Vai al contenuto

Consiglio fissa divertente


pacifico
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto cercando una fissa da usare in città. La vorrei agile e divertente, come comportamento, per differenziarla dall'ibrida che uso attualmente.

Deve anche piacermi, per esempio non amo i tubi troppo sottili in stile vintage.

La mia altezza è 1.80, cavallo 85, quindi suppongo taglia 55 o 56. Mi piacerebbe puntare a marchi conosciuti come Cinelli, ma non vorrei pagarla troppo. Il budget diciamo che è sui 600€, bici completa. Non vorrei montarmela io.

In rete ho visto la Aventon, o la Dolan. Anche una Raleigh a 450€. Specifico che la userei per svago, per ampliare la mia esperienza con la bici (ci vado da sempre, e ora ho 37 anni), non la userei per andare al lavoro ma per godermela insomma.

grazie in anticipo per le vostre dritte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Questi sono alcuni esempi...in alternativa come scritto dal Visconte, puoi puntare su un Dolan di cui tutti parlano molto bene...

Modificato da maestroyoda (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vai di dolan, secondo me

mai provata ma qui sul forum ci sono un sacco di utilizzatori contenti.

esteticamente molto più bella di aventon, secondo me.

oppure cerca usato come suggerisce il maestro qui sopra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, pacifico ha scritto:

Ciao a tutti.

Sto cercando una fissa da usare in città. La vorrei agile e divertente, come comportamento, per differenziarla dall'ibrida che uso attualmente.

Deve anche piacermi, per esempio non amo i tubi troppo sottili in stile vintage.

La mia altezza è 1.80, cavallo 85, quindi suppongo taglia 55 o 56. Mi piacerebbe puntare a marchi conosciuti come Cinelli, ma non vorrei pagarla troppo. Il budget diciamo che è sui 600€, bici completa. Non vorrei montarmela io.

In rete ho visto la Aventon, o la Dolan. Anche una Raleigh a 450€. Specifico che la userei per svago, per ampliare la mia esperienza con la bici (ci vado da sempre, e ora ho 37 anni), non la userei per andare al lavoro ma per godermela insomma.

grazie in anticipo per le vostre dritte ;)

Se ti interessa io vendo una aventon completa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi interessa. Scrivimi in Mp.

Come sono queste aventon? Esteticamente mi piacciono parecchio, vista dal vivo mi fa salire la scimmia.

 

però volevo sapere come si comportano, ok dipende dal montaggio, ma è un telaio reattivo ma senza essere estremo?

Modificato da pacifico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che hanno qualche problemino al reggisella, e io non voglio problemi.

a questo punto o Cinelli o Dolan. Ma ammetto che Cinelli mi attira di più. Escludendo Gazzetta che non mi piace, quale modello mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, pacifico ha scritto:

ho letto che hanno qualche problemino al reggisella, e io non voglio problemi.

a questo punto o Cinelli o Dolan. Ma ammetto che Cinelli mi attira di più. Escludendo Gazzetta che non mi piace, quale modello mi consigliereste?

una Cinelli a 600€ completa la vedo molto dura, considera che solo telaio escludendo il gazzetta sono tutti sopra ai 500€, forse qualche vigorelli modello vecchio lo trovi a 450 (parlando di NUOVO) ma ripeto è solo kit telaio..O Dolan o Dolan

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se posso darti un consiglio prenditi lo storm che ti hanno consigliato all'inizio,finchè c'è, è proprio ciò che cerchi e in più con 600 euro ci stai dentro alla grande, non è questo dramma montare la bici.

(il dolan va anche benissimo ma siamo sicuri che arrivi proprio tutto montato?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarebbe anche il Cinelli mystic , ma non mi ispira tantissimo. Con 700 € meglio il Gazzetta allora, mi sembra più divertente.

no, non la voglio montare io, quindi niente storm. Magari uno Størm, se lo vendessero montato, mi piace come telaio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .