Vai al contenuto

Benotto info telaio


Mattia.donati
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho il tuo stesso telaio (ma riverniciato) ed anch'io stavo risalendo a quale modello fosse. Ho trovato uno storico delle Benotto, tra le quali spunta il modello Cromor del 1980 che ha gli stessi tubi, e le stesse grafiche di quello che presenti in foto. Differente è la componentistica. Che ne pensate? 

Qui lo storico: 

Loggati per vedere il contenuto

Qui un focus dettagliato sul modello: 

Loggati per vedere il contenuto

Ciao!

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quoto quanto sostenuto da @Giu. Le tubazioni, secondo me, sono ORIA. Ho visto un'altra bici simile alla vostra in rete e, nonostante gli adesivi Columbus, come descrizione metteva TUBI e FORCELLA ORIA. Forse sono Columbus i verticali. Prova misurare con un calibro l'esterno delle tubazioni verticali (canotto sella e forcella) e vediamo.

La bici dovrebbe essere del 85 mentre il modello è più difficile da individuare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17 maggio 2016 at 14:25 , lesente ha scritto:

Io quoto quanto sostenuto da @Giu. Le tubazioni, secondo me, sono ORIA. Ho visto un'altra bici simile alla vostra in rete e, nonostante gli adesivi Columbus, come descrizione metteva TUBI e FORCELLA ORIA. Forse sono Columbus i verticali. Prova misurare con un calibro l'esterno delle tubazioni verticali (canotto sella e forcella) e vediamo.

La bici dovrebbe essere del 85 mentre il modello è più difficile da individuare.

 

Come Nn detto. Ecco un link molto interessante. 

Loggati per vedere il contenuto
. I tubi dovrebbero essere Columbus Cromor.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lesente ha scritto:

Come Nn detto. Ecco un link molto interessante. 

Loggati per vedere il contenuto
. I tubi dovrebbero essere Columbus Cromor.

Ciao, avendo trovato che sia un cromor mi sono peró fatto venire un dubbio. Ovvero che l'unica cosa che non combacia tra il nostro e quelli visti in foto (i cromor grigi) è l'attacco dei foderi posteriori sotto la sella, fateci caso. Che siano di due annate differenti? Sui tubi dovremmo essere d'accordo invece.. In allegato una foto della mia e una foto del cromor trovato su internet.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è un opzione che si verifica solo sui telai con geometrie maggiori, la mia è 54x53 ed ha una soluzione simile al telaio di @Mattia.donati

Modificato da nipone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, nipone ha scritto:

Ciao, avendo trovato che sia un cromor mi sono peró fatto venire un dubbio. Ovvero che l'unica cosa che non combacia tra il nostro e quelli visti in foto (i cromor grigi) è l'attacco dei foderi posteriori sotto la sella, fateci caso. Che siano di due annate differenti? Sui tubi dovremmo essere d'accordo invece.. In allegato una foto della mia e una foto del cromor trovato su internet.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Complimenti per la biga, bellissima montata moderna e poi sta forca è unica!

La tua tesi è plausibile: ho tre telai con quel nodo sella e sono fine anni '80 inizi '90

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, nipone ha scritto:

Forse è un opzione che si verifica solo sui telai con geometrie maggiori, la mia è 54x53 ed ha una soluzione simile al telaio di @Mattia.donati

Che pirla!!! non mi ero accorto che il post che avevi messo è identico a quello che ho postato io. Più che altro dal cellulare non avevo scorso tutta la pagina e non vedevo il tuo link dall'altro pc. I tubi trafilati potrebbero essere stata un'opzione dei modelli metà anni 80 e probabilmente erano presenti a catalogo più modelli. Sul post di RetroBike mi sembra di capire (non è molto chiaro) che quel modello sia il 1009. L'unica cosa strana è che sul modello di @Mattia.donati l'etichetta dice telaio SL ma i forcellini non sono marchiati e la cosa è strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .