Vai al contenuto

Che ci faccio?


silve76
 Share

Recommended Posts

Ciao giovani...ho questo telaio (airolg) e una forcella testa piatta marchiata gloria...che ci faccio? E' stata la mia prima bici...ci andavo in giro con il babbo e vorrei tenerla per una questione affettiva. Quindi non la regalo :D

Datemi consigli costruttivi.... tnx

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, silve76 said:

che ci faccio?

consiglio costruttivo: usala!

non tutto deve diventare merce di scambio, poi non puoi vendere qui

guardati le spalle

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mbah, mi sembra una bici decente, rinastra il manubrio, magari se i cerchi sono da tubolare cambiali con cerchi da copertoncino (solo per evitarti lo sbattimento), tira via il portaborraccia (o metticene uno un po' più carino) e basta. Forse forse devi anche togliere un paio di maglie alla catena? Il cambio mi sembra un po' troppo retratto.

Io ci vedrei bene dei paramani nuovi neri, nastro manubrio blu (magari "shiny tape" anni 70 oppure qualcosa di metallizzato

Loggati per vedere il contenuto
... o ancora i jelly tape semitrasparenti), copertoncino nero o al massimo nero con fianco azzurro (es. michelin dynamic sport)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @silve76 !

Dipende molto da quelle che sono le tue esigenze, ma secondo me è un'ottima base di partenza per realizzare una commuter. Così a naso sembra che possa ospitare copertoncini di buone dimensioni...e mi pare di vedere anche degli occhielli sui forcellini posteriori.

Smontala tutta...pulisci...e fai il punto della situazione su cosa tenere e cosa no.

Concordo sul comprare una coppia di ruote per copertoncino.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

:bomber:

@fastidio @FranciscoDiegoDeLaVega Probabilmente non mi sono spiegato: ho scritto che ho il TELAIO e la FORCELLA...il resto non lo ho... ho SOLO IL TELAIO E LA FORCELLA!!! 

Loggati per vedere l'immagine

@riga grazie...lo sapevo da più di 20 anni...

@bulak ottima idea, questo si che è un consiglio costruttivo...imparate da lui. Solo una domanda...ma la vernice bruciata non rischia di coprire il sapore delle costolette?

@modu: eizarg

riprovare... :) 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, silve76 ha scritto:

@fastidio @FranciscoDiegoDeLaVega Probabilmente non mi sono spiegato: ho scritto che ho il TELAIO e la FORCELLA...il resto non lo ho... ho SOLO IL TELAIO E LA FORCELLA!!! 

Loggati per vedere l'immagine

@riga grazie...lo sapevo da più di 20 anni...

@bulak ottima idea, questo si che è un consiglio costruttivo...imparate da lui. Solo una domanda...ma la vernice bruciata non rischia di coprire il sapore delle costolette?

@modu: eizarg

riprovare... :) 

 

ma chi t'ha detto nulla?

a me se hai il telaio o tutta la bici non mi interessa

ma poi che cazzo urli?

Modificato da FranciscoDiegoDeLaVega (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

 

8 minuti fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

ma chi t'ha detto nulla?

a me se hai il telaio o tutta la bici non mi interessa

Ah, scusa... e pensare che avevo scritto consigli costruttivi.... devo essermelo perso... :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, silve76 ha scritto:

Ah, scusa... e pensare che avevo scritto consigli costruttivi.... devo essermelo perso... :P

 

Man, qua ci sono fraintendimenti, se concludi con "LA" sembra che tu ce l'abbia tutta, non serve trattare come ritardati chi ti ha dato consigli aggratis.

Io ti consiglio, innanzitutto di avere un po di RESPECT

Poi io la monterei fissa, tanto il telaio a occhio (non ne capisco un cazzo, ma vedo i supporti per portapacchi e tolleranze da city-bike) non è chissà che, un paio di ruote silver copertoncino, una piega e altri componenti random che l'importante è pedalarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, raider ha scritto:

Man, qua ci sono fraintendimenti, se concludi con "LA" sembra che tu ce l'abbia tutta, non serve trattare come ritardati chi ti ha dato consigli aggratis.

Io ti consiglio, innanzitutto di avere un po di RESPECT

Poi io la monterei fissa, tanto il telaio a occhio (non ne capisco un cazzo, ma vedo i supporti per portapacchi e tolleranze da city-bike) non è chissà che, un paio di ruote silver copertoncino, una piega e altri componenti random che l'importante è pedalarla.

Mah, io di consigli, a parte quello di @LupinRS o di @GABOBARI non mi sembra di averli ricevuti...anzi, mi sembra di aver ricevuto prese per il culo...e ci sta, fa parte del gioco..quindi mi sono adeguato.

 Ho effettivamente urlato, anche se la mia intenzione era solo quella di mettere in evidenza un paio di parole, mea culpa.

Rispetto: bella parola...ma forse sarebbe è il caso che sia la gente che è qui da molto più tempo di me a mostrarsi grande e ad avere rispetto per chi, come il sottoscritto, chiede consigli magari anche sbagliando. 

Pace e prosperità.

Link al commento
Condividi su altri siti

@silve76

1- buttaci su un paio di ruote fisse con copertura 28-30, dovrebbero starci visto che ci sono ampi spazi per parafanghi, un manubrio e una guarnitura di recupero ma di qualità e ti sei fatto un mezzo di assalto urbano o per il trackcross

2- visto che è un mezzo-corsa la rimonti tipo come in foto, gli metti i parafanghi e forse anche un portapacchi, se ci stanno ruote più ciccie del 23-25 e ti sei fatto la bici da sciuro o volendo da randonneur

3- stai sereno e pedala

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .