Vai al contenuto

telaio 57 poca differenza? lo prendo?


muk
 Share

Recommended Posts

ragazzuoli!! problem!!!

allora io sto cercando un telaio o una bici da corsa o pista per convertirla single speed con mozzo flip flop FISSA

ho trovato una bici della legnano da corsa tutta perfetta funzionante ecc, soltanto che la taglia è una 57, io sono alto 1.85 e in teoria mi starebbe un pelino pelino piccola giusto?

ma se è di pochi centimetri il difetto si può aggiustare alzando sellino e prendendo una pipa pochino piu lunga per il manubrio??

grazie mille!!!!

ciao ciao!

ps. è la mia prima fissa quindi ci spendo il minimo che posso anche perchè ora con i dindi sto un po tirato. e per ora sto andando con la vettura d'epoca restaurata :)... graziella!

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, più che l'altezza conta il cavallo...cmq io sono 1,83 e giro con un telaio 54...non vorrei dirti una ca..ata ma non credo proprio che un 57 ti sia piccolo..anzi...comunque aspetta consigli di gente più esperta di me... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, più che l'altezza conta il cavallo...cmq io sono 1,83 e giro con un telaio 54...non vorrei dirti una ca..ata ma non credo proprio che un 57 ti sia piccolo..anzi...comunque aspetta consigli di gente più esperta di me... :-)

ok grazie mille! poi comunque dato che i sapevo che dovevo prendere un 58 e ho trovato un 57 tante differenze pe run centimetro non credo che ci siano tanto da sconvolgere tutto quanto, e poi se è di poco credo che si riesca a far tornare tutto nelle misure con qualche regolata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente dipende tutto dall'uso che ne devi fare...se ,come me, non fai lunghissimi tragitti, la differenza di pochi cm è tutto sommato aggiustabile attraverso l'attacco e il resto della componentistica...se invece fai uscite di migliaia di km la misura esatta e la posizione in sella risultano fondamentali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente dipende tutto dall'uso che ne devi fare...se ,come me, non fai lunghissimi tragitti, la differenza di pochi cm è tutto sommato aggiustabile attraverso l'attacco e il resto della componentistica...se invece fai uscite di migliaia di km la misura esatta e la posizione in sella risultano fondamentali...

no vabbe è robba dentro città la maggior parte alla fine andar a fare i viaggioni no.. preferisco i piedi per quel tipo di viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, più che l'altezza conta il cavallo...cmq io sono 1,83 e giro con un telaio 54...non vorrei dirti una ca..ata ma non credo proprio che un 57 ti sia piccolo..anzi...comunque aspetta consigli di gente più esperta di me... :-)

Il cavallo conta relativamente poco pure... che contano anche e soprattutto sono la lunghezza delle braccia, la misura del tronco, la predisposizione alla posizione da corsa (che non è un numero spesso e volentieri purtroppo).

Sicuramente però un telaio lungo 54 cm è piccolo per uno alto 1,83, anche se ha le braccia corte (non nel senso che state pensado voi :D) e il busto corto.

Per uno alto 1,85 le misure grossomodo vanno fal 56 al 59 di orizzontale, con i casi più frequenti sul 57 e 58 per i "normolinei".

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi vado ok?

lui è di fuori dalla mia città però me lo porta se gli pago il biglietto del treno e se non mi piace gli pago anche il ristorno che sono 3€ e 3€ per me andrebbe bene, anzi anche troppo buono e gentile a portarmelo vicino casa no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, non ti ho visto e non posso valutare la tua conformazione fisica.

Nella media sì, ma tu sei nella media come conformazione? Probabilmente non lo sai nemmeno tu finchè qualcuno un po' competente in fatto di misure non ti vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente però un telaio lungo 54 cm è piccolo per uno alto 1,83, anche se ha le braccia corte (non nel senso che state pensado voi :D) e il busto corto.

lo so che è piccolino ma io ho solo fatto un esempio per dire che per l'uso che ne faccio io(ci giro per la mia cittadina senza grosse pretese da pro) va più che bene... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .