Vai al contenuto

Rinvii Cambio. C'è Sempre Da Imparare.


BobsHaero
 Share

Recommended Posts

Ciao, mi trovo a scrivere perchè ho un telaio tutto strano, che ha dei rinvii per il cambio strani, io non ne ho mai visti, e mi chiedevo se qualcuno sapesse che cosa devo farci se un domani volessi farlo coi cambi. Qualcuno ne ha da vendere? o sa dove trovarli? mi piacerebbe averli..se no dovrò disegnarli in cad e poi farmeli fare dal buon @iH8u..

Il telaio è il mio frugeri: 

e questi sono i supporti incriminati:

Loggati per vedere l'immagine

 

Grazie a chiunque saprà darmi una mano. forse @tony75 o il @LANDRI che di bici ne han viste un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, BobsHaero ha scritto:

Ciao, mi trovo a scrivere perchè ho un telaio tutto strano, che ha dei rinvii per il cambio strani, io non ne ho mai visti, e mi chiedevo se qualcuno sapesse che cosa devo farci se un domani volessi farlo coi cambi. Qualcuno ne ha da vendere? o sa dove trovarli? mi piacerebbe averli..se no dovrò disegnarli in cad e poi farmeli fare dal buon @iH8u..

Il telaio è il mio frugeri: 

e questi sono i supporti incriminati:

Loggati per vedere l'immagine

 

Grazie a chiunque saprà darmi una mano. forse @tony75 o il @LANDRI che di bici ne han viste un po'.

se non dico cazzate , sul quel supporto li ci va un paio di levettine shimano, che mo cerco e forse le ho pure viste in giro usate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LANDRI ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto
 

quelle che dicevo io son queste. ma non ne sono sicuro. sto sparando eh !

GRANDISSIMO NICO!

sembrerebbe in effetti che sian fatte apposta. grazie davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

@LANDRI e su questo hai ragione! mo vedo di contrattare per quelle AX, mal che vada le rivendo. 

dal frugeri volevo andarci già da tempo, ma non ho mai organizzato..

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo fosse qualcosa di molto simile, grazie @andrea90 =)
però credo proprio che il dura ace ax fosse "creato" per andarci sopra, e quello un "adattatore"..altrimenti non si spiega la stranezza. 

strane cose gli anni 80..

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, BobsHaero ha scritto:

immaginavo fosse qualcosa di molto simile, grazie @andrea90 =)
però credo proprio che il dura ace ax fosse "creato" per andarci sopra, e quello un "adattatore"..altrimenti non si spiega la stranezza. 

strane cose gli anni 80..

visto che l ax era uno dei gruppi "aero" sicuramente quei manettini erano fatti apposta per l attacco crono.

ps: volendo esistono gli adattatori per montare i bar end (e di conseguenza ergopower) anche per quel tipo di rinvio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto se lo rimonto crono lo rimonto Dura Ace, non avrò mai una corsa non duraace. a sto punto mi sbatterò a trovare il gruppo AX. ci vorranno anni, e nel frattempo fisso è una ficata. =)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono d'accordo con landri. come ho visto l'attacco mi sono subito venuti in mente i manettini shimano. ma non so se sono gli unici con questa caratteristica. però, io prenderei seriamente in considerazione di creare l'adattatore in cnc. le due stanghette che si vedoni sono i fine corsa del manettini. così ad occhio farei un blocchetto di allumunio, foro centrale con battuta per un vite a brugola. gli attacchi per i manettini devoni avere il centro alla stessa altezza dei fine corsa dei manettini, anzi forse meglio un paio di mm sopra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch si la progettazione in cnc l'avrei fatta pensando anche alle due linguette d'acciaio per i fermaguaine, che a vederle così mi sembran fragiline, mettendo il blocchetto appena dietro in battuta così da fornire un supporto solido, parlando di migliorie tecniche al progetto. 
=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .