Vai al contenuto

Info tasse doganali (japan)


GOFRENGOGO
 Share

Recommended Posts

Ciao, Volevo sapere cosa costa più o meno ricevere un telaio dal Giappone... la spedizione è gratuita, ma dato che arriva da li, penso ci sia una tassa doganale bella tosta da pagare, volevo sapere se è stabilita in base al prezzo del telaio che costa sui 300 euro oppure varia in base ad altro.

Dato che qualche NJS sul forum c'è, magari sapete dirmi qualcosa! Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

su 150€ di merce, la prima volta ho pagato 58€ in più di dogana

sull'altra spedizione di 600 e qualcosa, niente

da giappone

credo vada a caso, o a campione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si, fermano i pacchi a campione, se hai sfortuna ti calcolano l'iva  e le tasse doganali sul prezzo della merce, se non è sulla bolla ti richiedono la copia del pagamento, a me è successo, gli ho mandato il pagamento paypal, che però avendo comprato con ebay era diviso in due (avevo comprato 5 oggetti differenti e il pagamento era diviso) quindi ho pagato una sega in più

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cmon guys

qualsiasi pacco che arriva dall'asia viene trattato allo stesso modo, che sia cina, giappone o india.

Quindi valgono gli stessi discorsi fatti per i prodotti cinesi (funzione cerca).

Link al commento
Condividi su altri siti

@gaaas lui ha preso un sacco di roba dal giappone!Cmq sarai intorno agli 80 euro di tasse!!ma tutto dipende dal valore dichiarato del prodotto!di solito allegano la ricevuta sul pacco e poi ci pensano in dogana!

Modificato da Anzanello (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Porto il mio contributo fresco di 5 minuti fa, merce acquistata in cina, coppia cerchi in carbonio alto profilo, pagati 231 euro al netto della spedizione, tasse totali 76 euro. Morissero tutti molto male.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/02/2016 at 13:47 , GØFRENGOGØ ha scritto:

A facc'ro'caz, mi sa che ripiego su qualche acciaione italiano allora....

Grazie a tutti 

e ci stai pure a pensa. .....ovvio anche senza considerare le tasse 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fate confusione, sta parlando di un telaio in arrivo dal Giappone non dalla Cina.

Per tutti i prodotti extra UE si paga il 4.8% di dazio doganale sulla cifra dichiarata compresa di spedizione, poi sul totale si applica l'iva del 22% e a volte il corriere che sdogana applica qualcosa in piu per diritti di segreteria.

L'antidumping (+48%) si paga solo su telai verniciati e ruote complete provenienti dalla Cina.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si paga anche su altri componenti ciclo, anche sui cerchi in alcuni casi, su attacchi manubrio, pieghe e quello che gli pare a loro al momento dello sdoganamento... c'è poco da fare, se avete voglia di girare sul sito dell'agenzia delle dogane, potete trovare tutti i riferimenti e tutte le varie categorie merceologiche con tanto di descrizioni e tassazione applicata.

In ogni caso, dall'estero (non cina) se consideri un +28%-30% ci rientri sempre, e c'è il rischio di pagare pure meno, dipende da quanto è rompicazzo il tipo che ti verifica il pacco e dall'importo dichiarato

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2016 at 11:42 , carlof83 ha scritto:

Porto il mio contributo fresco di 5 minuti fa, merce acquistata in cina, coppia cerchi in carbonio alto profilo, pagati 231 euro al netto della spedizione, tasse totali 76 euro. Morissero tutti molto male.

non ti lamentare che ti è andata bene, c'è ha pagato anche più di 200 euro di dogana... storia di vita vissuta vale doppio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che il pacco arrivi dalla cina o dal giappone passa sempre per un sistema a semaforo che in base a vari parametri decide se romperti il cazzo o meno. Se però la spedizione è tramite corriere allora state sicuri che rompono le palle (=pagare).

 

Come dice Pablo, trovate tutto sul sito ma dipende sempre da chi prende a carico la vostra spedizione. Più lasciate margine di scelta più rischiate di pagare, se riuscite a far allegare documenti e codici corretti loro si sbattono meno e via.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e io cosa ho detto?

Per tutti i prodotti extra UE si paga il 4.8% di dazio doganale... era inteso "ciclo"

Poi per alcuni componenti di basso valore, tipo attacchi manubrio o reggisella sotto le 40 euro non si paga niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .