Vai al contenuto

La mia "quasi" vintage


Robyazzu
 Share

Recommended Posts

30 minuti fa, Ukate ha scritto:

"Il forum non è obbligatorio.."
come disse qualcuno

questi giovani, imparano in frettissima.

niente metro oggi deddè che mamma se no si preoccupa eh !

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Revo ha scritto:

Sicuramente, ognuno ha le sue. Chiunque capisca un pochino di bici riconosce il telaio come appartenente alla fascia bassa, così come alcuni componenti. Se l'obiettivo era quello di soddisfare soprattutto un capriccio estetico e ci sei riuscito, non mi dannerei eccessivamente l'anima e penserei a godermela.

Ah, presentare una bici sul forum ti insegna ad incassare meglio di un allenamento di sparring.

Ripeto è un "finto" vintage.... Non avevo soldi per una sella Brooks e così via....

Pensavo che qui contasse la filosofia non i componenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Robyazzu
premetto che a me il vintage non è che piaccia proprio tanto
e ripeto che è tua quindi deve piacere a te

la guarnitura è davvero orribile, quei cerchi sono brutti e stonano proprio con quello stile vintage che hai cercato
con dei basso profilo silver e magari dei copertoni nero para probabilmente sarebbe molto più bella e coerente
un effetto del genere

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda in realtà ti è pure andata bene che hai beccato gente tranquilla che non ti ha detto di peggio, il forum si è molto raffreddato in questo.

Indipendentemente dal bello brutto, che è soggettivo (fino a un certo punto)  ci sono un paio di accorgimenti per la sicurezza tua e di tua moglie che dovresti prendere, primo tra tutti spingi giù quella pipa che così oltre che essere brutta da vedere rischi che non tenga, in secondo dovresti mettere un sistema di ritenzione ai pedali per quando la usi fissa anche se avendo il doppio freno non credo ti porti a avere incidenti.

Sicuramente tua moglie quando si troverà la pipa più bassa ti dirà che non riesce più a guidarla con il risultato che hai una bici che è un compromesso che invece che accontentare entrambi scontenta tutti. Poi libero di tenere tutto così in quel caso fai felice dentista e fisioterapista 

Modificato da fabi_1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, fabi_1 ha scritto:

Guarda in realtà ti è pure andata bene che hai beccato gente tranquilla che non ti ha detto di peggio, il forum si è molto raffreddato in questo.

Indipendentemente dal bello brutto, che è soggettivo (fino a un certo punto)  ci sono un paio di accorgimenti per la sicurezza tua e di tua moglie che dovresti prendere, primo tra tutti spingi giù quella pipa che così oltre che essere brutta da vedere rischi che non tenga, in secondo dovresti mettere un sistema di ritenzione ai pedali per quando la usi fissa anche se avendo il doppio freno non credo ti porti a avere incidenti.

Sicuramente tua moglie quando si troverà la pipa più bassa ti dirà che non riesce più a guidarla con il risultato che hai una bici che è un compromesso che invece che accontentare entrambi scontenta tutti. Poi libero di tenere tutto così in quel caso fai felice dentista e fisioterapista 

Grazie per i consigli!

per quanto rtiguarda invece il Forum io pensavo che i Forum servissero per:

  1. Saperne di più su un argomento.
  2. Richiedere consigli su come entrare nel mondo in oggetto del Forum (questo caso scatto fisso)
  3. Chiedere e dare suggerimeti
  4. Crescere (aiutato dagli utenti del Forum)
  5. A sua volta dare consigli.

Ma vedo che non si segue questo iter, dal momento che mi dici che "ho trovato gente tranquilla".

Oh ma dove siamo? In questura?

Ci sono persone che prendono così a cuore la scatto fisso da mettere al primo posto questo invece della persona?

Del rispetto? Dell'umiltà?

NON CREDO CHE le persone che pensi tu SIANO NATE IMPARATE.. oppure no?

Sono nati sapendo già tutto sulle fisse?

Boh invece di dire alle persone cosa sarebbe meglio e cosa no (come anche tu hai fatto e ti ringrazio), ci sono persone talmente intolleranti da addirittura arrabbiarsi per una bici?

Scusate ma io sono in 5/7 forum. Sono un fotografo e grafico pubblicitario... Sono un moderatore di alcuni gruppi, ma se tutti i "newbie" che sbagliano alla prima fossero trattati così.... Cari miei ragazzi... Tolleranza!!!!!

No?

Poi oh, se non sono gradito cancellatemi pure, ma non è bello per la vostra reputazione di Forum....

P.S

Nessuno nasce imparato. Umiltà!

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Wozzeck ha scritto:

questi giovani, imparano in frettissima.

niente metro oggi deddè che mamma se no si preoccupa eh !

Non prendo quasi mai la metro e oggi che dovevo... boh 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'avessi  postata su lfgss nella sezione sbagliata saresti stato kickkato al secondo 3...

Detto questo, se piace a te, hai centrato l'obbiettivo. A tuo modo e col tuo passo affinerai il gusto personale nel tempo, prendendo esempio da ciò che vedi qui dentro...

Io ho 5 bici e manco una fissa... posto solo in caffetteria o in Vintage... 

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Robyazzu ha scritto:

Grazie per i consigli!

per quanto rtiguarda invece il Forum io pensavo che i Forum servissero per:

  1. Saperne di più su un argomento.
  2. Richiedere consigli su come entrare nel mondo in oggetto del Forum (questo caso scatto fisso)
  3. Chiedere e dare suggerimeti
  4. Crescere (aiutato dagli utenti del Forum)
  5. A sua volta dare consigli.

Ma vedo che non si segue questo iter, dal momento che mi dici che "ho trovato gente tranquilla".

Oh ma dove siamo? In questura?

Ci sono persone che prendono così a cuore la scatto fisso da mettere al primo posto questo invece della persona?

Del rispetto? Dell'umiltà?

NON CREDO CHE le persone che pensi tu SIANO NATE IMPARATE.. oppure no?

Sono nati sapendo già tutto sulle fisse?

Boh invece di dire alle persone cosa sarebbe meglio e cosa no (come anche tu hai fatto e ti ringrazio), ci sono persone talmente intolleranti da addirittura arrabbiarsi per una bici?

Scusate ma io sono in 5/7 forum. Sono un fotografo e grafico pubblicitario... Sono un moderatore di alcuni gruppi, ma se tutti i "newbie" che sbagliano alla prima fossero trattati così.... Cari miei ragazzi... Tolleranza!!!!!

No?

Poi oh, se non sono gradito cancellatemi pure, ma non è bello per la vostra reputazione di Forum....

P.S

Nessuno nasce imparato. Umiltà!

 

 

guarda hai anche ragione, hai anche saputo tenere botta egregiamente, ti posso solo dire di non prendertela troppo e lasciare correre.

Cerca di capire che qui ci sono utenti di varia estrazione sociale culturale, anche solo la differenza regionale conta, capita che qualcuno parlando come è abituato a fare usi toni e linguaggio che a km di distanza suonano offensivi o cmq poco gentili, ( non giustifico la cosa, la lingua italiana è una e l'educazione dovrebbe essere la stessa che tu sia un un netturbino, un postino, un grafico pubblicitario, un conte o quant'altro).

Conta inoltre che alcuni sono un pò esasperati dal fatto che la fissa sia una cosa che per alcuni è più che altro una moda, e capita che nonostante ci siano regole prestabilite e vengano spesso ripetute per ogni novello che sbaglia non vengano rispettate come per esempio la presentazione in gallery che dovrebbe avere le seguenti prerogative:

-ruota fissa, se flip flop girata dalla parte fissa

- ci deve essere una foto dal lato guarnitura, diciamo il lato nobile della bici. Se vuoi presentare la bici con una foto sola (perchè essere tirchi?)  almeno che sia la foto dal lato guarnitura

- ci deve essere una lista componenti, se non ci dici che nastro usi non muore nessuno ma almeno i componenti principali...

se non lo fai o te ne freghi o sei rimbambito o più facilmente non hai mai letto nulla e come prima cosa fai la presentazione.

la conseguenza è una gallery che si riempie non solo di cose brutte, che per il fighetto filgio di papà di turno che ci ha speso un sacco di soldi è la cosa più figa mai vista ( contro cui non si può fare molto) ma anche di cose sbagliate e quelle vanno spostate nelle sezioni appropriate.

Ci sono vari thread con delle linee guida che andrebbero seguite, magari non sempre alla lettera ma ti danno una basa di partenza, tipo se monti il manubrio al contrario la sella all'insù la guarnitura dal lato sinistro e ovvio che non ricevi commenti edificanti, nulla ti vieta di farlo, ma se ti esponi al giudizio di una comunità poi ne prendi le conseguenze.

Su questo forum nessuno è nato imparato, infatti chi più chi meno ci siamo beccati tutti la nostra dose di insulti, poi si legge si impara si capisce riguardi le foto e capisci che hanno pure fatto bene =P

Questo è il nostro modo di dare il benvenuto d'ora in poi è tutto in discesa tranquillo.

(diciamo che se prima di pubblicare sta roba ti davi una lettura con calma magari ti evitavi la fucilazione in pubblica piazza)

Modificato da fabi_1 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... nessuno nasce imparato, ma tanti non ci provano neanche a imparare. Sei entrato a gamba tesa con una single speed in gallery e quando e' stata spostata in caffetteria hai tirato su una questione...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Robyazzu ha scritto:

Grazie per i consigli!

per quanto rtiguarda invece il Forum io pensavo che i Forum servissero per:

  1. Saperne di più su un argomento.
  2. Richiedere consigli su come entrare nel mondo in oggetto del Forum (questo caso scatto fisso)
  3. Chiedere e dare suggerimeti
  4. Crescere (aiutato dagli utenti del Forum)
  5. A sua volta dare consigli.

Ma vedo che non si segue questo iter, dal momento che mi dici che "ho trovato gente tranquilla".

Oh ma dove siamo? In questura?

Ci sono persone che prendono così a cuore la scatto fisso da mettere al primo posto questo invece della persona?

Del rispetto? Dell'umiltà?

NON CREDO CHE le persone che pensi tu SIANO NATE IMPARATE.. oppure no?

Sono nati sapendo già tutto sulle fisse?

Boh invece di dire alle persone cosa sarebbe meglio e cosa no (come anche tu hai fatto e ti ringrazio), ci sono persone talmente intolleranti da addirittura arrabbiarsi per una bici?

Scusate ma io sono in 5/7 forum. Sono un fotografo e grafico pubblicitario... Sono un moderatore di alcuni gruppi, ma se tutti i "newbie" che sbagliano alla prima fossero trattati così.... Cari miei ragazzi... Tolleranza!!!!!

No?

Poi oh, se non sono gradito cancellatemi pure, ma non è bello per la vostra reputazione di Forum....

P.S

Nessuno nasce imparato. Umiltà!

 

 

oh mamma mia, cosa cavolo vieni a fare il vittimista?.

Leggitelo sto forum invece di fare il moralizzatore del cavolo. Hanno messo il tasto cerca per qualcosa, è tutto ben ordinato e ci sono mille discussioni aperte per tutto.

Serie A e serie B, cazzo ci sono delle regole, è scritto bello il grande che la bici deve essere a scatto fisso per stare in gallery.. e non flip flop, per tutto sto vittimismo, manco in eccellenza ti ci metterei.

Pedala e ama la tua bici, non fare la fighetta, leggi, chiedi e impara più che puoi

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche secondo me fai un po' troppo la vittima
qui (ed è il bello e il brutto di questo forum) spesso i toni sono un po' coloriti, se piace bene altrimenti l'internet è grande

e poi quoto chi dice che sei davvero entrato a gamba tesa, pensa se in un forum di nikonisti tu avessi esordito con "vi presento la mia nuova canon" altro che un paio di battutacce e prese per il culo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .