Revolution

De Rosa in fissa

22 posts in this topic

Buongiorno come da consiglio dei Moderatori sposto qui le mie richieste da novellino.

Su vostro consiglio ho deciso di non mozzare il telaio, di non riverniciare il telaio e di iniziare ad acquistare ciò che mi manca per assemblare e pedalare. Sono convinto che in questo modo capisco se il telaio regalatomi può piacermi o conviene venderlo e trovare altro.....

Vorrei acquistare tutti i componenti di color nero o quasi perché ritengo possa venir fuori con il rosso del telaio qualcosa di piacevole ed in qualsiasi caso potranno andar bene per il colore che intendevo fare inizialmente BRONZO se un giorno smonterò e rivernicerò.

Inserisco qualche foto in più del telaio e vi inizio a chiedere qualche info, ho 2 copertoni nuovi DURO CORDOBA 28X1,75  47.622 vorrei capire se esistono cerchi in cui posso adattarli, cerchi neri con un profilo alto 43mm.

Inoltre il carro dietro della De Rosa è 130mm come ovviare a ruote da 120 in battuta (si dice così) spero di essermi spiegato.

Grazie delle info  

De_rosa.jpg

20160114_072942.jpg

20160114_073215.jpg

20160114_073046.jpg

Edited by Revolution (see edit history)
  • Like 2

sei alto millemetri!

a parte l'altezza concordo con Bix sto telaio non ha senso convertito secondo me! poi ovviamente segui il tuo cuore 

• Like 1

35 minuti fa, TheNathan ha scritto:

sei alto millemetri!

a parte l'altezza concordo con Bix sto telaio non ha senso convertito secondo me! poi ovviamente segui il tuo cuore 

1920mm

15 minuti fa, Revolution ha scritto:

Voglio una fissa De Rosa, non confondetemi le poche certezze, piuttosto aiutatemi.......

Se cerchi un paio di cerchi da 40 mm, 65 spediti mai montati

Ciao,

Io prima di tutto rimanderei il telaio a De Rosa e lo farei riverniciare... La bici deve essere anche bella da vedere a meno che non sia una bici da lasciare ai pali, in ogni caso spruzzerei all' interno dei tubi un protettivo antiruggine

Poi per quanto riguarda la ruota posteriore e la larghezza del carro, cercherei un buon mozzo pista/libero e cambierei l' asse, spaziando e campanando opportunamente la ruota.

Per il movimento centrale ne ho uno io identico e se è stato trattato bene, dovrebbe girare come un orologio.

Per il resto segui il tuo istinto.

Per un telaio così grande ci vuole una persona grande, quindi non prendere ruote con pochi raggi: Il peso incide !

Saluti e buon lavoro.

M

- sella nera zoncolan-flite

-reggisella nero thomson elite

-guarnitura miche nera-ominium

- pipa nera 3ttt serie sterzo bho...nera.

-riser nero con manopole da dirt

- ruote profilo basso nere (no cinesate totale)

NON farla rivernciare a prescindere dal suo stato...dallefoto mi sembra messa anche molto bene.

• Like 2

@Revolution è difficile aiutarti se non sappiamo quanto vuoi investire sulla bici, se vuoi spendere 300 o 500€ le cose (come qualitá e varietá di scelta) cambiano

Anche perchè se non ti poni un limite fin da subito farsi prendere la mano è un attimo!

Il 22/1/2016 at 17:45 , saimonfvg ha scritto:

Se cerchi un paio di cerchi da 40 mm, 65 spediti mai montati

Grazie ma preferirei ruote montate non saprei da dove iniziare per montarle.

21 ore fa, Maurando ha scritto:

Ciao,

Io prima di tutto rimanderei il telaio a De Rosa e lo farei riverniciare... La bici deve essere anche bella da vedere a meno che non sia una bici da lasciare ai pali, in ogni caso spruzzerei all' interno dei tubi un protettivo antiruggine

Poi per quanto riguarda la ruota posteriore e la larghezza del carro, cercherei un buon mozzo pista/libero e cambierei l' asse, spaziando e campanando opportunamente la ruota.

Per il movimento centrale ne ho uno io identico e se è stato trattato bene, dovrebbe girare come un orologio.

Per il resto segui il tuo istinto.

Per un telaio così grande ci vuole una persona grande, quindi non prendere ruote con pochi raggi: Il peso incide !

Saluti e buon lavoro.

M

Sono dell'idea anche io che se la vernicio deve essere fatta bene ma ce tempo in futuro chissà.....Non capisco spaziando campanando cosa vuol dire......

Il movimento centrale vorrei smontarlo pulirlo ingrassarlo e rimontarlo il vecchio proprietario ne era soddisfatto.

Si sono Alto 1.90 peso quanto basta per essere considerato fuori peso grazie per le info quanti raggi almeno?

Salute....

15 ore fa, snivlem ha scritto:

- sella nera zoncolan-flite

-reggisella nero thomson elite

-guarnitura miche nera-ominium

- pipa nera 3ttt serie sterzo bho...nera.

-riser nero con manopole da dirt

- ruote profilo basso nere (no cinesate totale)

NON farla rivernciare a prescindere dal suo stato...dallefoto mi sembra messa anche molto bene.

Farò ricerche sui suggerimenti grazie mille.

In questo momento, Revolution ha scritto:

Ciao, info su ruote a 140 raggi pro e contro? cosa ne pensate?

grazie

ahahahah ma dai su

• Like 1