Vai al contenuto

bici dopate...una novità?


basco
 Share

Recommended Posts

La settimana scorsa é stato uno degli argomenti piu discusso...il "doping meccanico", ovvero la bici truccata dell'olandesina ai mondiali di cx.

Mi é capitato di vedere questo video- non so se é stato pubblicato in un qualche altro thread ma fa sorridere...considerando che gli esperimenti su questa tecnologia sono incominciati gia negli anni 70 e a voler essere un po pessimisti potremmo dire che non sapremo mai (a differenza di casi di doping ematico ancora aperti con prove esistenti in forma di campioni di urina e sangue) se e chi ha utilizzato questo espediente per vincere qualche corsa..

però il monsieur ha ragione quando dice "pour la femme qui veux suivre son homme"....se costasse poco un pensierino per la bici della mia ragazza ce lo farei, magari per fare un po di dietromotorore ;)

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so il motorino sprigiona 200W, non so che gamba abbia la tua ragazza, ma se riesce a farti da retromotore, tanto di cappello :)

Per quanto riguarda questo tipo di "Doping" non c'è molto da dire...ho letto vari siti e social ed è emerso che solo qua in Italia ne sono stati venduti circa 1200!
Ora, immagina che nelle GF più "scrause" la gente si bombarda di droghe varie per vincere una forma di pecorino...il gioco è fatto!
Io non smetterò mai di pensare e dire che quando ci sono soldi e """""""""fama"""""""""""" (notare le virgolette per spiegare che anche in categorie minori c'è un dover arrivare primi che fa parecchio schifo...vedi ciclismo) il doping ci sarà sempre, IN QUALSIASI SPORT! (Vedi calciatori che dopo essere stati operati di cuore dopo 1 mese giocano 1 partita di Champions).

Per me questo motorino serve, ma solo per allenamenti amatoriali, magari ci si sta allenando da soli e dopo 50km in salita non si ha più la forza, attivi in motorino e via fino a casa!
Ma siamo esseri umani...per cui facciamo schifo a prescindere!

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da PoOL (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, PoOL ha scritto:

Da quello che so il motorino sprigiona 200W, non so che gamba abbia la tua ragazza, ma se riesce a farti da retromotore, tanto di cappello :)

Per quanto riguarda questo tipo di "Doping" non c'è molto da dire...ho letto vari siti e social ed è emerso che solo qua in Italia ne sono stati venduti circa 1200!
Ora, immagina che nelle GF più "scrause" la gente si bombarda di droghe varie per vincere una forma di pecorino...il gioco è fatto!
Io non smetterò mai di pensare e dire che quando ci sono soldi e """""""""fama"""""""""""" (notare le virgolette per spiegare che anche in categorie minori c'è un dover arrivare primi che fa parecchio schifo...vedi ciclismo) il doping ci sarà sempre, IN QUALSIASI SPORT! (Vedi calciatori che dopo essere stati operati al cuore dopo 1 mese giocano 1 partita di Champions).

Per me questo motorino serve ma solo per allenamenti amatoriali, magari ci si sta allenando da soli e dopo 50km in salita non si ha più la forza, attivi in motorino e via fino a casa!
Ma siamo esseri umani...per cui facciamo schifo a prescindere!

Loggati per vedere il contenuto

1200 motorini sul totale delle BDC usate in Italia è nulla e comunque parliamo di un aggeggio che costa più della bici dell'amatore medio che arriva 1247esimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Dens ha scritto:

1200 motorini sul totale delle BDC usate in Italia è nulla e comunque parliamo di un aggeggio che costa più della bici dell'amatore medio che arriva 1247esimo.

Io il conteggio lo faccio diversamente, chi compra questo articolo è per "barare" e non per passeggiare...poi vogliamo dire che non tutti lo facciano per barare ed evitiamo di gridare al COMPLODDO?

Allora diciamo che forse e dico forse almeno il 50% degli utenti lo usano in gara, ora i controlli sulle GF non ci sono manco per il doping pesante, figuriamoci per i motorini...
Poi 1200 saranno quelli fatturati, e quelli no?
Io non mi stupirei nel vedere gente cercare di rubare la caciotta alle GF...fanno anche di peggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, PoOL ha scritto:

Io il conteggio lo faccio diversamente, chi compra questo articolo è per "barare" e non per passeggiare...poi vogliamo dire che non tutti lo facciano per barare ed evitiamo di gridare al COMPLODDO?

Allora diciamo che forse e dico forse almeno il 50% degli utenti lo usano in gara, ora i controlli sulle GF non ci sono manco per il doping pesante, figuriamoci per i motorini...
Poi 1200 saranno quelli fatturati, e quelli no?
Io non mi stupirei nel vedere gente cercare di rubare la caciotta alle GF...fanno anche di peggio ;)

Guarda ti dirò in vent'anni di ciclismo amatoriale ho conosciuto 3 dopati, molto forti e vincenti ex dilettanti o ex pro che di LAVORO facevano gli "amatori". Di amatori ne ho incrociati decine di migliaia e mi sono quasi sempre trovato ad avere a che fare con appassionati che la domenica venivano a divertirsi. In squadra con me ci sono una donna molto forte che fa la postina e un uomo molto forte che fa il panettiere e si comprano la bici a rate, per bene che gli vada rispetto a me e agli altri hanno un paio di completini in più (anche perchè li tritano). Basterebbe controllare i primi 30 delle classifiche e beccheresti la quasi totalità dei "fenomeni". Poi bisognerebbe far passare la più che ovvia regola che il ciclismo amatoriale si paga di tasca propria, niente rimborsi, niente bici gratis niente iscrizione a carico dello sponsor, niente premi di valore, niente ammiraglie che rompono i coglioni agli altri e tutto tornerebbe quel che dovrebbe essere e cioè un bel gioco per bambini  grandi. Aggiungo che il mio compagno di squadra panettiere ha più di una maglia di campione della mortadella ma non l'ho mai visto indossarne una. Invece un certo "campione provinciale" di qualche anno fa che la metteva anche per andare al cesso guarda caso si è beccato una squalifica a vita per recidiva, basterebbe volerlo e in 6 mesi li becchi tutti e spendi pure poco dato che non brillano quasi mai per intelligenza e lo sanno anche i sassi di fianco alla strada chi è pulito e chi no...

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Dens ha scritto:

Guarda ti dirò in vent'anni di ciclismo amatoriale ho conosciuto 3 dopati, molto forti e vincenti ex dilettanti o ex pro che di LAVORO facevano gli "amatori". Di amatori ne ho incrociati decine di migliaia e mi sono quasi sempre trovato ad avere a che fare con appassionati che la domenica venivano a divertirsi. In squadra con me ci sono una donna molto forte che fa la postina e un uomo molto forte che fa il panettiere e si comprano la bici a rate, per bene che gli vada rispetto a me e agli altri hanno un paio di completini in più (anche perchè li tritano). Basterebbe controllare i primi 30 delle classifiche e beccheresti la quasi totalità dei "fenomeni". Poi bisognerebbe far passare la più che ovvia regola che il ciclismo amatoriale si paga di tasca propria, niente rimborsi, niente bici gratis niente iscrizione a carico dello sponsor, niente premi di valore, niente ammiraglie che rompono i coglioni agli altri e tutto tornerebbe quel che dovrebbe essere e cioè un bel gioco per bambini  grandi. Aggiungo che il mio compagno di squadra panettiere ha più di una maglia di campione della mortadella ma non l'ho mai visto indossarne una. Invece un certo "campione provinciale" di qualche anno fa che la metteva anche per andare al cesso guarda caso si è beccato una squalifica a vita per recidiva, basterebbe volerlo e in 6 mesi li becchi tutti e spendi pure poco dato che non brillano quasi mai per intelligenza e lo sanno anche i sassi di fianco alla strada chi è pulito e chi no...

Quoto tutto! Peccato che non si voglia fare e capitano cose come quelle nel link sopra postato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, PoOL ha scritto:

Da quello che so il motorino sprigiona 200W, non so che gamba abbia la tua ragazza, ma se riesce a farti da retromotore, tanto di cappello :)

tranquillo, lei mi fa da dietromotore anche senza motorino;)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .