Vai al contenuto

Ridley X-Fire late 2010


Alb
 Share

Recommended Posts

Io sono molto tentato all'upgrade considerando un monocorona da 39 o 40.

Ma prima voglio provare questa soluzione. Il tale che ce l'aveva prima ci ha fatto una stagione e poi si è infortunato gravemente (al lavoro) e mi ha consigliato di iniziare così avendo lui già disputato il campionato con questo setting ma chiaro che dipende dalla gamba e dalla tecnica. Al momento mancano tutte e due :)

 

Per i tubi para a me piacciono solo sulle bici da fangazza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora su strada effettivamente, venendo dalla bdc e non avendo mai usato canti (mica ho i disk sullla bdc ma degli shimano 105) è un altro frenare.

Ma provato in erba e terra, sarà che è appena stata revisionata, frena pure troppo.

Non mi abituo alla "clacsonata" che fanno quando frenano, ma è utile a spaventare i cani e a farli defecare di meno davanti a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, archiCyclist ha scritto:

bombetta!

peso indicativo del mezzo?

la usi solo in cx o anche per eventuali trasferimenti su strada? 46-11 basta in strada per tirare un pochino? mi sa che preso ci piazzerò una 46-36 sulla bice...devo capire cosa prendere!

se posso intromettermi io sulla bice ho 40/32-11 e il 40/11 lo metto veramente di rado, solo se voglio far lo scemo sui discesoni asfaltati. Per le mie esigenze più che sufficiente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

se posso intromettermi io sulla bice ho 40/32-11 e il 40/11 lo metto veramente di rado, solo se voglio far lo scemo sui discesoni asfaltati. Per le mie esigenze più che sufficiente.

Certo che puoi permetterti! Io ho attualmente una tripla da MTB ma il 22 è inutile, la 34 è troppo agile e sto quasi sempre sulla 48 ma i pignoni "piccoli" li uso pochissimo... Con una doppia 36-46 dovrei migliorare la linea catena e i rapporti in generale... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Pegoretti rivisitata ho sostituito la 50 che non serviva a na cippa e ho montato una 44 esterna che si sposa con la 34 interna.Le coperture e le ruotone non favoriscono i rapporti lunghi non escludo di dover scendere ancora con i denti ....mi faccio un mazzo tanto.

Sulla Olmo scatto da corsa che nel frattempo ho montato monocorona 42 interna e ho 8 rapporti nel pacco xtr

30-26-22-19-17-15-13-11  ...la bici totale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
4 minuti fa, Piter ha scritto:

@iH8u  guarda sto pirla

meglio due dai.

 

 

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Piter ha scritto:

spero che tu ci cada di faccia sul prossimo escremento di canide :grumpy:

hahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Piter ha scritto:

Ma quindi com'è adesso la bici? hai già cambiato qualcosa?

 

no cash, fine mese trittico deda, ruote copertoncino x smasharmi al suolo, pedali time (giàssai ahah) e sella per mio culo.

guarna st'estate, così capisco anche cosa usare come rapporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .