Vai al contenuto

La mia nuova creatura.....


FabryBahi
 Share

Recommended Posts

Ci risono, sono qui a presentarmi la nuova arrivata...

Era una idea che avevo da tanto, adesso avverata, montare su un telaio d'acciaio componenti moderni, almeno molto più del telaio...

Quest'ultimo non so che tubazioni abbia, ma ha i pendini pantografati columbus, con la rondinella, misura 55 quadro, verniciato nero opaco, forcella in carbonio Time con canotto in alluminio, ruote Fulcrum R1, gruppo completo Campagnolo Mirage 10v, guarnitura FSA SLK Light, pedali Keo Classic, serie sterzo a-head VP con cuscinetti sigillati, piega integrata in carbonio Ness, ritinta come la bici.

Peso finito 8,9 kg, che ne dite?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da FabryBahi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

avrei fatto risaltare molto di più il contrasto vecchio\moderno non facendo il telaio nero opaco, cosi anche se l'idea è buona il risultato lascia abbastanza a desiderare imho

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido @Frost, prima di tutto il telaio era con una mano di fondo bianca, non avevo voglia di farlo tingere in carrozzeria ed ho optato per bombolette ottime, ma colorato unito non mi piaceva, quindi sono andato sul nero opaco che mi piace da matti...

A me sembra che non lasci affatto a desiderare, magari non soddisfa i tuoi occhi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

ma davero davero 8.6????

Certo.......

 

Ripesata adesso, Mi ero scordato che dopo ho messo cavi, guaine e nastro, siamo a quota 8,9 kg finita come in foto

Link al commento
Condividi su altri siti

io leverei tutti quegli spessori e proverei con un'attacco a 0 gradi se non negativo, che ne dici ?

Modificato da Wozzeck (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Wozzeck ha scritto:

io leverei tutti quegli spessori e proverei con un'attacco a 0 gradi se non negativo, che ne dici ?

Potresti, anzi sicuramente hai ragione, ma la piega è integrata con lo stem, e la posizione, provata per poco, non mi dispiace, sugli spessori ci posso lavorare, anzi ci lavorerò sicuramente per dargli un aspetto più pulito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
7 ore fa, LoriMali ha scritto:

@GIPEL quindi questo telaio lo hai fatto tu?

Questo no, il mio amico Fabry l'ha preso in negozio da me, era senza forcella e solo col fondo, la forcella l'ha presa da me pure quella, rimanenza di magazzino, come quasi tutto il resto delle componenti che erano montate su di una altra bici che avevo in vendita, poi l'ha montata da solo, io ho fatto un controllo finale e suggerimenti vari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ho fatto diverse modifiche su l'altro telaio che ha, modifica al ponticello del freno posteriore, aggiunti passantini per guaina sull'orizzontale, forata e allungata forcella da pista anteriore per lasciarla con tolleranza minima...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .