Vai al contenuto

Aiuto Skid Salti E Impenne


Pizzapony
 Share

Recommended Posts

Scusate se mi inserisco... Sono un novellino anche io... Sto provando a imparar a skiddare ma non riesco! Anche io peso più' di 90 kg,il peso può influire?

Sapete consigliare qualche video su YouTube x imparare?

Grazie

Jacopo

se cerchi su youtube skid tutorial sicuro qualcosa ti esce, ma non serve dai.

metti il peso in avanti, tiri con un piede nella gabbietta e spingi con laltro, usa un rapporto corto che allinizio è più facile. quanto al peso non credo influisca più di tanto.

mattia mod della sezione newbie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi inserisco... Sono un novellino anche io... Sto provando a imparar a skiddare ma non riesco! Anche io peso più' di 90 kg,il peso può influire?

Sapete consigliare qualche video su YouTube x imparare?

Grazie

Jacopo

se cerchi su youtube skid tutorial sicuro qualcosa ti esce, ma non serve dai.

metti il peso in avanti, tiri con un piede nella gabbietta e spingi con laltro, usa un rapporto corto che allinizio è più facile. quanto al peso non credo influisca più di tanto.

mattia mod della sezione newbie

Grazie Mattia! Cosa intendi x rapporto corto? 46 x 17 puo'andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi inserisco... Sono un novellino anche io... Sto provando a imparar a skiddare ma non riesco! Anche io peso più' di 90 kg,il peso può influire?

Sapete consigliare qualche video su YouTube x imparare?

Grazie

Jacopo

se cerchi su youtube skid tutorial sicuro qualcosa ti esce, ma non serve dai.

metti il peso in avanti, tiri con un piede nella gabbietta e spingi con laltro, usa un rapporto corto che allinizio è più facile. quanto al peso non credo influisca più di tanto.

mattia mod della sezione newbie

Grazie Mattia! Cosa intendi x rapporto corto? 46 x 17 puo'andare bene?

dopo i consigli in chat dicci comè andata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x i consigli.... Fatta prova domenica che pioveva un po' ed era bagnato... Riuscito a fare brevissimi skid . Sull'asciutto pero' ancora non riesco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x i consigli.... Fatta prova domenica che pioveva un po' ed era bagnato... Riuscito a fare brevissimi skid . Sull'asciutto pero' ancora non riesco!

pazienza e farai tutto basta che ti applichi, anche io all' inizio pensavo fosse impossibile skiddare ma poi un giorno dopo l' altro ti aumenta la convinzione sei più sicuro. Più deciso vai e meglio ti riescono, il segreto è avere i piedi belli bloccati e spostare per bene il peso ..... buon divertimento

P.S. non che io sia poi così bravo a skiddare, anche perchè poi ti passa la voglia, vedi copertoni da cambiare, poi io sono molto facilitato girando con gli attacchi da MTB....con gli attacchi skidda anche un paralitico .....vedi il sottoscritto

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io ho pedali da mtb con dei nastri per bloccare i piedi..fatti in casa!.. brutti ma molto resistenti! sono comunque simili a tanti altri stap che in giro vendono a 30 euro.. riesci a skiddare meglio secondo me, ma le gabbiette restano sempre molto più belle esteticamente parlando!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

huxley: grazie del consiglio... segue nuova domanda:

ma se montassi i pedali time da mtd freeride con sgancio rapido? perchè quasi tutti montano i pedali con gabbiette?

devo tenerli settati con una morsa più dura di come li usavo su mtb?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo skid il trucco è sempre ilpeso avanti.

Più avanti che si può, anche se di prima non viene istintivo perchè c'è la paura di ribaltarsi.

TUUUUTTO AVANTIIIII!

Posteriore scarica = bloccare senza fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .