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Clicca Lee

Consiglio assemblaggio Cx con gruppo mirage

15 posts in this topic

Buongiorno, domanda che può sembrare stupida , vi chiedo se sedondo voi sia possibile montare il gruppo di questa bici comprese ruote su un telaio da ciclocross/viaggio . 

Cioé, so che tecnicamente è possibile ma volevo capire se tra le tante i rapporti non siano troppo pesanti e se alla fine può uscirne un buon lavoro.

i pezzi li prenderei da questa 

Grazie a tutti !

Edited by Clicca Lee (see edit history)
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oddio io ti posso dire la mia se vuoi, che si basa su molta poca esperienza...

i rapporti da corsa in generale sono piuttosto duri per cx / touring

io ho una compact 50 34 e dietro un 11-32 e quando son carico ci sono salite che fatico molto a fare ( poi non ho gamba eh.. ) ma su certi grippi tiro dei belli accidenti.

qui servirebbe qualcuno che abbia molti km alle spalle per darti un consiglio serio... @Revo tipo... 

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14 minuti fa, Clicca Lee ha scritto:

Buongiorno, domanda che può sembrare stupida , vi chiedo se sedondo voi sia possibile montare il gruppo di questa bici comprese ruote su un telaio da ciclocross/viaggio . 

Cioé, so che tecnicamente è possibile ma volevo capire se tra le tante i rapporti non siano troppo pesanti e se alla fine può uscirne un buon lavoro.

i pezzi li prenderei da questa 

Grazie a tutti !

se è per ciclocross sì li vedo davvero pesantini... il 39 non lo giri a meno di non essere Van Aert... io ho usato due anni una 34 ed ora sono passato ad una 36 e son giusto anche per l'assetto da gravel abbinato ad una corona grande del 46... pignoni dietro un 10v 12-27 e sono a postissimo

 

quindi in definitiva se prendi una compatta ci sei. Anche già solo una roba del genere

 

http://www.ebay.it/itm/GUARNITURA-PROWHEEL-OUNCE-COMPACT-PERNO-QUADRO-172-5-/191781754704?hash=item2ca7155750:g:Yn8AAOSwX~dWliSw

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6 minuti fa, riky76 ha scritto:

se è per ciclocross sì li vedo davvero pesantini... il 39 non lo giri a meno di non essere Van Aert... io ho usato due anni una 34 ed ora sono passato ad una 36 e son giusto anche per l'assetto da gravel abbinato ad una corona grande del 46... pignoni dietro un 10v 12-27 e sono a postissimo

 

quindi in definitiva se prendi una compatta ci sei. Anche già solo una roba del genere

 

http://www.ebay.it/itm/GUARNITURA-PROWHEEL-OUNCE-COMPACT-PERNO-QUADRO-172-5-/191781754704?hash=item2ca7155750:g:Yn8AAOSwX~dWliSw

quindi secondo te di tutti quei pezzi dovrei cambiare solo la guarnitura  e il pignone? però in questo caso poi non potrei tenere il cambio ant e post no ?

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1 minuto fa, Clicca Lee ha scritto:

quindi secondo te di tutti quei pezzi dovrei cambiare solo la guarnitura  e il pignone? però in questo caso poi non potrei tenere il cambio ant e post no ?

il pacco pignoni che hai per me va bene. come dice rick cambierei solo la guarnitura per montare corone più piccole. quindi il cambio dietro rimane invariato. Il cambio davanti dipende dal telaio su cui lo vai a montare. se il telaio ha la classica appendice saldata per il deragliatore credo sia un problema perchè non riusciresti a mettere il deragliatore ad un'altezza (più bassa rispetto ad un corsa) compatibile con le nuove corone. Se invece il tuo verticale è "liscio" allora basta che monti un adattatore del genere

https://www.google.co.uk/search?q=adattatore+deragliatore+anteriore&espv=2&biw=1366&bih=667&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjn58_SzKnKAhXDOyYKHXLQCMsQ_AUIBigB#imgrc=alVKp-an0vwVqM%3A

comunque anche io nella tua stessa situazione, vorrei montare un gruppo 600 su una mtb....ma devo vedere bene perchè io voglio i freni a disco idraulici, e questo potrebbe stravolgere il reparto cambio.

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7 minuti fa, Clicca Lee ha scritto:

quindi secondo te di tutti quei pezzi dovrei cambiare solo la guarnitura  e il pignone? però in questo caso poi non potrei tenere il cambio ant e post no ?

no no solo la guarnitura e tenere tutto il resto!

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ti riferisci al breda? 

comunque i cerchi che hai vanno bene, sono a goccia, quindi il fango per inerzia scivola via. probabilmente devi cambiare il movimento centrale. da controllare cosa monta il telaio nuovo, probabilmente passo inglese, credo tu abbia quello italiano. però il movimento centrale spesso è associato alla guarnitura, quindi cambi uno dovresti  cambiare anche l'altro.

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8 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

ti riferisci al breda? 

comunque i cerchi che hai vanno bene, sono a goccia, quindi il fango per inerzia scivola via. probabilmente devi cambiare il movimento centrale. da controllare cosa monta il telaio nuovo, probabilmente passo inglese, credo tu abbia quello italiano. però il movimento centrale spesso è associato alla guarnitura, quindi cambi uno dovresti  cambiare anche l'altro.

sì scusami, ho sbagliato ad incollare, intendevo il telaio che vendono su ridewill o il cube di bikediscount.

quindi ricapitolando cambio guarnitura e quindi mv che sarà sicuramente bsa e posso montare il pacco pignoni ,il cambio posteriore da 8v e gli ergopower... confermi ??

in tutti i casi GRAZIE DI CUORE RAGAZZI !

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12 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

ti riferisci al breda? 

comunque i cerchi che hai vanno bene, sono a goccia, quindi il fango per inerzia scivola via. probabilmente devi cambiare il movimento centrale. da controllare cosa monta il telaio nuovo, probabilmente passo inglese, credo tu abbia quello italiano. però il movimento centrale spesso è associato alla guarnitura, quindi cambi uno dovresti  cambiare anche l'altro.

dì la verità... ne hai fatte pochine di gare cx eh? 

 

:)

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2 minuti fa, Clicca Lee ha scritto:

sì scusami, ho sbagliato ad incollare, intendevo il telaio che vendono su ridewill o il cube di bikediscount.

quindi ricapitolando cambio guarnitura e quindi mv che sarà sicuramente bsa e posso montare il pacco pignoni ,il cambio posteriore da 8v e gli ergopower... confermi ??

in tutti i casi GRAZIE DI CUORE RAGAZZI !

daje!

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41 minuti fa, riky76 ha scritto:

dì la verità... ne hai fatte pochine di gare cx eh? 

 

:)

rik se sparo cazzate correggimi. ne ho fatta solo una e con un mezzo del cavolo.....nell'informarmi sul montaggio del mio futuro mtb-cx lessi così. @Clicca Lee dai più retta a riky che a me

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Grazie per la immeritata citazione il_ponz

Checché riky76 abbia autorevolezza a palate e io per il ciclocross non metterei comunque bocca, per il cicloturismo posso dirti che ho viaggiato con 52/42, 53/39, triple e adesso col 50/34. Il tutto accoppiato a varie cassette. Personalmente non ritengo indispensabili dieci velocità, pur avendo una gamba da anoressico sono sempre arrivato ovunque pedalando, però sicuramente ci sono modi per arrivarci comodamente e modi per arrivarci digrignando i denti. Io mi trovo bene con almeno un 28 al posteriore (con un 14/13 come pignone più piccolo), la compatta (50/34) e un bagaglio non troppo pesante.

Dipende a cosa vuoi dare la priorità.

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15 ore fa, TheSnatch ha scritto:

rik se sparo cazzate correggimi. ne ho fatta solo una e con un mezzo del cavolo.....nell'informarmi sul montaggio del mio futuro mtb-cx lessi così. @Clicca Lee dai più retta a riky che a me

la questione fango di fatto è secondaria a fronte della leggerezza della ruota... quindi il ragionamento che fai gira se come alto profilo mi parli di carbonio per tubolare... allora sì che ci siamo ed il questo caso non scegli un alto profilo per questioni aerodinamiche ma per non far attaccare troppo fango (anche se dipende da che fango è comunque) ma la leggerezza e bassa inerzia in campo ruote vince sempre.

14 ore fa, Clicca Lee ha scritto:

posso interpretarlo come una conferma ?? :D

esatto

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