Vai al contenuto

BICI GRAVEL 2016


Righe
 Share

Recommended Posts

40 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Secondo me guarda anche modelli disc endurance... Se vuoi qualcosa di piu veloce con una geometria Road Plus piuttosto che Gravel vera e propria. Difficile scegliere eh? :)

 

 

 

Si probabilmente è più quella la direzione su cui devo rivolgermi, solo che ogni casa costruttrice utilizza una categorizzazione dei modelli a catalogo diversa! 

Per esempio la Focus PARALANE 6.8 è proprio presentata come endurance Bike...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, skullfixed ha scritto:

Si probabilmente è più quella la direzione su cui devo rivolgermi, solo che ogni casa costruttrice utilizza una categorizzazione dei modelli a catalogo diversa! 

Per esempio la Focus PARALANE 6.8 è proprio presentata come endurance Bike...

 

Verissimo, ti avevo obiettato che, secondo me, duemila euro per un alluminio e per giunta non un Caad o un BMC ma un Focus sono troppi e quindi ci si è dato sotto con le proposte. Ti dirò, un’altra bici osannata dai tester è la Canton Endurance: con gli stessi soldi c’è il carbonio montato 105: 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

o in offerta l’alluminio montato ultegra

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, filixeo ha scritto:

Verissimo, ti avevo obiettato che, secondo me, duemila euro per un alluminio e per giunta non un Caad o un BMC ma un Focus sono troppi e quindi ci si è dato sotto con le proposte. Ti dirò, un’altra bici osannata dai tester è la Canton Endurance: con gli stessi soldi c’è il carbonio montato 105: 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

o in offerta l’alluminio montato ultegra

Loggati per vedere l'immagine

Grazie mille! Gli avevo dato un occhio anche a questi, solamente che preferirei non acquistare online dopo la cattiva esperienza che ho avuto con l'acquisto della MTB (non da sito Canyon). Comunque la versione canyon endurance con 105 mi attrae molto, anche. Potrei chiedere secondo voi, a parte il telaio in carbonio se gli altri componenti sono dello stesso livello della PARALANE 6.8 o maggiori?

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, skullfixed ha scritto:

Grazie mille! Gli avevo dato un occhio anche a questi, solamente che preferirei non acquistare online dopo la cattiva esperienza che ho avuto con l'acquisto della MTB (non da sito Canyon). Comunque la versione canyon endurance con 105 mi attrae molto, anche. Potrei chiedere secondo voi, a parte il telaio in carbonio se gli altri componenti sono dello stesso livello della PARALANE 6.8 o maggiori?

Il montaggio è grossomodo equivalente, cambiano le ruote (DT Swiss su Canyon, Shimano equivalenti 105 ma disc su Focus, io preferirei le prime), il trittico è in alluminio marchiato, direi tutto uguale, il peso è 1,2kg in meno per la Canyon, dichiarati, ovvio, e la sella, se fosse importante, è una selle Italia sulla Canyon e marchiata Focus sulla Focus, anche qui da preferire. Se non sbaglio @john landini ne sa qualcosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, filixeo ha scritto:

Il montaggio è grossomodo equivalente, cambiano le ruote (DT Swiss su Canyon, Shimano equivalenti 105 ma disc su Focus, io preferirei le prime), il trittico è in alluminio marchiato, direi tutto uguale, il peso è 1,2kg in meno per la Canyon, dichiarati, ovvio, e la sella, se fosse importante, è una selle Italia sulla Canyon e marchiata Focus sulla Focus, anche qui da preferire. Se non sbaglio @john landini ne sa qualcosa.

Grazie mille! Ora riorganizzo un po' le idee... anche per la questione incentivo è tutto diventato molto più incerto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono passato dal mio negozio di fiducia che mi ha fatto un preventivo piuttosto allettante per la FOCUS PARALANE 6.8 passando dai 2000€ di listino a 1650€, mi sembra un buon prezzo e quindi penso di procedere con l'acquisto a breve.

I miei dubbi sono tra la canyon endurace cf 7.0 e la focus, ma penso di essere arrivato alla conclusione che preferisco i vantaggi associati all'acquisto presso un negozio vicino a casa con un meccanico molto competente (è stato anche meccanico di Sagan quando correva per la Lampre) rispetto ad una bici con componenti leggermente superiori e un telaio in carbonio. 

Vi ringrazio per i suggerimenti, sono stati molto utili!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
4 ore fa, skullfixed ha scritto:

Ma un elenco dei telaisti italiani che saldano telai Gravel è già stato postato da qualche parte?

Seguo... ma ormai più o meno tutti.

Quelli che piacciono a me:

De Rosa, bixxis

Tommasini

Barco

Stelbel

Daccordi, solo perché ha la forca in acciaio

Fabrica, ma non ci sono più.

Il problema è il prezzo

Modificato da roger.brg (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Zino sia molto bravo...
Bisogna avere un bel po' di pazienza, ma è una persona squisita, fin troppo umile, e non mi pare che i prezzi siano da gioielleria...
#recommended

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, oDonegan ha scritto:

Io penso che Zino sia molto bravo...
Bisogna avere un bel po' di pazienza, ma è una persona squisita, fin troppo umile, e non mi pare che i prezzi siano da gioielleria...
#recommended

Mi piacciono da morire le sue creazioni! Sto seguendo con molto entusiasmo il tuo thread...

Ma per contattarlo/seguirlo ha solo Instagram?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, roger.brg ha scritto:

Seguo... ma ormai più o meno tutti.

 

Il problema è il prezzo

Tutto vero

11 ore fa, roger.brg ha scritto:

Quelli che piacciono a me:

De Rosa, bixxis

Tommasini

Barco

Stelbel

Daccordi, solo perché ha la forca in acciaio

Fabrica, ma non ci sono più.

Aggiungo

  • Vetta
  • Bice
  • Alman
  • Ciöcc (ma a vedere il sito mi pare più in serie)
  • Simoncini 
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filixeo ha scritto:

Tutto vero

Aggiungo

  • Vetta
  • Bice
  • Alman
  • Ciöcc (ma a vedere il sito mi pare più in serie)
  • Simoncini 

Cercando nell'internette bici gravel mi è capitato sotto questo telaista, Forgione.

Qualcuno lo conosce? Opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono da morire le sue creazioni! Sto seguendo con molto entusiasmo il tuo thread...

Ma per contattarlo/seguirlo ha solo Instagram?
Penso sia anche su Facebook, ma se gli invii un messaggio su IG ti risponde...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .