Sign in to follow this  
Sebagallizia

Pulizia piste frenanti

32 posts in this topic

Ciao a tutti, volevo avere un consiglio, ho di recente preso da un ragazzo una ruota con cerchio mavic cxp 14 che nonostante non avesse la pista frenante è stata usata con freno.. C è modo di rimuovere lo sporco lasciato dalla gomma del pattino (ho gia tentato con alcool e sgrassatore ma non va proprio via...)? È abbastanza urgente

bellaaaa

Prova a comprare le spugnette magiche Mastro Lindo. Sono spugnette rettangolari bianche o cerca qualcosa di simile. Tolgono qualsiasi cosa 

• Like 1

Bho io la compro in qualsiasi supermercato. Di regola serve per eliminare tipo le sgommate delle scarpe dal pavimento o segni nero dal muro. È un Prodotto per la pulizia della casa. Lo uso anche per i segni dei paraurti sulla macchina 

@Sebagallizia

image.png

Edited by GABOBARI (see edit history)
  • Like 1

Il 19/1/2016 at 18:38 , Sebagallizia ha scritto:

Ciao a tutti, volevo avere un consiglio, ho di recente preso da un ragazzo una ruota con cerchio mavic cxp 14 che nonostante non avesse la pista frenante è stata usata con freno.. C è modo di rimuovere lo sporco lasciato dalla gomma del pattino (ho gia tentato con alcool e sgrassatore ma non va proprio via...)? È abbastanza urgente

bellaaaa

Ciao, io ho provato con la paglietta in ferro però quella morbida che vendono anche nei supermercati a forma cilindrica e leggerissima, usa petrolio bianco o benzina, sgrassa una meraviglia

1 ora fa, goldpaper ha scritto:

Ciao, io ho provato con la paglietta in ferro però quella morbida che vendono anche nei supermercati a forma cilindrica e leggerissima, usa petrolio bianco o benzina, sgrassa una meraviglia

nooooo la benzina è davvero super tossica, ma tanto. Gasolio sempre che non ha componenti volatili dannose per la salute (o per lo meno non così tanto come la verde)

17 minuti fa, riky76 ha scritto:

nooooo la benzina è davvero super tossica, ma tanto. Gasolio sempre che non ha componenti volatili dannose per la salute (o per lo meno non così tanto come la verde)

Ma ci devo solo pulire un cerchio... Non farci il the.. Dici che inalarla solo in quel momento faccia male? Anche con una mascherina?

In questo momento, Sebagallizia ha scritto:

Ma ci devo solo pulire un cerchio... Non farci il the.. Dici che inalarla solo in quel momento faccia male? Anche con una mascherina?

guarda mi ha fatto una testa così un mio amico chimico quando glielo dissi qualche anno fa...

la mascherina già fa un buon lavoro...ma potendo il gasolio costa anche meno, quindi perchè pagare (e rischiare) di più?

• Like 1

22 minuti fa, riky76 ha scritto:

2 minuti fa, Sebagallizia ha scritto:

Si va bene anche il gasolio ma basta che ne metti un pò dentro un bottiglietta mentre vai a fare benzina alla macchina, io quando restauro le bici i pezzi vengono una meraviglia, la pista frenante sarà un gioco da ragazzi. Fallo all'aperto

• Like 2

Il 19/1/2016 at 19:32 , GABOBARI ha scritto:

Bho io la compro in qualsiasi supermercato. Di regola serve per eliminare tipo le sgommate delle scarpe dal pavimento o segni nero dal muro. È un Prodotto per la pulizia della casa. Lo uso anche per i segni dei paraurti sulla macchina 

Sbianca anche la gomma delle Vans?