Vai al contenuto

L'aggregatore Di Pinerolo


 Share

Recommended Posts

2 ore fa, filixeo ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

Totalmente svalvolato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/10/2018 at 14:20 , bartolopestalozidipinerolo ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Nel quadro complessivo fatto di severi limiti, risalta il divieto di circolazione per le auto diesel Euro 3. In Emilia Romagna limitazioni anche per le Diesel Euro 4...naturalmente possono continuare a viaggiare di notte, una buona notizia per prostitute e lenoni...

la patrimoniale sulla poverta'

sei "povero" , non puoi permetterti un eurosette, fai pochissimi km l'anno con un'auto inquinante,  sei pensionato, disoccupato, sottoccupato... 

paghi per una nuova auto usata, qualora tu possa permettertela... 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la patrimoniale sulla poverta'
sei "povero" , non puoi permetterti un eurosette, fai pochissimi km l'anno con un'auto inquinante,  sei pensionato, disoccupato, sottoccupato... 
paghi per una nuova auto usata, qualora tu possa permettertela... 

Io continuo a vederlo in modo positivo e mi batterò per condividere questa mia opinione: è vero che ci sono altre fonti inquinanti ed è vero che le limitazioni possono essere restrittive, ma è vero che bisogna dare un segnale e cominciare a smettere di prendere la macchina per fare shopping in centro o andare all’aperitivo. È impossibile che tutti siano contenti per un qualsiasi provvedimento, ma non comprendo perché tutti si lamentino per ‘sta cosa. Vacca boia, a Ferrara perfino l’ascom vuole fare un esposto perché il provvedimento limiterà l’afflusso di gente al centro (assurdo, dioinfingardo), il consigliere regionale della lega viene intervistato un giorno sì e l’altro pure per contraddire gli stessi stronzi che dovrebbero pensarla come lui a Roma, su facebook dicono di chiudere le fabbriche e lasciar circolare le macchine (mantienila te la macchina senza lavoro, visto che non abbiamo mezzi pubblici, tantomeno gratuiti).
Uffa.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, filixeo ha scritto:


Io continuo a vederlo in modo positivo e mi batterò per condividere questa mia opinione: è vero che ci sono altre fonti inquinanti ed è vero che le limitazioni possono essere restrittive, ma è vero che bisogna dare un segnale e cominciare a smettere di prendere la macchina per fare shopping in centro o andare all’aperitivo. È impossibile che tutti siano contenti per un qualsiasi provvedimento, ma non comprendo perché tutti si lamentino per ‘sta cosa. Vacca boia, a Ferrara perfino l’ascom vuole fare un esposto perché il provvedimento limiterà l’afflusso di gente al centro (assurdo, dioinfingardo), il consigliere regionale della lega viene intervistato un giorno sì e l’altro pure per contraddire gli stessi stronzi che dovrebbero pensarla come lui a Roma, su facebook dicono di chiudere le fabbriche e lasciar circolare le macchine (mantienila te la macchina senza lavoro, visto che non abbia nemo mezzi pubblici, tantomeno gratuiti).
Uffa.

io vado a lavorare in bici.

ricorda, e che sia uno spunto per te e chiunque voglia, di documentarsi seriamente, la maggiore fonte d"inquinamento sotto i cieli italiani e' causata dal traffico mercantile che si svolge nel Mediterraneo.

Che tu lo creda o no.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado a lavorare in bici.
ricorda, e che sia uno spunto per te e chiunque voglia, di documentarsi seriamente, la maggiore fonte d"inquinamento sotto i cieli italiani e' causata dal traffico mercantile che si svolge nel Mediterraneo.
Che tu lo creda o no.
 
 
 
 
 
 

Ed io ti invidio perché vai a lavorare in bici, io ho fatto una scelta che, per adesso, esclude quest’opzione. L’inquinamento verrà per la maggior parte da una o dall’altra fonte, non sono qui a smentirti, ma mi sento di ribadire che se non limitiamo e decidiamo arbitrariamente una delle fonti siamo punto e a capo. Di forare le navi mercantili perché non viaggino più o di ammazzare le vacche perché le loro scorregge allargano il buco dell’ozono adesso come adesso non mi sembra giusto parlarne se non per aumentare la consapevolezza. Dico solo (e non era una critica alle tue parole, dalle quali ho preso spunto) che mi dispiace leggere e ascoltare tutto il lamentarsi dell’uomo o della donna della strada!
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filixeo ha scritto:


Ed io ti invidio perché vai a lavorare in bici, io ho fatto una scelta che, per adesso, esclude quest’opzione. L’inquinamento verrà per la maggior parte da una o dall’altra fonte, non sono qui a smentirti, ma mi sento di ribadire che se non limitiamo e decidiamo arbitrariamente una delle fonti siamo punto e a capo. Di forare le navi mercantili perché non viaggino più o di ammazzare le vacche perché le loro scorregge allargano il buco dell’ozono adesso come adesso non mi sembra giusto parlarne se non per aumentare la consapevolezza. Dico solo (e non era una critica alle tue parole, dalle quali ho preso spunto) che mi dispiace leggere e ascoltare tutto il lamentarsi dell’uomo o della donna della strada!

Certo, si cerca di fare se non cultura, almeno conoscenza o diffondere consapevolezza. Non credo sia proficuo erigere opposte barriere. Quello di cui ho parlato, l'ho appreso durante le ricerche per la tesi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Comprenderai che un Sindaco che debba confrontarsi con le "autorita" europee,  per cio' che riguarda le emissio)ni[...] la prima cosa che sicuramente prendera' in considerazione, -in misura inversamente proporzionale alla propria consapevolezza e  conoscenza del problema - sara' quella di emettere delle Ordinanze che limitino un diitto costituzionale, della categoria, per un verso piu' debole, in quanto ben individuabile e incapace di fare fronte unico, perche' infiltrata, nelle maggiori associazioni di categoria, che dovrebberlo rappresentarla, cioe' quella dei conducenti di veicoli a combustione interna.

Solo un piccolo esempio, e ricordiamoci che si parlava di bacino del Mediterraneo nella sua globalita', e tragicamente, nell'esempio citato, solo di navi da crociera, alle quali vanno aggiunti i tankers ed i containers...

Imponi le targhe alterne o lo stop neuro4 a loro...

PS so che i piu' sensibili tra voi, alle minacce all'ambiente, sottolineeranno il fatto che e' stato preso in considerazione solo l'inquinamento dell'aria da parte delle navi, e non quello causato alle acque e all'ecosistema che vi ruota (nuota?) attorno e con i quali sono abissalmente d'accordo.

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

toccato ad Hayden.

Fosse toccato a me mettevano i miei in arresto.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

bah.... se l'auto fosse andata a 50km/h Hayden avrebbe in ogni caso bucato lo stop con la musica nelle cuffie, ma di che stiamo parlando?!?!!? penso che se anche io fossi stato al posto suo, avrebbero banchettato sulla mia assicurazione

Link al commento
Condividi su altri siti

più o meno, dice che avrebbe potuto frenare, ma hanno detto che se fosse andato a 50km/h non sarebbe stato lì. Beh, anche se fosse partito 5 minuti dopo o avesse fatto una strada diversa non sarebbe stato lì.

concorso di colpa ci sta, però a mio modo di vedere le cose è più grave bucare lo stop che andare a 20km/h in più (ricavati dalle perizie, quindi potrebbero anche essere 10 o 15), tu fermati allo stop, tanto per iniziare, poi punta il dito sugli altri.

Un mio collega fece un frontale con un noto medico lucchese, lui stava andando per la sua strada, l'altro con il Porsche fece un sorpasso azzardato, al mio collega hanno dato una percentuale di torto perchè secondo l'avvocato del medico non aveva fatto di tutto per evitare l'impatto. Hai soldi? hai avvocati buoni? la legge sarà sempre dalla tua parte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .