ho fatto il fermo avvitato al foro della forcella e fermato da una vite da legno sulla cassetta, opportunamente piegata come vedete in foto.
Sul fondo metterò un piano di compensato da 1cm trattato con spray plastificatore.
Le foto direi che valgono più di mille parole.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

figo , però non impazzisco per il connubio bici e legno ... o meglio , ci stà ma non in maniera evidente ...e sono falegname quindi adoro il legno XD 

complimenti  per idea e realizzazione ;) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia domanda è: a parte il piacere del DIY, come mai la scelta del legno? non risulta molto più pesante rispetto ad un portapacchi in acciaio?

a parte ciò, un bel lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ilcasta ha scritto:

la mia domanda è: a parte il piacere del DIY, come mai la scelta del legno? non risulta molto più pesante rispetto ad un portapacchi in acciaio?

a parte ciò, un bel lavoro ;)

Ho fatto quel che ho potuto, con i mezzi, i tempi e l'aiuto a mia disposizione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davey Monkey ha scritto:

Ho fatto quel che ho potuto, con i mezzi, i tempi e l'aiuto a mia disposizione.

La mia non voleva essere una critica al tuo lavoro. Volevo solamente capire il discorso del peso, se la bici risulta ancora maneggevole dopo quell'aggiunta :) l'avrai già provata, immagino

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ilcasta ha scritto:

La mia non voleva essere una critica al tuo lavoro. Volevo solamente capire il discorso del peso, se la bici risulta ancora maneggevole dopo quell'aggiunta :) l'avrai già provata, immagino


Scusa, sono stato sintetico e ti ho scritto solo il motivo della mia scelta.

Avendo tempi e mezzi l'avrei sicuramente fatto in acciaio, anche se devo dire che questo non mi sembra particolarmente pesante e tutto sommato mi piace anche. Devo solo fare qualche modifica strutturale, una su tutte i dadi autobloccanti perché le vibrazioni alla lunga svitano tutto.

Per quanto riguarda il peso non so che dire, su quella bici ci porto mio figlio di 4 anni e 20kg su un seggiolino del Decathlon

Loggati per vedere l'immagine
e ti assicuro che etto + etto - non mi cambia molto. A spanne comunque non è così pesante la sola cassetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pps.: Per chi se lo chiedesse quindi, il rack posteriore in alluminio mi serve per mio figlio appunto, quello anteriore per lo zaino quando dietro ho appunto caricato il pupo, in modo da non sbatterglielo in faccia. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davey Monkey ha scritto:


Scusa, sono stato sintetico e ti ho scritto solo il motivo della mia scelta.

Avendo tempi e mezzi l'avrei sicuramente fatto in acciaio, anche se devo dire che questo non mi sembra particolarmente pesante e tutto sommato mi piace anche. Devo solo fare qualche modifica strutturale, una su tutte i dadi autobloccanti perché le vibrazioni alla lunga svitano tutto.

Per quanto riguarda il peso non so che dire, su quella bici ci porto mio figlio di 4 anni e 20kg su un seggiolino del Decathlon

Loggati per vedere l'immagine
e ti assicuro che etto + etto - non mi cambia molto. A spanne comunque non è così pesante la sola cassetta.

quello che dici tu è vero se vai dritto, il peso del fron rack influisce no poco sulla maneggevolezza della bici, io ho optato per un portapacchi più leggero all'anteriore alla bici con cui porto mio figlio, l'ultima cosa che voglio è che mi porti da una parte e mi faccia cadere, cosa che con un portapacchi pesante può accadere (te lo dico per esperienza personale, mi è capitato sulla fissa convertita he avevo prima) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

quello che dici tu è vero se vai dritto, il peso del fron rack influisce no poco sulla maneggevolezza della bici, io ho optato per un portapacchi più leggero all'anteriore alla bici con cui porto mio figlio, l'ultima cosa che voglio è che mi porti da una parte e mi faccia cadere, cosa che con un portapacchi pesante può accadere (te lo dico per esperienza personale, mi è capitato sulla fissa convertita he avevo prima) 

Scusa ma non ho capito... davanti hai un porta pacchi che è più leggero ma ci porti il bimbo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Davey Monkey ha scritto:

Scusa ma non ho capito... davanti hai un porta pacchi che è più leggero ma ci porti il bimbo?

ma sei serio?

ovviamente lo porto dietro, non penso tu abbia capito un granche di quello che ho scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi pareva di aver capito male, ma hai scritto "io ho optato per un portapacchi più leggero all'anteriore alla bici con cui porto mio figlio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .