Vai al contenuto

BICI GRAVEL 2016


Righe
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, dossi ha scritto:

Stavo per rispondere "invece a me piace" ma appena ho zoomato sulle saldature mi si sono pietrificate

le palle degli occhi

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

Mi stupisce un tale livello (basso) nelle finiture!

Prima fanno i fighi con l'invenzione del manubrio più comodo del mondo e poi saltano fuori con questo telaio saldato con le bigbabol?!?!?!

2 ore fa, dossi ha scritto:

Stavo per rispondere "invece a me piace" ma appena ho zoomato sulle saldature mi si sono pietrificate le palle

 

Dev'essere un trend che tira

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mariazzo ha scritto:

colpa loro

Loggati per vedere il contenuto

 

old but merd

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 15/3/2018 at 14:36 , filixeo ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Innovativa, eh, pure intelligente sotto certi punti di vista. Ma quel manubrio portagerani per adesso non mi va giù!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Oggi ne ho vista una alla LLL ed è strabella!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Maaa... la nuova Planet X Full Monty SL (super lite, dicono dalla regia, 1360 g per frameset)???

A me l’am piase un bel po’!

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
22 ore fa, filixeo ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

KTM XStrada.

Mi par bruttina. 🤔

Ma la doppia sulle gravel non l'avevano bandita? 
Chiedo perchè non sono così aggiornato sul settore...

Comunque l'unica cosa che fa sembrare figa sta bici sono i copertoni, il resto "mah".

Sembra quasi un telaio da XC moderno con la piega...e a me i telai da XC moderni non piacciono per nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fra1993 ha scritto:

Ma la doppia sulle gravel non l'avevano bandita? 
Chiedo perchè non sono così aggiornato sul settore...

Comunque l'unica cosa che fa sembrare figa sta bici sono i copertoni, il resto "mah".

Sembra quasi un telaio da XC moderno con la piega...e a me i telai da XC moderni non piacciono per nulla

Ah, chiedendo a me sfondi un paio di porte aperte!

Però sul tema doppia o mono dico solo che io preferisco mono, che per come pedalo questa e come pedalavo la bdc la doppia mi complica solo la vita, e pure per estetica, ma c’è chi preferisce avere il salto tra le corone per le salite e pure per avere più rapporti, infatti il grx di Shimano copre entrambe le proposte per tutte le fasce di prezzo se non sbaglio, live and let die! Poi con qualsiasi componente strada si può assemblare la gravel con doppia senza cagamenti di cazzo, sempre imho.

A me il giallo Schwalbe non fa impazzire ma i copertoni para mi affascinano, ma quelle sono inezie. La linea è sì strana, forse ci sono dei vantaggi ad avere uno sterzo alto e la forca così lunga, quasi quasi l’Eretiqa di @Nekro potrebbe avere geometrie simili. Solo che è in carbonio, ci sono esempi simili tipo Salsa. Questa, però, mi par proprio brutta, avranno cercato di replicare le geometrie con la posizione alta e l’interesse corto ma boh.

Per le mtb moderne spezzo una lancia in favore di alcune xc (Orbea, Trek, gli acciai di Bice) che sono dei bei pezzi di meccanica, ma sono d’accordo che di bello non ci sia nient’altro (so che sei un fuoristradista, ma faccio di tutta l’erba un fascio).

Modificato da filixeo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, filixeo ha scritto:

Ah, chiedendo a me sfondi un paio di porte aperte!

Però sul tema doppia o mono dico solo che io preferisco mono, che per come pedalo questa e come pedalavo la bdc la doppia mi complica solo la vita, e pure per estetica, ma c’è chi preferisce avere il salto tra le corone per le salite e pure per avere più rapporti, infatti il grx di Shimano copre entrambe le proposte per tutte le fasce di prezzo se non sbaglio, live and let die! Poi con qualsiasi componente strada si può assemblare la gravel con doppia senza cagamenti di cazzo, sempre imho.

A me il giallo Schwalbe non fa impazzire ma i copertoni para mi affascinano, ma quelle sono inezie. La linea è sì strana, forse ci sono dei vantaggi ad avere uno sterzo alto e la forca così lunga, quasi quasi l’Eretiqa di @Nekro potrebbe avere geometrie simili. Solo che è in carbonio, ci sono esempi simili tipo Salsa. Questa, però, mi par proprio brutta, avranno cercato di replicare le geometrie con la posizione alta e l’interesse corto ma boh.

Per le mtb moderne spezzo una lancia in favore di alcune xc (Orbea, Trek, gli acciai di Bice) che sono dei bei pezzi di meccanica, ma sono d’accordo che di bello non ci sia nient’altro (so che sei un fuoristradista, ma faccio di tutta l’erba un fascio).

La mia è un biciclettone (acciao forca carbon), ma perchè ho chiesto al telaista tolleranze da mtb, infatti posso montare fino a 29x2.20^^'

Loggati per vedere l'immagine

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Nekro ha scritto:

La mia è un biciclettone (acciao forca carbon), ma perchè ho chiesto al telaista tolleranze da mtb, infatti posso montare fino a 29x2.20^^'

Infatti, ti ho citato come esempio positivo! 😅

Il fatto è che non mi spiego altrimenti, cioè per avere uno sterzo così alto e una bici così corta le cose sono due: o KTM si è ispirata a mezzi come la tua o gli esempi che porto sotto (con tutti i vantaggi di spazio, comfort sulle lunghe distanze, spazio per copertoni con cui affrontare un guado senza affondare) o hanno detto: “Vai vai, non ce l’ha nessun altro a catalogo una roba del genere, ci facciamo due post su facebook e la vendiamo meglio del lievito e della farina di Manitoba”!

Esempi riusciti

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, filixeo ha scritto:

Infatti, ti ho citato come esempio positivo! 😅

Il fatto è che non mi spiego altrimenti, cioè per avere uno sterzo così alto e una bici così corta le cose sono due: o KTM si è ispirata a mezzi come la tua o gli esempi che porto sotto (con tutti i vantaggi di spazio, comfort sulle lunghe distanze, spazio per copertoni con cui affrontare un guado senza affondare) o hanno detto: “Vai vai, non ce l’ha nessun altro a catalogo una roba del genere, ci facciamo due post su facebook e la vendiamo meglio del lievito e della farina di Manitoba”!

Esempi riusciti


Loggati per vedere l'immagine

questa del pigo è stata una delle mie ispirazioni^^'

La mia ha un po' di slope, ma niente di così esagerato come la fargo, per esempio.

anche se il mio sogno bagnato era questa.

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filixeo ha scritto:

Ah, chiedendo a me sfondi un paio di porte aperte!

Però sul tema doppia o mono dico solo che io preferisco mono, che per come pedalo questa e come pedalavo la bdc la doppia mi complica solo la vita, e pure per estetica, ma c’è chi preferisce avere il salto tra le corone per le salite e pure per avere più rapporti, infatti il grx di Shimano copre entrambe le proposte per tutte le fasce di prezzo se non sbaglio, live and let die! Poi con qualsiasi componente strada si può assemblare la gravel con doppia senza cagamenti di cazzo, sempre imho.

A me il giallo Schwalbe non fa impazzire ma i copertoni para mi affascinano, ma quelle sono inezie. La linea è sì strana, forse ci sono dei vantaggi ad avere uno sterzo alto e la forca così lunga, quasi quasi l’Eretiqa di @Nekro potrebbe avere geometrie simili. Solo che è in carbonio, ci sono esempi simili tipo Salsa. Questa, però, mi par proprio brutta, avranno cercato di replicare le geometrie con la posizione alta e l’interesse corto ma boh.

Per le mtb moderne spezzo una lancia in favore di alcune xc (Orbea, Trek, gli acciai di Bice) che sono dei bei pezzi di meccanica, ma sono d’accordo che di bello non ci sia nient’altro (so che sei un fuoristradista, ma faccio di tutta l’erba un fascio).

Anche io sono a favore della mono... Ero contrario anni fa, ma solo perché non l'avevo provata. 

Sul moderno mi piacciono molto esteticamente le frontine da enduro, ma anche le full da trail, AM, EN, DH... 

Però le moderne da XC non riesco proprio a digerirle, è più forte di me. Mi mettono ansia solo a vederle. Mi sanno di grammomania da roadies, di corse dopate e di ricerca del tempo da battere...tutte cose che per me non hanno nulla a che vedere con la bici e con il divertimento in bici in generale. 

Ma è una mia opinione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .