Vai al contenuto

Guarnitura Lasco Original E Mc Campagnolo


anders21
 Share

Recommended Posts

Nella mia totale ignoranza credevo che una guarnitura Lasco potesse andar bene con un movimento centrale Campagnolo (di qualche anno fa). Avrei l'occasione di trovare entrambi dal mio ciclista spendendo davvero poco.

Leggendo sul forum però ho visto che non è così.

Ho già utilizzato la funzione cerca, ma non mi vergogno a dire che mi son solo più confuso le idee. Si parla di passo da 103, 110... ma non ho capito.

C'è una soluzione per far andare d'accordo i due elementi?

Andre

PS: in alternativa, una ben più cara Miche Primato sarebbe una scelta più azzeccata per un movimento centrale Campagnolo?

(lo so che questa guarnitura è cento volte meglio della Lasco, ma usando la bici ogni giorno per andare al lavoro ed essendo quindi a rischio furto non vorrei spendere troppo in pezzi che potrei non trovare più legati al palo... icon_e_wink.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia totale ignoranza credevo che una guarnitura Lasco potesse andar bene con un movimento centrale Campagnolo (di qualche anno fa). Avrei l'occasione di trovare entrambi dal mio ciclista spendendo davvero poco.

Leggendo sul forum però ho visto che non è così.

Ho già utilizzato la funzione cerca, ma non mi vergogno a dire che mi son solo più confuso le idee. Si parla di passo da 103, 110... ma non ho capito.

C'è una soluzione per far andare d'accordo i due elementi?

Andre

PS: in alternativa, una ben più cara Miche Primato sarebbe una scelta più azzeccata per un movimento centrale Campagnolo?

(lo so che questa guarnitura è cento volte meglio della Lasco, ma usando la bici ogni giorno per andare al lavoro ed essendo quindi a rischio furto non vorrei spendere troppo in pezzi che potrei non trovare più legati al palo... icon_e_wink.gif )

cambia il movimento centrale con uno con perno jis che và bene per lasco..la misura la devi scegliere in base al mozzo che monti..se è un miche di solito 103..altrimenti con il 107 devi montare la corona internamente..è la soluzione più economica

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo dell'entropia ...

io ho un movimento centrale Campagnolo e pensavo ad una guarnitura Samox AF17 ( Lsdb ).

Ho controllato solo se è a perno quadro e se la corona è compatibile alla catena ( 1/8" ).

Ora se mi dite che conta il passo ... sn in merda icon_eek.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo dell'entropia ...

io ho un movimento centrale Campagnolo e pensavo ad una guarnitura Samox AF17 ( Lsdb ).

Ho controllato solo se è a perno quadro e se la corona è compatibile alla catena ( 1/8" ).

Ora se mi dite che conta il passo ... sn in merda icon_eek.gif

se per passo intendi quello della scatola del movimento allora sono 2 o italiano o inglese..se intendi la larghezza del movimento tipo 103/110 ecc se và bene lo vedi quando monti il tutto..se la lineacatena è dritta o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vediamo se ho capito Sfrenato:

se voglio prendere la Lasco devo mettere un movimento centrale con perno jis (quindi niente Campagnolo).

Per la misura, devo vedere il mozzo.

Io ho un mozzo Condor sigillato 32 fori. Qualche anima pia sa già dirmi che misura dovrei prendere?

Grazie a Sfrenato e a chi mi risponderà,

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vediamo se ho capito Sfrenato:

se voglio prendere la Lasco devo mettere un movimento centrale con perno jis (quindi niente Campagnolo).

Per la misura, devo vedere il mozzo.

Io ho un mozzo Condor sigillato 32 fori. Qualche anima pia sa già dirmi che misura dovrei prendere?

Grazie a Sfrenato e a chi mi risponderà,

Andre

Guarda devo correggere Sfrenato, se guardi anche sul sito della lasco ci son le misure e standard di ogni guarnitura:

Se la lasco ha la pedivella colorata al 99% è ISO Campagnolo.

Se la lasco ha pedivella silver al 99% è JIS

dico 99% perchè può essere che ci sia un modello di eccezione.

http://www.letsgowithlasco.com/product.php?catid=17

comunque pure io ho una lasco ISO da 103.

o ti trovi un mc adatto o usi un 107 e metti la corona interna e hai una linea catena abbastanza corretta nella maggior parte dei casi.

se il mozzo non ha una misura perfetta quell'1/2 millimetri per la linea catena te li può aggiustare chi ti fa la raggiatura senza problemi.

Modificato da tokun (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai tokun che se fosse così andrebbe di lusso?

Le pedivelle della Lasco che vorrei prendere da abbinare al MC Campagnolo sono proprio nere!

Nel sito che mi hai linkato vengono indicate con misura 103 (anche se non ho capito dove si legge se sono ISO o JIS)

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà..non voglio mettere in dubbio ma io di lasco iso non ne ho mai viste ne sentite..la mia per esempio è nera e a perno jis..al tempo mi sono fatto una bella esperienza quì sul forum e mi è stato sempre detto che iso in genere và con miche/campagnolo..e jis con lasco/sugino/stronglight..comunque vedrai che gente che ne sà un bel pò ti chiarirà sicuramente i dubbi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco Sfrenato, bravo.... hai anticipato la mia seconda domanda, ovvero cosa può succedere abbinando i due sistemi.

Si svitano? Ho dei vuoti nella pedalata? Sforzano?

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una lasco rossa ISO su 107 ma sarebbe da 103 quindi ho risolto con corona interna.

ci sono eccezioni come ho scritto, quindi una pedivella colorata jis la puoi sempre trovare come se noti alcune pedivelle cromate/silver sono ISO.

comunque sul sito puoi capire che standard usa da: SQUARE TAPE o JIS

quando leggi square tape è iso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .