Vai al contenuto

Cardiofrequenzimentro da polso


lelegab
 Share

Recommended Posts

Ciao, chiedo consiglio.

I cardio-frequenzimetri da polso, tipo i bracciali fitness fitbit/vivofit ecc con funzione cardio, sono strumenti validi? 

Ha senso spendere ~150€ in un aggeggio che dovrebbe monitorare attività fisica/sonno/battiti cardiaci nell'arco di una giornata intera?

Sono probabilmente meno precisi rispetto alle fasce cardio da torace ma sembrano avere il vantaggio di essere sempre portabili, sia durante l'attività fisica sia durante la giornata?

 

Qualcuno ha esperienze in merito?

 

Se ho sbagliato sezione spostate pure la discussione in consigli tecnici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, lelegab ha scritto:

Ciao, chiedo consiglio.

I cardio-frequenzimetri da polso, tipo i bracciali fitness fitbit/vivofit ecc con funzione cardio, sono strumenti validi? 

Ha senso spendere ~150€ in un aggeggio che dovrebbe monitorare attività fisica/sonno/battiti cardiaci nell'arco di una giornata intera?

Sono probabilmente meno precisi rispetto alle fasce cardio da torace ma sembrano avere il vantaggio di essere sempre portabili, sia durante l'attività fisica sia durante la giornata?

 

Qualcuno ha esperienze in merito?

 

Se ho sbagliato sezione spostate pure la discussione in consigli tecnici.

ne ho provati alcuni, premesso che NESSUNO ha la funzione cardio da polso tra quelli che ho avuto.

 

il prezzo che indichi è un po' alto, stai sui 100 più o meno.

 

Pessime esperienze con i jawbone UP (di diverse serie quindi non credo sia una mia sfiga...), sto invece usando da quasi 3 mesi un vivofit2 della garmin e devo dire che è una cannonata, valido preciso efficiente e con la batteria di lunghissima durata e sostituibile senza passare da un centro assistenza, ed è pure impermeabile quindi per me è un grande sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lelegab ha scritto:

 

Ciao, io uso da circa 3 mesi un Fitbit Charge HR che mi è stato regalato. Lo trovo uno strumento carino e preciso ma bisogna farci un attimo attenzione. Il Charge HR è in grado di fare da contapassi, monitorare i piani saliti, ricevere notifiche (solo le chiamate ma con 2,40 euro esiste un app su Android che ti permette di ricevere le notifiche da tutte le app che vuoi), monitoraggio battito cardiaco, sveglia e calorie.

Nessun braccialetto fitness ha un gps integrato e alcuni si interfacciano con lo smartphone consumando un sacco di batteria, questo è il motivo per cui il mio tende ad impazzire quando sali su una bicicletta. Nei primi 10 minuti di attività lui pensa che tu stia ancora camminando (i passi e i piani saliti aumentano in modo esponenziale) ma dall'11esimo minuto in poi capisce che sei in bicicletta e si ritara. La cosa stupida secondo me e che andrebbe modificata è che, seppure lui riconosce che sei in bicicletta, i passi e i piani saliti vengono contati lo stesso. Per "eliminare" i passi devi dichiarare dall'app che dalle ore X alle ore Y hai guidato una macchina. Non puoi mettere che sei andato in bicicletta (disponibile ovviamente nell'elenco delle attività) perché lui non annullerà i passi.

Per quanto riguarda il battito cardiaco a me sembra preciso ma non sono riuscito ancora a confrontarlo con i dati raccolti da una fascia cardio, la batteria dura 5 giorni e ha la possibilità di collegare il profilo di Strava all'app Fitbit (su Strava non verranno però importati i dati riguardanti il monitoraggio del battito cardiaco).

I passi fatti e i piani saliti vengono contati con molta precisione, nessun problema quando sei in auto/autobus o in ascensore, per dire.

La sveglia è molto buona, la imposti dall'app e ti sveglia in modo non traumatico con una leggera vibrazione. Ho trovato invece lenta e fatta un po' male l'app su Android, molto meglio quella disponibile sui dispositivi Apple. 

Il Fitbit costa un po', è vero, però i materiali sono decisamente buoni (un po' fragilino lo schermo che è un OLED touchscreen), e rispetto ad altri più economici (per esempio lo Xiamo Mi band) è decisamente preciso.

Se hai altre domande chiedi pure :) spero di essere stato utile, scusa è scritto un po' da cani ma ho buttato giù due cose velocemente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Fuser ha scritto:

Ciao, io uso da circa 3 mesi un Fitbit Charge HR che mi è stato regalato. Lo trovo uno strumento carino e preciso ma bisogna farci un attimo attenzione. Il Charge HR è in grado di fare da contapassi, monitorare i piani saliti, ricevere notifiche (solo le chiamate ma con 2,40 euro esiste un app su Android che ti permette di ricevere le notifiche da tutte le app che vuoi), monitoraggio battito cardiaco, sveglia e calorie.

Nessun braccialetto fitness ha un gps integrato e alcuni si interfacciano con lo smartphone consumando un sacco di batteria, questo è il motivo per cui il mio tende ad impazzire quando sali su una bicicletta. Nei primi 10 minuti di attività lui pensa che tu stia ancora camminando (i passi e i piani saliti aumentano in modo esponenziale) ma dall'11esimo minuto in poi capisce che sei in bicicletta e si ritara. La cosa stupida secondo me e che andrebbe modificata è che, seppure lui riconosce che sei in bicicletta, i passi e i piani saliti vengono contati lo stesso. Per "eliminare" i passi devi dichiarare dall'app che dalle ore X alle ore Y hai guidato una macchina. Non puoi mettere che sei andato in bicicletta (disponibile ovviamente nell'elenco delle attività) perché lui non annullerà i passi.

Per quanto riguarda il battito cardiaco a me sembra preciso ma non sono riuscito ancora a confrontarlo con i dati raccolti da una fascia cardio, la batteria dura 5 giorni e ha la possibilità di collegare il profilo di Strava all'app Fitbit (su Strava non verranno però importati i dati riguardanti il monitoraggio del battito cardiaco).

I passi fatti e i piani saliti vengono contati con molta precisione, nessun problema quando sei in auto/autobus o in ascensore, per dire.

La sveglia è molto buona, la imposti dall'app e ti sveglia in modo non traumatico con una leggera vibrazione. Ho trovato invece lenta e fatta un po' male l'app su Android, molto meglio quella disponibile sui dispositivi Apple. 

Il Fitbit costa un po', è vero, però i materiali sono decisamente buoni (un po' fragilino lo schermo che è un OLED touchscreen), e rispetto ad altri più economici (per esempio lo Xiamo Mi band) è decisamente preciso.

Se hai altre domande chiedi pure :) spero di essere stato utile, scusa è scritto un po' da cani ma ho buttato giù due cose velocemente.

Grazie mille per le informazioni. Per la ricarica c'é una porta miniusb? 

Ero orientato proprio su quel prodotto, poi ho visto che il mercato offre tanti modelli. Più o meno ingombranti e con prezzi tra i 90/100€ in su. 

 

Mi dispiace che non "funzioni" bene fin da subito se utilizzato in bici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono fanboy di garmin e recentemente mi sono interessato al Vivosmart hr.

ne ho letto bene anche se il prezzo mi detiene ancora dall'acquisto.

personalmente per le opzioni che offre lo vedo sopra gli altri in commercio.

 

seguo con interesse ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

@riky76 il vivofit2 ha l' allarme per quando si va "fuori soglia"?

eh no, ho precisato che non ha funzioni cardio native. se hai la fascia garmin addosso la rileva e ti fa vedere il battito, ma nulla più

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm....anche io sono alla ricerca di qualcosa di simile. Dovrei comprare una fascia cardio con codifica ANT+ per vedere i dati sull' eTrex30, ma allo stesso tempo mi serve un' cardio da polso con codifica ANT+ per interfacciarlo con la fascia.

Adesso dico la poverata...2 amici escono con il cardio base del Deca e si trovano da dio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lelegab ha scritto:

Ciao, chiedo consiglio.

I cardio-frequenzimetri da polso, tipo i bracciali fitness fitbit/vivofit ecc con funzione cardio, sono strumenti validi? 

Ha senso spendere ~150€ in un aggeggio che dovrebbe monitorare attività fisica/sonno/battiti cardiaci nell'arco di una giornata intera?

Sono probabilmente meno precisi rispetto alle fasce cardio da torace ma sembrano avere il vantaggio di essere sempre portabili, sia durante l'attività fisica sia durante la giornata?

 

Qualcuno ha esperienze in merito?

 

Se ho sbagliato sezione spostate pure la discussione in consigli tecnici.

Se aggiungi 70€ ai 150 ti puoi prendere il nuovo garmin forerunner 230!è una cannonata,ha anche funzione bici quindi se hai i sensori garmin li rileva!!monitora anche il sonno ed è GPS.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lelegab ha scritto:

 

 

non è una miniusb, ha uno standard diverso. E' questo

Loggati per vedere il contenuto
 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Fuser ha scritto:

non è una miniusb, ha uno standard diverso. E' questo

Loggati per vedere il contenuto
 :)

Grazie.

....sarebbe l'ennesimo cavetto diverso che mi gira per casa :)

 

@Woodstock : la tentazione ci sarebbe soprattutto perchè èdotato di sensore GPS, però vorrebbe dire avere uno strumento si più completo ma diverso, più grande e che utilizzerei quasi esclusivamente durante l'attività fisica (sono affezionato ad un orologio omega che ho quasi sempre al polso).  Stavo anche guardando il tom-tom runner cardio. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Woodstock ha scritto:

Se aggiungi 70€ ai 150 ti puoi prendere il nuovo garmin forerunner 230!è una cannonata,ha anche funzione bici quindi se hai i sensori garmin li rileva!!monitora anche il sonno ed è GPS.

Sto leggendo le caratteristiche del garmin. Praticamente è uno smartwatch in salsa sportiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lelegab ha scritto:

Sto leggendo le caratteristiche del garmin. Praticamente è uno smartwatch in salsa sportiva.

Più che uno smartwatch,é un cardiofrequenzimetro evoluto,infatti lo collocano nella categoria dei cardio intermedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .