Vai al contenuto

Ruote a disco


 Share

Recommended Posts

Ciao raga mi potete dare un consiglio il la butto li siccome di denari ne ho pochi e mi piacerebbe una bella ruota a disco posteriore volevo realizzarla in qualche modo utilizzando la gia presente ruota che ho e ricoprendo i lati in modo da farla sembrare piena . Ho visto gia qualcosa su come se la realizzano quelli che la usano per giocare a polo però io volevo fare una ocsa farra un pò meglio non so magare trovare delle plasticeh gia fate che coprono la ruota. Avete presente quelle che avevano una volta i ragazzi mi ricordo quando ero più piccolo che un mio amico aveva il disco sulla mtb per coprire i raggi e la ruota o se no come quelli delle carozzine dei disabili che sono ricoperte con una plastica e molte volte colorate e simpatiche sepecialmente quelle per i bambini.Dove potrei trovare qualcosa del genere che riesca a stare su una 28" o come posso realizzarla ma facendo un bel lavoro migliore di quello che si vede nei video di you tube. La cosa sarebbe fatta per bellezza e non per giocare a polo.

Grazie in anticipo per gli aiuti ciao saluti a tutti i rider

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica vuoi costruire una lenticolare per girare in strada?

occhio che il vento si fa sentire e parecchio, ricordo ai tempi del tioga disk drive che, anche in mtb, il vento si sentiva eccome.

Per realizzarlo ti serve un pannello di polionda o poliacarbonato, poi per la realizzazione segui quello che si fa per costruire un polo guard... la precisione nel taglio e magari una successiva verniciatura del pannello lo renderanno più o meno gradevola all'occhio ma ti sconsiglio la lenticolare per l'uso di tutti i giorni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga mi potete dare un consiglio il la butto li siccome di denari ne ho pochi e mi piacerebbe una bella ruota a disco posteriore volevo realizzarla in qualche modo utilizzando la gia presente ruota che ho e ricoprendo i lati in modo da farla sembrare piena . Ho visto gia qualcosa su come se la realizzano quelli che la usano per giocare a polo però io volevo fare una ocsa farra un pò meglio non so magare trovare delle plasticeh gia fate che coprono la ruota. Avete presente quelle che avevano una volta i ragazzi mi ricordo quando ero più piccolo che un mio amico aveva il disco sulla mtb per coprire i raggi e la ruota o se no come quelli delle carozzine dei disabili che sono ricoperte con una plastica e molte volte colorate e simpatiche sepecialmente quelle per i bambini.Dove potrei trovare qualcosa del genere che riesca a stare su una 28" o come posso realizzarla ma facendo un bel lavoro migliore di quello che si vede nei video di you tube. La cosa sarebbe fatta per bellezza e non per giocare a polo.

Grazie in anticipo per gli aiuti ciao saluti a tutti i rider

Ma scherzi o parli sul serio??

Io resto sempre più basito!

Mi spiegheresti l'utilità qualora parlassi sul serio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scherzi o parli sul serio??

Io resto sempre più basito!

Mi spiegheresti l'utilità qualora parlassi sul serio?

!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca mi riferivo al fatto di farsi una lenticolare, anzi una ruota a disco, tarocca per girare in città e avere una BELLA RUOTA!! Che funzionalità ha??? è solo na rottura di palle e un peso inutile! ogni volta che uso la ruota coperta per andare a giocare a polo è una tortura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga mi potete dare un consiglio...

se n'è parlato un centinaio di volte, la discussione più lunga sta qui viewtopic.php?f=4&t=750 ... piuttosto, in che senso la vuoi + bella di quelle che si vedono su youtube?

ps: se puoi controlla sulla tua tastiera che non ti abbiano rubato il tasto della virgola

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè tutto quello che si fa nella vita non deve essere utile.

Adesso metto anche i puntini per il ciaba se no no capisce.

Quante cose hai a casa che sono belle a vedersi ma non sono utili?Vorrei propio saperlo.

Perchè dove vivo io non passano le macchine non vivo in centro città e l'aria non è tanto forte e poi cmq è dietro e non davanti quindi non sbarella la ruota di fronte.

Basta la voglio fare cosi perchè mi piace esteticamente e basta quanti in giro per blog hanno ruote lenticolari davanti e dietro e ci vanno in giro? anceh in questo forum mi sembra c'è un video girato a milano in occasione di carnevale e uno di loro se non due hanno la ruota lenticolare anteriore.

Grazie per le info terrò in considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti in giro per blog hanno ruote lenticolari davanti e dietro e ci vanno in giro?

Nessuno perchè una bici con 2 lenticolari è inguidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè tutto quello che si fa nella vita non deve essere utile.

Adesso metto anche i puntini per il ciaba se no no capisce.

Quante cose hai a casa che sono belle a vedersi ma non sono utili?Vorrei propio saperlo.

Perchè dove vivo io non passano le macchine non vivo in centro città e l'aria non è tanto forte e poi cmq è dietro e non davanti quindi non sbarella la ruota di fronte.

Basta la voglio fare cosi perchè mi piace esteticamente e basta

vai di FLAME!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante cose hai a casa che sono belle a vedersi ma non sono utili?Vorrei propio saperlo.

tante tantissime, ma una bici bella ma inutilizzabile non la vorrei...

se vuoi farti la lenticolare, cerca una ruota usata e poi mettiti al lavoro, così nelle giornate di vento o se ti renderai conto che non è adatta all'uso stradale, potrai sempre usare l'altra, a quanto ho capito vuoi fare una ruota bella e definitiva, non una cosa abbozzata tipo polo guard....

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca mi riferivo al fatto di farsi una lenticolare, anzi una ruota a disco, tarocca per girare in città e avere una BELLA RUOTA!! Che funzionalità ha??? è solo na rottura di palle e un peso inutile! ogni volta che uso la ruota coperta per andare a giocare a polo è una tortura!

Matte era proprio quello che intendevo io quotandoti : il nonsenso di avere la lenticolare....

la lenticolare è perfetta in pista....all'esterno la ruota col pologuard è solo una gran rottura di maroni:

se potessi andare al polo con due anteriori e cambiarla in campo...lo farei !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io macino tanti km in bici ma non ho ruote a razze e nemmeno lenticolari, un amico che va molto su strada (ma anche xc e dh) ha le spinergy a 4 razze, quando c'è vento le toglie e mette le ruote "classiche" perchè già con quelle il vento è molto fastidioso... non oso immaginare come possa essere con la lenticolare al posteriore....

ps: resta il fatto che la lenticolare al posteriore è molto figa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga mi potete dare un consiglio il la butto li siccome di denari ne ho pochi e mi piacerebbe una bella ruota a disco posteriore volevo realizzarla in qualche modo utilizzando la gia presente ruota che ho e ricoprendo i lati in modo da farla sembrare piena . Ho visto gia qualcosa su come se la realizzano quelli che la usano per giocare a polo però io volevo fare una ocsa farra un pò meglio non so magare trovare delle plasticeh gia fate che coprono la ruota. Avete presente quelle che avevano una volta i ragazzi mi ricordo quando ero più piccolo che un mio amico aveva il disco sulla mtb per coprire i raggi e la ruota o se no come quelli delle carozzine dei disabili che sono ricoperte con una plastica e molte volte colorate e simpatiche sepecialmente quelle per i bambini.Dove potrei trovare qualcosa del genere che riesca a stare su una 28" o come posso realizzarla ma facendo un bel lavoro migliore di quello che si vede nei video di you tube. La cosa sarebbe fatta per bellezza e non per giocare a polo.

Grazie in anticipo per gli aiuti ciao saluti a tutti i rider

gemasis, puoi anche comprare delle virgole ogni tanto, costano poco. o fartele in casa se vuoi, ma cmq ti consiglio di acquistarne un po', cosi magari si riesce a leggere quello che scrivi senza farsi venire un enfisema polmonare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .