Ortyui

mi presento!

6 posts in this topic

ciao

ho lasciato già qualche messaggio, ma penso di presentarmi. mi chiamo alessandro e sono di torino. faccio il fotografo. anni fa la mia fidanzata mi ha regalato una bici. era un telaio, due ruote, freni, monomarcia. niente altro. io ci ho montato un manubrio da corsa con un nastro telato verde. era una bici leggera e silenziosa: essenziale. dopo qualche mese me l'hanno rubata. però ho pensato per anni che quel tipo di bici mi aveva lasciato qualcosa dentro. così tre anni fa vicino alla stazione centrale di milano vedo parcheggiata una fissa. bella, resto 10 minuti a guardarla. mi ricorda la bici che avevo... questa neppure i freni ha! insomma da lì è iniziata, cerco su internet e scopro cosa sono le bici fisse, ma prima mi costruisco una contropedale, poi una fissa finalmente, una economica. ora sto vendendo tutto per farmi una fissa di qualità, che sia definitiva. una di quelle bici che non cerchi più perchè sai che di meglio non troveresti. riscopro il piacere di muoversi in bicicletta, anche in inverno, col freddo. bello.

non ho la pretesa di capirci, non me ne intendo molto di misure, marche... ma sono qui per capire.

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

idem

sono un pischello della fissa

mi sono presentato poco dopo di te

(ma mi hanno già cazziato perchè il mio primo post è stato un "vendo singlespeed"...non sanno che l'ho venduta per fissarmi definitivamente come stai facendo tu...!!)

spero a breve

di fare una alleycat

da pischello

ma di farla quantomeno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, mi dispiace deluderti ma non ci sarà mai una fissa definitiva, perchè ogni volta che salti in sella ti cresce la scimmia per la fissa e vuoi sempre di più... Te lo posso assicurare, dalla 1 fissa un anno e mezzo fa mi ritrovo il garage con 3 fisse... e non ne ho ancora abbastanza!

ora sto vendendo tutto per farmi una fissa di qualità, che sia definitiva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

già lo immagino. però se mi faccio una bici bella senza risparmiarmi almeno per qualche mese dovrei stare tranquillo... ho preso da poco un telaio vigorelli usato. ora devo prendere i pezzi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.