Vai al contenuto

ravvivare carbonio


Ruggine
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

 

mi chiedevo quale prodotto per ravvivare del carbonio

nello specifico operazione da effettuare su una spinergy

la posteriore è bella lucida, ma l anteriore si è opacizzata ed è diversa in accoppiata con l altra.

 

consigli? voi cosa usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando lavo la bici da corsa che è in carbonio uso il sapone dei piatti, non opacizza, non so però se è in grado di eliminare l'opacizzazione.. Prova a vedere magari qualche prodotto della muc off

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, puoi provare con la cera spray per un effetto veloce e poco duraturo oppure con un polish molto molto fine se l'opacizzazione fosse dovuta ad una patina di sporco, provalo ma che sia molto fine, uno di quelli in crema, poco abrasivi, da ultima mano

Se fosse saltata la finitura superficiale mi sa che c'è poco da fare se non una bella mano di trasparente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo aver sverniciato una forca in carbonio ho usato uno spray protettivo di cui adesso non ricordo il nome, (ma ho la bomboletta ancora in cantina, quindi appena mi ricordo faccio foto) che crea uno strato trasparente sul carbonio e lo rende lucidissimo... 

dopo la sverniciatura era tutto opaco, appena ho passato una mano di questo prodotto è diventata lucidissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Prodotti per auto detailing penso vadano da dio.

Informati su protettori o sigillanti, tipo Perl,c-quartz ecc e guarda cosa va bene che non ho presente su carbonio cosa si possa usare.

@Fruttolo magari ne sa qualcosa in più

Link al commento
Condividi su altri siti

presumo che tu abbia il carbonio a vista. In quel caso l'opacizzazione è data dal trasparente, che potrebbe essere invecchiato solo superficialmente o peggio completamente opacizzato (o ingiallito).

Fossi in te farei una prova con una carta da 1500 ad acqua per vedere se è soltanto un problema superficiale. Se così fosse dopo poche passate dovresti vedere il carbonio con il suo colore naturale, a quel punto vai di 2000 e in seguito pasta lucidante. Se invece la situazione non migliora l'unico modo è rimuovere il vecchio trasparente a mano, avendo l'accortezza di non intaccare lo strato protettivo del carbonio e poi ridare il trasparente.

C'è anche chi sabbia il carbonio ma su una Spinergy eviterei.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Matt91x ha scritto:

Prodotti per auto detailing penso vadano da dio.

Informati su protettori o sigillanti, tipo Perl,c-quartz ecc e guarda cosa va bene che non ho presente su carbonio cosa si possa usare.

@Fruttolo magari ne sa qualcosa in più

Mi spiace, se c'é una cosa di auto di cui so zero é il detailing.

in compenso, ho un buon prodotto lucida carbonio apposito per bici che uso spesso pure per le modanature della golf, domani ti dico il nome, funziona molto bene anche se dura un paio di lavaggi. Lo sporco ci scivola sopra, nel cx era molto utile

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono rustico e ignorante, e la resina/carbonio non le uso mai (2/3 volte la settimana) e ti dico carta 800 e trasparente lucido in bomboletta e sei il king

Link al commento
Condividi su altri siti

prestate attenzione a non swaggare troppo col le vernici lucide buttate su a cazzo,in speclial modo dopo aver carteggiato!

 

il carbonio e la sua resina soffrono un sacco gli uv dunque quando avete carbonio a vista bisogna buttagli su un trasparente anti uv in modo da impedire l´invecchiamento precoce e la perdita di proprietá meccaniche!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo dei raggi delle ruote giant in carbonio con su una specie di patina opaca bianca. solo alcuni, a random.

non andava via nemmeno con il pronto antipolvere (che uso per lavare la bici a secco)

ho spruzzato del wd40 su un panno e gli ho dato una passata. son tornati perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .