Vai al contenuto

Teloni Pcv


die
 Share

Recommended Posts

Ciao ,

qualcuno sa dove posso trovare teloni in pvc tipo quelli dei camion o qualsiasi altro materiale resistente e impermeabile per autoproduzione borsa msg ?

Tipo da Brico/LeroyMerlin dite che trovo qualcosa ?

o devo tagliare il telone di un camion di notte?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe risultare troppo facile, ma hai provato da una ditta che fa teloni per camion?

Io da una ditta che fa teloni ho fatte fare due teli con occhiellatura per coprire le bici da spinning in spiaggia d'estate, certo venire a ravenna ti è un po' scomodo...

Comunque quoto ditta di teloni per camion, secondo me se non ti serve una grande metratura è capace pure che la regalino perchè hanno sempre un sacco ti ritagli...o almeno dove ero andato io era così...::))

Link al commento
Condividi su altri siti

e perché no da uno sfascia carrozze.... riciclare è ancora meglio!

Ma poi come lo cuci... hai bisogno di una macchina che cucia quegli spessori altrimenti devi fartelo a mano con un ago tipo quelli da calzolaio o tappezziere!

Link al commento
Condividi su altri siti

altra idea:

se vuoi una grafica particolare la puoi disegnare e far stampare dai laboratori che stampano striscioni occhiellati tipo quelli ai bordi dei campi da calcio e poi ritagli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe risultare troppo facile, ma hai provato da una ditta che fa teloni per camion?

Provato a chiedere , una nemmeno risposto , l'altra ditta che fa teloni per camion mi ha detto che NON fanno teloni per camion.....vabbè forse perchè non gliene prendo 20metriquadrati..li capisco anche....

Ne proverò altre...senno anche far stampare tipo uno striscione da stadio e poi tagliare...grazie per l'idea Iljap!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ne ho fatta una... sono di monza....

per gli sfasciacarrozze lascia perdere, girati tutti nemmeno l'ombra... io l'ho fatta con un telone di quelli per cartelloni pubblicitari, per venire viene, ma il materiale la rende più rigida (il telo è moolto più sottile di quello dei camion, te lo dico per esperienza perchè ho anche una Freitag)....

c'è anche il problema delle cuciture.... io con una macchina da cucire classica (un pò vecchiotta, non i giocattoli moderni per intenderci) sono riuscito a cucire 2 strati di quello, il telo del camion, in caso lo trovassi, non so se sia una missione così facile cucirlo (o almeno con la mia macchina o con mezzi non appositi)....

ora alla mia manca solo lo sgancio della tracolla, volevo la cintura di sicurezza dell'aereo (lo sgancio) ma è abbastanza introvabile percui è rimasta in stallo....

se vuoi qualche info contattami pure im pm

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ne ho fatta una... sono di monza....

per gli sfasciacarrozze lascia perdere, girati tutti nemmeno l'ombra... io l'ho fatta con un telone di quelli per cartelloni pubblicitari, per venire viene, ma il materiale la rende più rigida (il telo è moolto più sottile di quello dei camion, te lo dico per esperienza perchè ho anche una Freitag)....

c'è anche il problema delle cuciture.... io con una macchina da cucire classica (un pò vecchiotta, non i giocattoli moderni per intenderci) sono riuscito a cucire 2 strati di quello, il telo del camion, in caso lo trovassi, non so se sia una missione così facile cucirlo (o almeno con la mia macchina o con mezzi non appositi)....

ora alla mia manca solo lo sgancio della tracolla, volevo la cintura di sicurezza dell'aereo (lo sgancio) ma è abbastanza introvabile percui è rimasta in stallo....

se vuoi qualche info contattami pure im pm

ciao

E dove hai trovato i teli per cartelloni pubblicitari? sono interessato anch'io (sopno di Sesto S.G.)!!!

cmq complimenti...viva l'autoproduzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sn andato in una ditta che stampa cartelloni pubblicitari... da quello che ho capito loro non li producono ma ci stampano e basta... all'inizio la tizia mi ha guardato un pò male poi è venuto su un operaio e mi ha dato 2 metri gratis dicendomi che erano di scarto e me li ha regalati... provate in posti simili.... cmq se trovate quello dei camion viene veramente bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti metto in guardia anche io, per cucire teloni tipo camion (pvc tramato) occorrono macchine "industriali" con potenza e aghi diversi da quelle che si possono avere normalmente in casa, son le stesse che si usano per cucire il pellame, per intenderci.

è difficile trovare teloni "fighi" per vari motivi (due o tre anni fa volevo costruirmi un'altra borsa simile alla mia freitag che ho da 2005), puoi trovarne dai telonisti locali, che normalmente fanno coperture per camion, tensostrutture e recinzioni per i cantieri (tutto ciò che puoi ottenere con del vinile tramato e degli occhielli) e ritirano le coperture vecchie, i teloni però ho avuto l'impressione che siano più leggeri, forse perchè i piccoli trasportatori non richiedono particolare robustezza e grafiche molto spesse (quelli che si vedono in giro costano migliaia di euro); pvc che trovi generalmete da questi telonisti non è lo stesso che viene usato per le freitag perchè quelli che montano sui camion a lunga percorrenza delle grosse compagnie generalmente sono fatti da telonisti industriali noti agli addetti ai lavori, che ritirano i teloni esausti e la maggior parte delle volte hanno un accordo diretto con freitag (tac!).

ciò non toglie che puoi provare, con ago e filo a mano :D

se vuoi ti giro il contatto che ho io via pm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ,

Limeskale se puoi girami il tuo coatatto in pm , poi vedo un pò come mouvermi!

Thanx

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .