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Bullone attacco pedivella..


Hulio72
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Ciao a tutti.

Sono Giacomo 43 anni. Ho rimediato una vecchia corsa Frejus. Non so che anno, ma credo fine 70 inizio 80. 

Non riesco a trovare una chiave a tubo che entri all attacco pedivella per svitare il dado!!! Come devo fare? 

Poi ho uno problema con la piletta manubrio. Non ne vuol sapere di uscire...

Accetto consigli.  Grazie

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19 minuti fa, Hulio72 ha scritto:

Ciao a tutti.

Sono Giacomo 43 anni. Ho rimediato una vecchia corsa Frejus. Non so che anno, ma credo fine 70 inizio 80. 

Non riesco a trovare una chiave a tubo che entri all attacco pedivella per svitare il dado!!! Come devo fare? 

Poi ho uno problema con la piletta manubrio. Non ne vuol sapere di uscire...

Accetto consigli.  Grazie

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Dunque per la vite o limi esternamente una bussola del 15 o 16 non ricordo quale delle 2 sia, o trovi una chiave a tubo sottile.

O altra alternativa vai da un qualsiasi ciclista che la dovrebbe avere. 

Per la pipa consiglio un po di sbloccante (wd40 ecc) allenti il perno facendo attenzione a non svitarlo del tutto dall'expander poi un colpo col martello sul perno (solo su quello, non su tutta la pipa) e poi dovrebbe sfilarsi. 

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2 minuti fa, FoRzen ha scritto:

La bussola é una 14 in genere :)

Ne ho trovate del 15 allora! Era roba vecchia, e mi è toccato limare una beta, con le 14 entra qualsiasi chiave a tubo o bussola che sia e non c' è nessun problema!

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Ok...misurato il bullone con calibro è del 16. Allora limo la chiave a tubo come avevo immaginato ...

 

per la pipetta... gia allentato bullone, gia martellato... gia ingrassato con wd40 , ma niente non si muove . la pipetta è in alluminio....

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Ok...limata chiave  a bussola e dado estratto....grazie mille! La pipa manubrio....inchiodata come fosse saldata!!niente. ..

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Di solito a parità di misura le chiavi a tubo poligonali sono di diametro inferiore rispetto a quelle esagonali e non devi limare la chiave.

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1 ora fa, DeMarco ha scritto:

Di solito a parità di misura le chiavi a tubo poligonali sono di diametro inferiore rispetto a quelle esagonali e non devi limare la chiave.

Ho provato anche con quella ma non andava ... grazie .

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8 ore fa, Hulio72 ha scritto:

Ho provato anche con quella ma non andava ... grazie .

Ciao, ho controllato: io uso una bussola da 15 poligonale della Gedore e il diametro è 20,5mm.

La mia guarnitura è Campagnolo non Gipiemme, ma sono sorelle e la misura del bullone dovrebbe essere uguale. Però mi è capitato anche di svitare bulloni non originali con misure diverse (14mm).

Modificato da DeMarco (visualizza cornologia modifica)
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Grazie mille ... alla fne ho limato un po la mia bissola e ce l'ho fatta....

mi rimane sempre il problema della pipa sterzo che no ne vuol sapere di uscire..

 

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