Vai al contenuto

622x13c


mattem
 Share

Recommended Posts

Ho comprato una Vision Team30 anteriore, sto provando a montarla, ho messo una camera d'aria da 700 e relativo copertoncino 700x23c. Dopo averla montata e gonfiata, dopo un 20min è scoppiata la camera d'aria, era a 6 bar, il copertoncino va da 6 a 10bar. Monto un altra camera d'aria ma  in effetti fatica ad entrare, sembra che rimanga dell'abbondanza. Sulla ruote c'è questa indicazione, 622x13c. Cosa signifoca? Non devo usare la solita camera d'aria da 700?

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

622 is the rim's diameter (standard for 700c tires) and 13c is the inside diameter of the rim. :-)

Dovrebbe essere standard^^'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mattem

Devi usare la camera d'aria della dimensione corretta per il tipo di pneumatico che vuoi montare, solitamente per le 700x23C i produttori hanno camere d'aria che coprono il range tra 700x19 e 700x25C.

Se hai domande chiedi pure.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TAD ha scritto:

6 bar su un 23 sono pochini, forse hai pizzicato?

Non saprei, però leggendo le recensioni su CRC del mio copertoncino ho letto di persone che a 7bar gli è scoppiato lo pneumatico, dovrei provar a rigonfiare la camera d'aria se non l'ho buttata. 

1 ora fa, fastidio ha scritto:

hai messo il flap paranipples?

Certo

59 minuti fa, Rockarollas ha scritto:

@mattem

Devi usare la camera d'aria della dimensione corretta per il tipo di pneumatico che vuoi montare, solitamente per le 700x23C i produttori hanno camere d'aria che coprono il range tra 700x19 e 700x25C.

Se hai domande chiedi pure.

Il copertoncino è questo

Loggati per vedere il contenuto
, ed è 700x23, ha però quella merda del smart guard per bucare di meno, il problema che il profilo della gomma è durissimo, ha dentro come un filo di ferro che gira attorno alla ruota e stallonarla e ributtarla dentro è un impresa. 

 

La camera d'aria è la solita che uso, Kenda 700x23c.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Rockarollas ha scritto:

@mattem tra l'altro chi ha ri-raggiato quella ruota ha usato dei raggi purtroppo corti o non sapeva usare i calcolatori specifici, my 2 cents...

La mia intendi? Non l'ho preso qui sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, mattem ha scritto:

Non saprei, però leggendo le recensioni su CRC del mio copertoncino ho letto di persone che a 7bar gli è scoppiato lo pneumatico, dovrei provar a rigonfiare la camera d'aria se non l'ho buttata. 

Certo

Il copertoncino è questo

Loggati per vedere il contenuto
, ed è 700x23, ha però quella merda del smart guard per bucare di meno, il problema che il profilo della gomma è durissimo, ha dentro come un filo di ferro che gira attorno alla ruota e stallonarla e ributtarla dentro è un impresa. 

 

La camera d'aria è la solita che uso, Kenda 700x23c.

Allora hai pizzicato in montaggio.

La ruota è palesemente rifatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Rockarollas ha scritto:

Allora hai pizzicato in montaggio.

La ruota è palesemente rifatta.

Ho notato ora, dici per i filetti che rimangono a vista? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mattem ha scritto:

Ho notato ora, dici per i filetti che rimangono a vista? 

Esatto, dubito che un brand come Vision caschi in errori di costruzione e progettazione così grossolani.

Se puoi/vuoi mandami in privato un paio di foto della ruota in questione, per pura curiosità.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, mattem ha scritto:

@Rockarollas

Ho guardato la ruota e solo quello nella foto si vede il filetto, gli altri sono tutti così:

Loggati per vedere l'immagine

Allora o il raggio è stato sostituito e della misura sbagliata o hai una ruota bella ovale.

Bisognerebbe darci una occhiata in dima quanto prima, imho...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Rockarollas ha scritto:

Allora o il raggio è stato sostituito e della misura sbagliata o hai una ruota bella ovale.

Bisognerebbe darci una occhiata in dima quanto prima, imho...

Una dima non c'è l'ho, dovrei provar con qualcosa di homemade. A vederla girar sulla forcella non sembri aver problemi peró. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .