Vai al contenuto

BICI GRAVEL 2016


Righe
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, TheNathan ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

il cinelli no???

cmq lo stelbel e la kona mi fanno sbavare

Ho avuto uno Zydeco e un Mash cxss e sono due ottime bici da cx rigide come la morte, sono fatte più o meno con gli stessi tubi dei vari Mash e Vigo. Sul nuovo Zydeco hanno cambiato i pendini ma fatico a considerarla una bici da "lungo". Inoltre Cinelli usa/usava geo molto "Guerciotti style" con bb alto e angoli cattivi, non so le nuove ma le vecchie erano tutt'altro che bici rilassate, belle e divertenti ma anche impegnative e scomode.

Edit: dimenticavo l'ho visto live e la colorazione è bellissima.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Dens ha scritto:

Ho avuto uno Zydeco e un Mash cxss e sono due ottime bici da cx rigide come la morte, sono fatte più o meno con gli stessi tubi dei vari Mash e Vigo. Sul nuovo Zydeco hanno cambiato i pendini ma fatico a considerarla una bici da "lungo". Inoltre Cinelli usa/usava geo molto "Guerciotti style" con bb alto e angoli cattivi, non so le nuove ma le vecchie erano tutt'altro che bici rilassate, belle e divertenti ma anche impegnative e scomode.

confermo tutto, angoli caratteristici lievemente più tirati della ridley x-night che è una bici fatta per le competizioni cx

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste Tomac come sono (anche se forse sono due tipologie differenti: la prima è classificata "Adventure", la seconda "Cyclocross")?

Montezuma

Loggati per vedere l'immagine

Mesa Verde

Loggati per vedere l'immagine

Perché PlanetX le sta offrendo col 40% di sconto, utilizzando il coupon PXPPP40.

La prima, c'avessi 1500 € in più, la prenderei...

Modificato da nino# (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una domanda un pò [ot] e un pò stupidotta ingnorantella.

Ma se per il gravel, l'acciaio è considerato uno dei migliori materiali, perchè le grosse aziende, tendenzialmente non lo tengono in catalogo? cioè vedo un sacco di gravel in carbonio o alluminio.
Che poi l'alluminio non si è detto che per questo tipo di bici è il meno indicato?? boooh... sono titubante.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, mariazzo ha scritto:

faccio una domanda un pò [ot] e un pò stupidotta ingnorantella.

Ma se per il gravel, l'acciaio è considerato uno dei migliori materiali, perchè le grosse aziende, tendenzialmente non lo tengono in catalogo? cioè vedo un sacco di gravel in carbonio o alluminio.
Che poi l'alluminio non si è detto che per questo tipo di bici è il meno indicato?? boooh... sono titubante.
 

secondo me il problema e' che un telaio d'acciaio devi farlo con tubi buoni e quindi costa.

pero' ci perde in peso rispetto ad un pari gamma in carbonio

o ci perde in costo rispetto ad un pari gamma in alluminio.

va bene per i piccoli artigiani che fanno telai su misura. alle grandi aziende conviene l'economia di scala del carbonio e dell'allumino.

comunque in definitiva piu' che il materiale sono le geometrie a fare la bici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto bene

difatti sto per fare un telaio in acciaio e sono combattuto sulla geometria !!!

diciamo che il salsa warbird 2 è la geometria che find ora preferisco

Modificato da shivashanty
errore (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine
Ola,

aggiungo gli spagnoli di Finna, gravel simile a vaya/ awol, 600€ il set telaio per 2.35kg che non è male

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Loggati per vedere il contenuto

aggiungiamo pure questa meraviglia... 
ho un qualche dubbio sulla taglia... che è rimasta solo la small

quest sono le misure...

5′4″ to 5′7″  (fino a 170cm)   Small (50)
5′6″ to 5′9″    Medium (53)

io sono alto 174/175cm (cavallo 84cm) per la small sarei fuori di 4/5cm... decisamente sarebbe meglio la Medium.

Parlando con il loro centro assistenza, mi hanno detto che la bici mi potrebbe andare bene. Voi che ne pensate?
Forse ci guadagno un pò in reattività, ma non vorrei trovarmi come i clown sul triciclo :) e trovarmi all'opposto della situazione attuale dove uso una bici un pò più grande.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mariazzo ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

aggiungiamo pure questa meraviglia... 
ho un qualche dubbio sulla taglia... che è rimasta solo la small

quest sono le misure...

5′4″ to 5′7″  (fino a 170cm)   Small (50)
5′6″ to 5′9″    Medium (53)

io sono alto 174/175cm (cavallo 84cm) per la small sarei fuori di 4/5cm... decisamente sarebbe meglio la Medium.

Parlando con il loro centro assistenza, mi hanno detto che la bici mi potrebbe andare bene. Voi che ne pensate?
Forse ci guadagno un pò in reattività, ma non vorrei trovarmi come i clown sul triciclo :) e trovarmi all'opposto della situazione attuale dove uso una bici un pò più grande.


 

 

secondo me la small ti e' piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

é uscito il telaio grave di Alan !!

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da shivashanty (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, shivashanty ha scritto:

é uscito il telaio grave di Alan !!

 

Loggati per vedere il contenuto

non oso pensare al prezzo...

 

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .