Vai al contenuto

thread ufficiale bmx e 20 pollici


PELT
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, etoy ha scritto:

street/dirt tutto acciaione (e qualcosina in titanio), race trovi alu, carbon ed acciaio

forche sono 1-1/8", forcellini ormai sono tutti da 3/8" (±9.5mm), su qualche vecchio modello puoi trovarli da 14mm 

forse ROSE fa qualcosa in alluminio per il dirt, non vorrei dire una cazzata

Link al commento
Condividi su altri siti

denafia pellet ...se in questo thread escano più di 10 bici 20 pollici si fa la montagnola...

 

sennò Visconte will end the beef with a victory! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2016 at 21:02 , PELT ha scritto:

Io aspetto la foto di @Righe e @riky76

 

Il 22/1/2016 at 17:20 , etoy ha scritto:

l'avessi ancora te lo regalerei, giuro. se tu sapessi che povera fine ha fatto sta bici..

maledetto il giorno in cui ti soffiai quell'RNC dal buttafava

 

 

ooooo il thread che mancava, la scimmia che mancava, ciao povery presto sarò con voi

 

Ebbene sì con la complicità del dottor Pelt sto buttando banane al gorilla che chiede insistentemente una BMX in garagge con quella vocina bastarda che dice: "o e suvvia pihala 'na biemmeicse che poi i la fai usà anche al tu fijolo che l'è chiaramente portato!"

non ne capisco un cazzo al momento ma mi affascinano di brutto, stante la mia pre-adolescenza su di una imitazione atala anni 80 che mi causò anche le prime ciclo ferite che porto ancora orgogliosamente in faccia e sulle mani.

Ora già fo fatica a mettermi in testa i vari standard ma apprezzo molto la semplicità del mezzo ed il trikkeggiare allegro.

 

punti essenziali:

 

 - il freno davanti NO, manco al figliolo, tanto la sua 14" del decathlon già frena poco davanti e non lo usa lui, figuriamoci se gli vo a presentare una bici con due freni, ossuvvia!

 

- brakeless più avanti: oltre alla frenata "pisciatina di cane" con il piede a far da tampone sulla psot, ci sono altri metodi?

- scoprire che la corona non aggancia allo spider ma va ancorata ad un dado sulla pedivella destra è stato come una epifania!

- sto per prendere una rotella post: 14mm di perno obbligati e 36 fori, pignone da 9 denti pressochè obbligatorio, giusto?

- per quanto sopra mi sto muovendo s di un rapporto 25-9 che sviluppa quasi uguale al vecchio 28-10 che era di sere... l'accendiamo?

ah, le foto del mezzo sulla quale muoverò i primi passi!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a poi sotto la voce glossario un'idea dei nomi dei vari trick non guasterebbe, che per me manual sta ancora a dire "farsi delle gran pippe!

 

@etoy

;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, tommybarno ha scritto:

denafia pellet ...se in questo thread escano più di 10 bici 20 pollici si fa la montagnola...

 

sennò Visconte will end the beef with a victory! 

You better start believe the hype...( cit.Flavor Pelt)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Rihy, vedo in te l' ardore primordiale, cmq digni a i' tu figliolo d'abbozzalla con l'anteriore.

T' arriverà  un altro pacco xche nella fretta di spedire mi son scordato tires e crankbolt...tanto avrai da fare un po mi sa.  :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, PELT ha scritto:

Bravo Rihy, vedo in te l' ardore primordiale, cmq digni a i' tu figliolo d'abbozzalla con l'anteriore.

T' arriverà  un altro pacco xche nella fretta di spedire mi son scordato tires e crankbolt...tanto avrai da fare un po mi sa.  :)

che sta per " i bullone che la tien ferma la corona"?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 da brakeless la frenata d'emergenza è quella cosiddetta "alla flintstones" cioè piedi a terra e gridi WIILMAAAA. per aggiustare la velocità si danno dei tocchetti all'anteriore con la punta della scarpa, di norma cmq si gira a velocità molto gestibili per cui inchiodate pazzesche non ne farai molte

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, riky76 ha scritto:

che sta per " i bullone che la tien ferma la corona"?

Correct! La mi perdoni, cmq, la faccia foto del processo, dall' arrivo al durante e messa in strada, ci gaserà e poi vo in culo al Visconte e alla sua lameness...( l'è geloso del mi cool factor)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è quella di Righe, la posto io xche frutto di uno scambio in un parcheggio dell Isolotto.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la dopeness meets the freshness.

Bici " Roma sport"  per quelli con l anima da dirt jumper.

Per chi servisse una 20" mi contatti.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, PELT ha scritto:

Questa è quella di Righe, la posto io xche frutto di uno scambio in un parcheggio dell Isolotto.

Loggati per vedere l'immagine

Questa bici non si guida senza impennare, potrei togliere la ruota anteriore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .