Vai al contenuto

Aiuto Skid Salti E Impenne


Pizzapony
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

premettendo che ho appena iniziato e non mi basta più pedalare sempre dritto vorrei qualche consiglio...

1)riesco a fare degli skid ma anche se porto tutto il peso in avanti sono lunghi solo qualche metro e mi sembra sempre di forzare un po troppo sui pedali

2)non riesco a impennare la bici come si fa?

3)forse chiedo troppo ma come si salta? quel tanto sufficiente da evitare di far prendere alle ruote continue botte quando salgo sui marciapiedi

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

premettendo che ho appena iniziato e non mi basta più pedalare sempre dritto vorrei qualche consiglio...

1)riesco a fare degli skid ma anche se porto tutto il peso in avanti sono lunghi solo qualche metro e mi sembra sempre di forzare un po troppo sui pedali

2)non riesco a impennare la bici come si fa?

3)forse chiedo troppo ma come si salta? quel tanto sufficiente da evitare di far prendere alle ruote continue botte quando salgo sui marciapiedi

Grazie!

che gli skid non durino18 metri è solo positivo, perchè con quelli ti ci devi fermare wink.gif

impennare si impenna, fare metri in impennata è un'altra storia, se non eri uno zarro da piccolo no hai imparato,

i bunny hop sono la giga wedra invece. ma ti capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Per i salti immaginavo che la cosa era un po fuori portata, mentre per le impennate ho sempre impennato ma con grazielle & co. ho letto in giro che abbassare la sella aiuta...domani testo

Il mio problema negli skid è che anche quando li faccio a una velocita modesta bloccare le ruote mi strappa molto sul muscolo...sara perchè peso 90 chili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Per i salti immaginavo che la cosa era un po fuori portata, mentre per le impennate ho sempre impennato ma con grazielle & co. ho letto in giro che abbassare la sella aiuta...domani testo

Il mio problema negli skid è che anche quando li faccio a una velocita modesta bloccare le ruote mi strappa molto sul muscolo...sara perchè peso 90 chili?

in che senso "strappa" e quale muscolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando faccio lo skid spingo molto con una gamba sola indifferentemente destra o sinistra e sento parecchio sul pedale la forza della ruota che si blocca

Mi sa che sbaglio qualcosa ma non capisco cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando faccio lo skid spingo molto con una gamba sola indifferentemente destra o sinistra e sento parecchio sul pedale la forza della ruota che si blocca

Mi sa che sbaglio qualcosa ma non capisco cosa

beh dovresti pareggiare le forze che ci metti cioè quelle della gamba che spinge e quella che tira. tieni una cinghietta/strap più stretta dell'altra e tira di brutto con quella oltre che spingere. così ti si toglie un po di forza in gioco dal lato che senti pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena le trovo le prendo magari ma aiutano a sollevare la bici anche per i salti!

Sai dove le vendono a milano e quanto costano?

Dai video che avevo visto sugli skid pensavo che si giocasse tutto su una gamba sola domani provo con entrambe

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena le trovo le prendo magari ma aiutano a sollevare la bici anche per i salti!

Sai dove le vendono a milano e quanto costano?

Dai video che avevo visto sugli skid pensavo che si giocasse tutto su una gamba sola domani provo con entrambe

cioè non hai le gabbiette? :S

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho dei pedali di ferro tipo mountain bike!

Le gabbiette mi sembravano un po scomode e pensavo ti riferissi a quei tipo nastri che si vedono attaccati ai pedali in alcuni video

Link al commento
Condividi su altri siti

allora i nastri sono gli strap, sono stracomodi ma costano un po:

Loggati per vedere il contenuto
da dodici da kk garage a binasco

Loggati per vedere il contenuto
su internet

le gabbiette le trovi a meno sono comode e appena ti abitui non le molli più perchè avere il piede in posizione ti insegna la pedalata. ce le hanno da dodici alla stazione delle biciclette da ciclistica... un po tutti.

e appena inizi ad usarle e a tirare nello skid ti risolve il problema muscolo,forza pedale ecc.

ps spero tu abbia il freno dunque

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Mattia (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ho montato quello anteriore per sicurezza esserndo ancora un principiante!

Sono indeciso se prendere gli strap o le gabbiette perchè mi interessa piu che altro la praticità ma se le gabbiette son meglio

Dici che con le gabbiette allora è più controllabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ho montato quello anteriore per sicurezza esserndo ancora un principiante!

Sono indeciso se prendere gli strap o le gabbiette perchè mi interessa piu che altro la praticità ma se le gabbiette son meglio

Dici che con le gabbiette allora è più controllabile?

no sotto quel punto di vista secondo me fa lo stesso mi son trovato bene con gabbiette di metallo o plastica tanto che con gli strap. la differenza di prezzo è notevole però. se vuoi fare trick strap, se no vai liscio con le gabbiette

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi inserisco... Sono un novellino anche io... Sto provando a imparar a skiddare ma non riesco! Anche io peso più' di 90 kg,il peso può influire?

Sapete consigliare qualche video su YouTube x imparare?

Grazie

Jacopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .