Vai al contenuto

Problema con ergopower Campagnolo


FabryBahi
 Share

Recommended Posts

Non so se sono intopic o no, male male mi spostate, ho appena montato una bici in acciaio degli anni novanta con un gruppo Campagnolo Mirage 10v, o meglio i deragliatori sarebbero 9v, ma mi hanno detto che vanno senza problemi e poi sulla bici dalle quale ho smontato il tutto, erano montati con gli ergopower da 10, non Mirage, ma Daytona.

Siccome volevo fare un assemblaggio tutto uguale, visto che anche i freni sono Mirage, e poi volevo farla più dark possibile, allora ho trovato sulla baia degli ergo Mirage con leve nere da 10v e le ho prese.

Assemblato il tutto, ho portato la bici dal biciclettaio a far regolare per benino il tutto, quando torno a ritirarla mi dice che il posteriore non lo aveva potuto regolare bene perchè in salita nessun problema, a scendere invece come si tocca la levetta scala almeno di tre rocchetti alla volta. Ho provato a fare un recupero dai Daytona, ma sono completamente diversi, quindi ho provato a smanettarci io, avrei trovato un modo, ma quando pedalo è un po' complicato....

Praticamente, se nel mentre premo la levetta interna all'ergopower, spingo leggermente la grande dietro il freno e le rilascio insieme, scala di uno in uno, altrimenti come gli pare.

Nessuno sa darmi un aiutino su come poter fare? Posso anche lasciarla così, ma se riuscissi a risolvere......

Link al commento
Condividi su altri siti

problema complicato,

di sicuro c'è qualcosa che si è usurato dentro e fa scattare troppo veloce la discesa... io ho un problema simile con un veloce del 2008 sempre 10v

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, riky76 ha scritto:

problema complicato,

di sicuro c'è qualcosa che si è usurato dentro e fa scattare troppo veloce la discesa... io ho un problema simile con un veloce del 2008 sempre 10v

Hai provato a farlo vedere a qualcuno?

Io vorrei provare, ma ho paura di quanto possa costare farlo revisionare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, FabryBahi ha scritto:

Hai provato a farlo vedere a qualcuno?

Io vorrei provare, ma ho paura di quanto possa costare farlo revisionare.....

sì sì visto dal mio mecca e mi fa: "è meglio che cambi leva perchè smontare e rimontare cambiando solo il pezzo da pochi euro lo puoi fare solo se hai la dima di montaggio della campagnolo, altrimenti ti scappano molle e rinvii e finisci che butti tutto dal nervoso" (cit.)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, riky76 ha scritto:

sì sì visto dal mio mecca e mi fa: "è meglio che cambi leva perchè smontare e rimontare cambiando solo il pezzo da pochi euro lo puoi fare solo se hai la dima di montaggio della campagnolo, altrimenti ti scappano molle e rinvii e finisci che butti tutto dal nervoso" (cit.)

Ho avuto anche io lo stesso problema con il veloce del 2008. Ma con santa pazienza, son riuscito a rimontarlo bene. Poi alla fine mi sono accorto che si era usurato un pò e si impuntava. Nel 2015 prima della PBP ho messo il veloce nuovo ed è perfetto.

M

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che è un problema comune ai QS, si usura il dentino della scalata se non ci viene fatta manutenzione bene; mi hanno detto pure che andrebbe cambiato l'intero corpetto.......

Stamani vado da un biciaio affiliato Campagnolo e sento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha detto che secondo lui non sono compatibili al 100% i QS 10v con il cambio e il deragliatore 9v, quindi potrebbe anche darsi che il funzionamento anomalo non sia dovuto ad un guasto, ma ad una non compatibilità completa, quindi mi sa che prima di ammattire mi conviene riprovarci quelli che c'erano d'origine sull'altra bici, credo degli ultrashift Daytona con le leve acciaio, quella del freno la sostituisco e quell'altra la spruzzo con la stessa tinta della bici.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Il 9/2/2016 at 08:33 , FabryBahi ha scritto:

Mi hanno detto che è un problema comune ai QS, si usura il dentino della scalata se non ci viene fatta manutenzione bene; mi hanno detto pure che andrebbe cambiato l'intero corpetto.......

Stamani vado da un biciaio affiliato Campagnolo e sento.

ecco, non funzionavano già allora, hai fatto che venderle al primo fesso (io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .