pacifico

Consiglio fissa divertente

11 posts in this topic

Ciao a tutti.

Sto cercando una fissa da usare in città. La vorrei agile e divertente, come comportamento, per differenziarla dall'ibrida che uso attualmente.

Deve anche piacermi, per esempio non amo i tubi troppo sottili in stile vintage.

La mia altezza è 1.80, cavallo 85, quindi suppongo taglia 55 o 56. Mi piacerebbe puntare a marchi conosciuti come Cinelli, ma non vorrei pagarla troppo. Il budget diciamo che è sui 600€, bici completa. Non vorrei montarmela io.

In rete ho visto la Aventon, o la Dolan. Anche una Raleigh a 450€. Specifico che la userei per svago, per ampliare la mia esperienza con la bici (ci vado da sempre, e ora ho 37 anni), non la userei per andare al lavoro ma per godermela insomma.

grazie in anticipo per le vostre dritte ;)

vai di dolan, secondo me

mai provata ma qui sul forum ci sono un sacco di utilizzatori contenti.

esteticamente molto più bella di aventon, secondo me.

oppure cerca usato come suggerisce il maestro qui sopra.

• Like 1

24 minuti fa, pacifico ha scritto:

Ciao a tutti.

Sto cercando una fissa da usare in città. La vorrei agile e divertente, come comportamento, per differenziarla dall'ibrida che uso attualmente.

Deve anche piacermi, per esempio non amo i tubi troppo sottili in stile vintage.

La mia altezza è 1.80, cavallo 85, quindi suppongo taglia 55 o 56. Mi piacerebbe puntare a marchi conosciuti come Cinelli, ma non vorrei pagarla troppo. Il budget diciamo che è sui 600€, bici completa. Non vorrei montarmela io.

In rete ho visto la Aventon, o la Dolan. Anche una Raleigh a 450€. Specifico che la userei per svago, per ampliare la mia esperienza con la bici (ci vado da sempre, e ora ho 37 anni), non la userei per andare al lavoro ma per godermela insomma.

grazie in anticipo per le vostre dritte ;)

Se ti interessa io vendo una aventon completa!

ok, mi interessa. Scrivimi in Mp.

Come sono queste aventon? Esteticamente mi piacciono parecchio, vista dal vivo mi fa salire la scimmia.

però volevo sapere come si comportano, ok dipende dal montaggio, ma è un telaio reattivo ma senza essere estremo?

Edited by pacifico (see edit history)

ho letto che hanno qualche problemino al reggisella, e io non voglio problemi.

a questo punto o Cinelli o Dolan. Ma ammetto che Cinelli mi attira di più. Escludendo Gazzetta che non mi piace, quale modello mi consigliereste?

10 ore fa, pacifico ha scritto:

ho letto che hanno qualche problemino al reggisella, e io non voglio problemi.

a questo punto o Cinelli o Dolan. Ma ammetto che Cinelli mi attira di più. Escludendo Gazzetta che non mi piace, quale modello mi consigliereste?

una Cinelli a 600€ completa la vedo molto dura, considera che solo telaio escludendo il gazzetta sono tutti sopra ai 500€, forse qualche vigorelli modello vecchio lo trovi a 450 (parlando di NUOVO) ma ripeto è solo kit telaio..O Dolan o Dolan

ciao, se posso darti un consiglio prenditi lo storm che ti hanno consigliato all'inizio,finchè c'è, è proprio ciò che cerchi e in più con 600 euro ci stai dentro alla grande, non è questo dramma montare la bici.

(il dolan va anche benissimo ma siamo sicuri che arrivi proprio tutto montato?)

ci sarebbe anche il Cinelli mystic , ma non mi ispira tantissimo. Con 700 € meglio il Gazzetta allora, mi sembra più divertente.

no, non la voglio montare io, quindi niente storm. Magari uno Størm, se lo vendessero montato, mi piace come telaio!