Vai al contenuto

VIKS BIKE


tico
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti amici fissati, vi presento la mio nuovo progetto, marcato Viks bike.

telaio saldato completamente a mano in Estonia e successivamente assemblato dal sottoscritto. lo stesso modello è stato esposto anche in expo, da li è partito il mio forte interessamento.

dato che li producono  solo su ordinazione e su misura, ho atteso ben 4 mesi dalla data del ordine per poterlo finalmente accogliere a braccia aperte. vi elenco i vari componenti aggiuntivi

  • Telaio: Viks bike
  • Sella: selle Italia nekkar plus black
  • Tubo reggisella: cinelli pillar black
  • Catena: shimano track
  • Pneumatici: thickslick
  • Ruota anteriore: aerospoke U.s.a. nero opaco
  • Ruota posteriore: profilo alto 43 mm in alluminio color nero opaco
  • Pedali: cinelli con nastro ferma-scarpe
  • Guarnitura: saldata a mano
  • nastro manubrio: cinelli volée nero con gel ammortizzante sotto

ringrazio i ragazzi di @dafnerimini per la fornitura della maggior parte dei componenti.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Modificato da tico (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dio cavami gli occhi

Comunque è chiaro che a te piace se te la sei comprata, toglimi un paio di curiosità per favore:

È rigido come telaio? Cosa vuol dire guarnitura "saldata a mano"?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @tico
Questo telaio è VERAMENTE VERAMENTE PARTICOLARE, complimenti!
Se ti piace e la usi ben venga, sono sicuro che si girano tutti quando passi ;-)

l'unica cosa che proprio non mi convince è la totale mancanza di un paio di manopole sul riser o di una nastratura, dato che è tutto integrato. Metti subito qualcosa sul manubrio....fallo per le tue mani :-D

Per il resto divertiti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che l'ho vista su subito.it recentemente ad un prezzo stratosferico....

ma Quanto pesa?

una fissa che non barspinna ......... per me è no!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, FncMdl ha scritto:

Dio cavami gli occhi

Comunque è chiaro che a te piace se te la sei comprata, toglimi un paio di curiosità per favore:

È rigido come telaio? Cosa vuol dire guarnitura "saldata a mano"?

si è molto rigido, non a livello di bici da pista ma non mi posso lamentare. saldata a mano intendo che è stata fatta a mano da un mio amico che fa saldarture ci precisione per lavoro.

a me piace molto, mi spiace che non piaccia anche a te, ma i gusti son gusti ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tico ha scritto:

si è molto rigido, non a livello di bici da pista ma non mi posso lamentare. saldata a mano intendo che è stata fatta a mano da un mio amico che fa saldarture ci precisione per lavoro.

a me piace molto, mi spiace che non piaccia anche a te, ma i gusti son gusti ;)

"saldata a mano intendo che è stata fatta a mano da un mio amico " cioè a preso una guarnitura e ci ha messo su un coperchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Trizio ha scritto:

ciao @tico
Questo telaio è VERAMENTE VERAMENTE PARTICOLARE, complimenti!
Se ti piace e la usi ben venga, sono sicuro che si girano tutti quando passi ;-)

l'unica cosa che proprio non mi convince è la totale mancanza di un paio di manopole sul riser o di una nastratura, dato che è tutto integrato. Metti subito qualcosa sul manubrio....fallo per le tue mani :-D

Per il resto divertiti!

grazie @Trizio

le foto sono di un paio di gionni fa, ora ho nastrato il manubrio con tanto di gel ammortizzante sotto il nastro, girare a milano senza nulla che ammortizi è da suicida

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, snivlem ha scritto:

ok magari metti le manopole.

sai per caso quanto pesa?

ho nastrato il manubrio, le manopole non mi piacciono molto. pesa 9 kg, non è proprio leggerissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo tutti coscienti che è contropedale vero?

A parte questo dettaglio, la bici si fa notare^^'....cercherei il modo di "spezzare" tutto quel giallo, perchè così sembra non finita.....e poi confermo la necessità delle manopole!

Forse è scritto ma non ci ho fatto caso: ma è acciao o allu?

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, TheNathan ha scritto:

"saldata a mano intendo che è stata fatta a mano da un mio amico " cioè a preso una guarnitura e ci ha messo su un coperchio?

presa una guarnitura, ha tagliato il cerchio esterno coi denti e ha saldato un cerchio dentro. il progetto finale è di farla decorare con qualcosa di figo sopra. essendo piena, la cosa dovrebbe venire bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .