Vai al contenuto

Anodizzazione DIY


 Share

Recommended Posts

Non sapendo dove aprire questa discussione, l'ho aperta qui dato che di DIY si tratta. Chiedo venia a priori se ho fatto una cazzatina. Cooomunque... Chi di voi si é cimentato/ si cimenta con l'anodizzazione fatta a casa?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

qua c'è un bel video di pischelletti mex che lo spiega, con un po di sforzo si capisce bene!

ma è una brutta roba, se non state attenti vi finisce come in fight club, con un tatuaggio tipo liscivia sulla mano... se vi va bene!

actung babby! XD

 

 

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Naaaa! Bisogna stare attenti perché si usano acido solforico, soda caustica ed altri prodotti del genere però con le precauzioni (USATE SEMPRE LE PRECAUZIONI) si anodizza tranquillamente. Io ho messo su un impiantino in garage e sto anodizzando i primi scarti di alluminio prima di passare ai componenti costosi $$$$$

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di buttar giù una ricettina da seguire perché possa essere utile anche per altri allora! Foto, spiegazioni passo a passo e dettagliate sono ben accette!

 

PS: i pischelletti sono in Messico

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fare una ricettina per l'anodizzazione é davvero arduo. Richiederebbe pagine e pagine data la mole di informazioni necessarie affinché il processo avvenga come cristo comanda. Formule per tempi nel bagno, voltaggi e amperaggi proporzionati al processo...poi io non sono neanche un esperto ahimé...

Link al commento
Condividi su altri siti

regaz tutto ciò mi ricorda quando jesse di BB voleva sciogliere il tizio con l'acido nella vasca da bagno...

 

 

lassà perder...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si mastica un po di inglese sul web ci sono un po di fonti per l'argomento..il fatto é che ci sono diverse scuole di pensiero sulle tecniche per anodizzare che differiscono in correnti di tensione, tempistica, rapporto di soluzione acqua/acido ecc. Non é difficile né troppo pericoloso. Bisogna solo sperimentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .