Vai al contenuto

Pedali e tacchette per scarpa casual


Simon
 Share

Recommended Posts

Secondo voi si può fare un accrocchio con una tacchetta look, per cui possa utilizzarla con qualsiasi scarpa? Tipo una cinghietta da fissare sulla scarpa, con un nodo o cinturino o automatico, con sotto la tacchetta.

 

È sicuramente una cagata, a questo punto conviene usare le cinghiette normali sulla bici, però oh, non linciatemi;-)

 

Ps. A breve la mia atala gs corsa sarà una convertita: deve solo arrivarmi la miche pistard posteriore e poi provvederò a fare foto dell'obbrobrio 0_0

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se vuoi fare una cosa un minimo funzionale devi usare una soletta di acciaio e forare la suola, altrimenti ti conviene usare strap o gabbiette sotto tutti i punti di vista, sicurezza in primis.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Simon ha scritto:

Secondo voi si può fare un accrocchio con una tacchetta look, per cui possa utilizzarla con qualsiasi scarpa? Tipo una cinghietta da fissare sulla scarpa, con un nodo o cinturino o automatico, con sotto la tacchetta.

 

È sicuramente una cagata, a questo punto conviene usare le cinghiette normali sulla bici, però oh, non linciatemi;-)

 

Ps. A breve la mia atala gs corsa sarà una convertita: deve solo arrivarmi la miche pistard posteriore e poi provvederò a fare foto dell'obbrobrio 0_0

Nella sezione " Telai homemade, artigianato ciclistico e DIY" c'è un guida fantastica di un signore che è riuscito a creare attacco spd a delle semplici scarpe da passeggio, incorporate solo che adesso non lo trovo, cerca in quella sezione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamo al ragazzo che il sistema di ritenzione ai piedi è quello che permette di sopravvivere al ciclista fissato :P in buona parte dei casi.

se vuoi essere casual meglio gabbiette e tagli la testa al toro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo cinghiette in cuoio?

 

Comunque si, cerco qualcosa per attaccarmi, fissa o meno, perché mi rendo conto della maggiore sicurezza che da. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ho trovato....

 

Anykicks, placchetta in plastica con strappo per le scarpe, a cui  è fissato l'attacco look/spd.

Proprio quello che pensavo.

 

La comodità è avere lo sgancio rapido e al contempo le scarpe che vuoi. Così poi se si vuole usare la bici per una uscita seria, si può usare una scarpa seria da bici e il gioco è fatto.

 

Penso che una cosa del genere la posso anche realizzare a casa, invece che spesso deregulation 55 $

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, così a naso io la vedo pericolosissima..
con le tacchette normali a volte, se magari il pedale è un po' sporco, devo spingere con un bel po' di forza per sganciare (nonostante non siano regolate tutte chiuse)
quell'accrocchio li penso aumenti a dismisura il pericolo di non riuscire a sganciare (oltre ad essere inguardabile) visto che la scarpa potrebbe ruotare ma la cinghia si mangerebbe gran parte della forza

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dirtboarder io ho provato a fare un accrocchio del genere e ti dirò è funzionale, non è come gli spd che quando scendi stacchi gli agganci: usi gli spd per tenere il piatto su cui sono fissati gli strap e quando scendi sfili il piede, come se avessi appunto gli strap, e quel sistema rimane attaccato al pedale, è un buon modo per poter usare spd e strap sulla stessa bici senza dover cambiare i pedali ogni volta, ma solo smontando\montando quei cosi.

ho abbandonato il progetto perchè alla fine in base alla situazione cambio direttamente la bici però è una soluzione a costo quasi zero efficace

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pure scoperto che sul forum se ne era parlato.

 

Io oramai ho comprato i pedali look keo Classic 2, 45 euro e passa la paura.

Vicino casa ho chi lavora i metalli e gli faccio fare due placche con gli spazi per le cinghie.

Poi provo e vedo... ho pure un calzolaio a cui chiedere delle cinghie in cuoio, al limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo delle placchette di plastica che si agganciavano agli spd e li facevano diventare dei pedali flat. Le avevo prese alla decathlon per una quindicina di euro. Credo che con un minimo di sbatti si sarebbero potute forare per attaccarci 2 gabbiette.

Erano originali shimano con tanto di catarifrangenti, hanno un solo svantaggio ti alzano il pedale di quasi un cm di conseguenza dovresti alzare la sella ogni volta che li monti.

Altrimenti comprati le Specialized Recon che sono quasi eleganti :-)

Loggati per vedere l'immagine

 

Io le ho e sono una bomba... per andarci in bici!

Sotto il  vestito elegante non le ho ancora provate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sono più guardabile di altre. Il problema è che l'idea è per la bici da tutti i giorni (anche l'unica. ..) e più che girare sempre con due paia di scarpe, preferisco qualcosa di universale, anche se mi costringe ad andare più piano.

 

Intanto provo a combinare qualcosa, poi pubblico.

Poi se va male, mi arrenderò alla doppia scarpa, anche se le dr marten 1461 non sono proprio piccole da portare dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .